Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 30 PrimaPrima ... 172324252627282930 UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 450

No non ce l'ha.... la funzione si dovrebbe chiamare power control....e sulla serie xx6 se non c'è sul 906 di certo non c'è sul 706.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Secondo voi visto che utilizzo il mio nuovo oppo 95 in analogico ha senso collegarlo lo stesso all'onkyo (ho il Cavo hdmi corto) e da li partire verso la tv impostando sull'onkyo il passaggio diretto? degrada il segnale?
    TV OLED: Sony AF8 65” - LETTORE BLU-RAY: Oppo BDP-95 - LETTORE 4K: Panasonic 9000 Sony X700 - LETTORE CD: Marantz CD-6003 - SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-SR706 BLACK - DIFFUSORI: B&W serie CM Black - FRONT: CM1 - CENTRAL: CMC - SURROUND: Ex kit Yamaha - SUBWOOFER: Ex kit Yamaha - CAVI SEGNALE: Audioquest - King Cobra - Sidewinder - CAVI POTENZA: Audioquest Rocket 33 - CAVI ALIMENTAZIONE: Autocostruiti

Se disattivi l'Immediate display (dovrebbe esserci anche sul 706) il segnale non viene toccato.
    Complimenti per l'acquisto.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Ti ringrazio, un'ultima cosa se collego le uscite L/R dell'oppo quelle dedicate stereo, assieme al multicanale, ottengo in multicanale più qualità, ma quando vado ad ascoltare un cd sull'ampli mi rimangono selezionati anche gli altri canali, ora visto che non gli arriva il segnale la qualità dell'amplificazione non cambia se le collego li o sull'entrata CD? grazie
    TV OLED: Sony AF8 65” - LETTORE BLU-RAY: Oppo BDP-95 - LETTORE 4K: Panasonic 9000 Sony X700 - LETTORE CD: Marantz CD-6003 - SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-SR706 BLACK - DIFFUSORI: B&W serie CM Black - FRONT: CM1 - CENTRAL: CMC - SURROUND: Ex kit Yamaha - SUBWOOFER: Ex kit Yamaha - CAVI SEGNALE: Audioquest - King Cobra - Sidewinder - CAVI POTENZA: Audioquest Rocket 33 - CAVI ALIMENTAZIONE: Autocostruiti

Non dovrebbe cambiare nulla.

Citazione Originariamente scritto da roberto46
    Ti ringrazio, un'ultima cosa se collego le uscite L/R dell'oppo quelle dedicate stereo, assieme al multicanale, ottengo in multicanale più qualità, ma quando vado ad ascoltare un cd sull'ampli mi rimangono selezionati anche gli altri canali,
    Ciao mi potresti dettagliare in modo esaustivo come hai collegato l'oppo all'ampli??

premetto io possiedo l'onkyo 706 collegato in multicanale con l'oppo BDP-83 special edition quindi le uscite analogiche dell'oppo sono collegate alle uscite analogiche dell'ampli, mentre ho collegato le uscite stereo dell'oppo con quelle stereo dell'ampli ( sarebbe la sezione cd dell'ampli ), cioè per sentire il cd seleziono il tasto apposito sull'ampli o sul telecomando, mentre per ascoltare in multicanale seleziono "multich" o sull'ampli o sul telecomando ?? presumo che sia giusto cosi' ? oppure dimentico qualcosa o sbaglio qualcosa ???

grazie

Fluck74

Alla fine non ho ancora capito se in questo sinto come negli altri, se uso la connessione analogica faccio fare tutto il lavoro al lettore e il 706 fa da regolazione dei volume e amplifica, o se il 706 elabora/sporca il segnale..

Cioè tra il 706 - 906 - 5000 cambia l'amplificazione caratteristiche video ecc.. ma se io sull'ampli uso solo gli ingressi analogici si equivalgono nella qualità della sezione pre? il segnale non viene modificato se entra in analogico? grazie mille dei chiarimenti!

Dovrebbe essere così.
    Se entri in analogico e non usi nessun dsp o elaborazione interna il segnale non viene toccato ma solo regolato in volume.

