|
|
Risultati da 181 a 195 di 585
Discussione: [Onkyo TX-SR607] A/V Receiver
-
07-10-2009, 20:12 #181
Junior Member
e nessuno ti vieta di usarlo "solo" per il 5.1
-
08-10-2009, 07:33 #182
Member
anch'io ce l'ho oramai da un mese e mi trovo benissimo
unica cosa credo che non avro' problemi di riscaldamento quest'anno...è un fornoma da quello che ho letto in giro è una cosa normale per gli amplificatori.
TV a Led: Samsung 46" serie A956 - Ampli: Onkyo TX-SR607 - Front: Indiana Line Tesi 504 - Rear: Indiana Line Tesi 204 - Center: Indiana Line Tesi 704 - Sub:
B&W ASW608
Sorgenti: SkyHD Pace - PS3 - WII - 2 Recorder full HD da 250GB di hard disk
-
08-10-2009, 11:04 #183
Normalissima.
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
08-10-2009, 13:10 #184
Junior Member
ci possiamo mettere il pane da scongelare sopra..
-
12-10-2009, 12:00 #185
Member
già e pensare che ho pure preso un sistema di raffreddamento dell'ANTEC con due ventole da 8 ma a meno che non le tengo al max e diventa un po rumoroso, non raffreddano piu' di tanto...anzi si scaldano pure loro
TV a Led: Samsung 46" serie A956 - Ampli: Onkyo TX-SR607 - Front: Indiana Line Tesi 504 - Rear: Indiana Line Tesi 204 - Center: Indiana Line Tesi 704 - Sub:
B&W ASW608
Sorgenti: SkyHD Pace - PS3 - WII - 2 Recorder full HD da 250GB di hard disk
-
13-10-2009, 16:30 #186
Junior Member
ma non servono..
mi sono infomato ed effettivamente tutti confermano questa cosa: gli onkyo scaldano di brutto!
ma non ci sono problemi di durata nè altri
basta non metterli al chiuso e possibilmente, se hai degli altri componenti, va lasciato sopra.. a respirare.
prima infatti avevo il lettore cd sopra, ma ora li ho invertiti
-
13-10-2009, 19:47 #187
Ciao ragazzi se io collego solamente la ps3 slim e il decoder hd di sky mi basta il 507 o è meglio che prendo il 607, il mio tv è un philiphs ambilight serie 8000.
Grazie per la collaborazione ragazzi
-
14-10-2009, 08:59 #188
Junior Member
il 507 va sicuramente benissimo
un pochino meno potente del 6, ma ha, diciamo, tutto quanto..
la vera differenza è che si tratta di 5.1.. cioè non hai il back.
come entry level (anche il 607 lo è.. in realtà) ne parlano molto bene.
ma io, sinceramente, per la PS3 penso che sia MOLTO meglio il 7.1
per i film potrebbe essere sufficiente (ad oggi) il 5.1, ma è proprio nei giochi che le tracce posteriori sono fondamentali..
questi giorni sto RIgiocando a call of duty4, dopo qualche tempo che mi ero stufato..
e... caro mio, sentirti NEL CENTRO dell'azione.. con gente che ti cammina alle spalle.. bombe che esplodono e mitragliate di qua e di là.. e tu che capisci da dove arriva il nemico..
beh.. UN ALTRO PIANETA!!!Ultima modifica di riccardoc; 14-10-2009 alle 09:04
-
14-10-2009, 16:05 #189
Senior Member
Originariamente scritto da riccardoc
7.1 sono meglio di qualsiasi sala giochi e questo ampli per quanto mi riguarda (e soprattutto riguarda le dimensioni della stanza dove lavora che è uno strano 5x3,5) gestisce molto bene il tutto.Stanza TV: LG PLASMA 50" PK250 / Sinto AV : Onkyo TX-SR607 / Lettori: BLU-RAY: Sony BDP-S380 & PS3 60gb + HD-DVD: TOSHIBA HDE1 + XBOX360 20gb + DVD/SACD Denon -1930 / Diffusori : central KENWOOD CRS-15 + front JBL TLX 181 + front.high JBL ES20 + surround KENWOOD CRS-15 + sub. Yamaha NS-SW 210
Sala TV: SAMSUNG 40" LCD 40R86 / Lettori: BLU-RAY: PS3 40gb / Audio: 5.1 Yamaha HTR 5.1 DVD (RX-V 359)
-
14-10-2009, 21:52 #190
Grazie per le risposte. A questo punto anche se non gioco con la ps3 ma solamente con il pc è meglio andare sul 607.
Ultima dubbio è meglio per la visione dei film blu ray la ps3 fat o slim?
ciao
-
15-10-2009, 07:29 #191
gianfernando
Quest'ultima domanda è OT. Chiedi nei thread della ps3...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
16-10-2009, 11:29 #192
Junior Member
Originariamente scritto da tagomago71
vedo dalla tua firma che hai montato i front high..
come ti ci trovi?
io uso la configurazione con i surr. back, posizionati un po' alti e lontani 3 metri dal punto di ascolto (per esigenze del locale..) ed è un bel sentire
avevo pensato di mettere qualcosa anche per cambiare la configuarzione usando il front high.. però poi alla fine ho rinunciato
tanto tutti assieme non funzionano
-
16-10-2009, 20:22 #193
Senior Member
ciao, ma io continuo a non capire una cosa.
Ho letto qualche pagina indietro che questo ampli sulla carta porta scritto circa 130w per canale poi da test fatti (mi sono letto anche i criteri di test in due topic linkati sempre in pagine precedenti) leggo che già con 5 diffusori arriva a stento a 25 w per canale, quasi che i 130 w di potenza erogati dall'ampli non fossere per canale come scritto ma da suddivere ai canali.
Poi vado avanti a leggere e sembrano tutti esterrefatti dalle prestazioni con le indian line serie tesa....
questo topic, per mia ignoranza lo ammetto, mi sta confondendo.
Mi delucidate brevemente ?
Un altra domanda: guardando dietro l'ampli, e cioé i ciìollegamenti, noto che posso mettere due sub in "pre out".
Che vuol dire "pre out"?
Perche devo collegare il sub in analogico ed il resto dei diffusori in digitale ?
Guardando sempre il retro dell'ampli...io dalla mia ignoranza, vedo che per collegare i diffusori devo "spelliccare" i cavi e collegare il rame !
Con il sub no, basta inserire il jack nell'apposita fessura.
Mi spiegate ?
Perdonatemi se sono stato mooolto poco tecnico, e moooooooltissimo logorroico...ma io devo capire e come tutti non sto andando a spendere 10 euro!
-
16-10-2009, 21:14 #194
Originariamente scritto da SebArdo77
Cmq, i 25 W, secondo la prova, sono la potenza erogata in regime continuo; la potenza in regime impulsivo è probabilmente più alta...
Originariamente scritto da SebArdo77
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
17-10-2009, 11:32 #195
Junior Member
il discorso dei 25w non significa proprio niente..
primo perchè è relativo al segnale continuo (di chissà quanti millisecondi.. boh.. forse non esistno nemmeno dei test standard condivisi)
secondo perchè, appunto, un'altra rivista dava l'onkyo 500 e qualcosa per oltre 60 w/ch.. ed è quindi evidentemente un discorso "relativo".
il punto è che NON SI ASCOLTANO MAI segnali continui e nemmeno mai da tutte le casse assieme.
magari le case costruttrici ci calcano un po' la mano con i wattaggi.. ma probabilmente è peroprio perchè non esiste uno standard vero e proprio a cui fare riferimento.. e poi anche perchè non serve a niente
cmq lo danno per 140w/ch
il punto è: è un entry level e quindi non si può aspettarsi che sia paragonabile a macchine che costano il triplo
nè bisogna dare retta a chi di dice che non ha i preout.. e quindi non va preso. perchè MAI uno che compra un ampli così avrà l'esigenza di un finale.. perchè MAI si accoppierebbe un simile ampli a casse che meritano un finale..
sarebbe come mettere il motore di una golf su di una ferrari..
anzi.. comprare un motore di golf e dire "accidenti.. non ha gli attacchi per il telaio ferrari! allora non lo voglio!! "niente di più assurdo!
le cose di cui si potrebbe sentire la mancanza con questo ampli sono l'upscale del segnale video digitale (che cmq.. mah.. io non la sento lo stesso.. però non si sa mai) e una funzione audissey eq qualcosa.. che manca.. ma non ricordo quale.
il chip faruja al posto del reon.. ecc ecc, non ha nessuna importanza, visto che apputo upscala solo l'analogico.. e vabè.. chissnefrega!
in sintesi:
secondo me è un ottimo prodotto (ad un buon prezzo) e per qullo che serve a me va benissimo.
lo puoi paragonare con il denon 1910 ed equivalenti marantz o harman kardon o quello che vuoi.. di pari fascia.
l'ideale è abbinarlo alle casse giuste e trovare un equilibrio che piaccia a te..
e per fare questo bisgona ascoltarli.. che non è certo semplice.
dalla mia esperienza onkyo + b&w mi soddisfa
e ti assicuro che il volme che riesci a tenere con questo affare è tale da renderti sordo ben prima di sentire qualcosa distorcere.. (vabè.. se prendi un superaudiofilo magari arriccerà il naso.. ma tu lo sei??)
dimenticavo: i sub di solito sono attivi.. cioè hanno il loro amplificatore interno!