Si infatti in analogico non funziona nemmeno l'audyssey e il cross over (che dovrà essere gestito dal lettore BD)....per la qualità della sezione pre non so se quella del 706 sia inferiore a quella del 906...ma a naso direi di si.

Come non funziona nemmeno il cross-over?? dici che sto mandando tutta la banda bassa alle cm1 avendo impostato su large i diffusori sull'oppo e sul 706 ho fatto il taglio a 80hz in quanto le CM1 e il CMC hanno la Frequency response 55Hz - 22kHz ±3dB on reference axis, meglio mettere su small e taglio 80hz sull'oppo? help non vorrei bruciare le cm!!

Citazione Originariamente scritto da roberto46
    Come non funziona nemmeno il cross-over?? dici che sto mandando tutta la banda bassa alle cm1 avendo impostato su large i diffusori sull'oppo
    Certo...se hai impostato tutti i diffusori su large (cosa che ho fatto anch'io...settando poi il cross over a 100 hz...cross over che con queste impostazioni riguarda solo il sub) ai diffusori viene inviato tutto il range di frequenze...
    help non vorrei bruciare le cm!!
    Ma non bruci nulla! Allora se le usi con un ampli stereo che non prevede l'uso del sub? Mica si rompono.
    Se si hanno dei finali buoni che erogano parecchi watt secondo me questa è la scelta giusta....certo con il 706 magari un taglio di crossover gli allegerirebbe il lavoro...

Vi sto leggendo e non vi seguo più! Quindi vi chiedo: Se in futuro acquistassi un Oppo93 da collegare al mio 706, non dovrei collegare solo il cavo hdmi per sentire al meglio le varie codifiche audio contenute nei films, o c'è un modo migliore? No perchè sentendovi "parlare" di analogico, non ci capisco più niente e mi sembra di tornare indietro.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Perchè tornare indietro? L'audio di partenza è sempre quello digitale presente sul BD/DVD....anche il tuo 706 prima di inviarlo ai diffusori lo rende analogico....mica gli manda una serie di 0 e 1 ai diffusori.
    Sono due possibili modi di collegare l'audio al sinto...
    C'è chi prederisce l'HDMI....chi preferisce l'analogico....e io sono tra questi ultimi.
    Ovviamente per l'analogico devi usare 6 cavi (uno per canale...o 8 se hai un 7.1)... Va da se che se si vuole usare l'analogico è meglio avere un lettore BD di alto livello... o comunque superiore al livello del sinto....perchè la decodifica dei vari formati audio (compresi quelli HD) la farà il lettore.

Quindi per ora che uso il pc con l'uscita hdmi, va bene così; se poi più in là comprassi un Oppo 93, potrei quindi avere di più in termini di qualità, se utilizzassi l'analogico? Ma collegando singolarmente cavo per cavo, continuerei poi a leggere nel display del 706, Dolby Digital, DTS, ecc...? E l'audyssey e compagnia bella, che fine farebbero? Vengono bypassati?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Ma collegando singolarmente cavo per cavo, continuerei poi a leggere nel display del 706, Dolby Digital, DTS, ecc...? E l'audyssey e compagnia bella, che fine farebbero?
    Certo che no....se la decodifica la farebbe l'OPPO 93 sull'ampli come farebbero ad accendersi le spie dolby dts ecc... Ti scrive semplicemente PCM MULTICHANNEL.... ma qual'è il problema?
    Per quanto riguarda l'audyssey non è utilizzabile in analogico.... a me non importa perchè tanto già non la utilizzavo prima...

potrei quindi avere di più in termini di qualità, se utilizzassi l'analogico
    Devi provare con le tue orecchie... qui sul forum c'è chi dice che le connessioni siano uguali...chi dice sia meglio l'analogico... (e di solito sono quelli con impianti di altissimo livello) Se decidi di provare però prendi cavi analogici decenti....almeno 30/35 euro la coppia...

Pagina 27 di 30 PrimaPrima ... 172324252627282930 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •