Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 53 di 102 PrimaPrima ... 34349505152535455565763 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 1527

beh ce ne sono di tanti tipi, non guardare solo la mia...
    LG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
    Front B&W CM5 / Centrale B&W HTM61 / Rear B&W FPM2

Ok, grazie. Tornando però all'onkyo, sono passato dal modello 674 appunto all'906, adesso mi rendo conto che le casse che avevo (tutte indiana line arbour di cui: front 4.02, centro c3, sub s8) forse sono un pò, concedimi il termine "non adatte" percui pensavo intanto di sostituire quelle frontali sempre arbour con le 5.02. Cosa ne pensi?

Guarda, non c'è consiglio migliore ( e credemi, lo hanno sempre detto a me e io lo consiglio sempre agli altri) di credere alle proprie orecchie.

Io quando l'ho ascoltato con le mie B&W CM5 mi sono piaciuti subito, quindi sono soddisfatto.

Quindi, se puoi, sforzati di ascoltarle.

Curiosità: cosa intendi per "non adatte"?

Citazione Originariamente scritto da vince13
    percui pensavo intanto di sostituire quelle frontali sempre arbour con le 5.02. Cosa ne pensi?
    Io andrei oltre...le 5.02 sono sempre sottodimensionate per un 906.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

un bel paio di B&W CM9? le ho sentite suonare con il 906.

peccato che non posso avere i frontali a pavimento....

Ecco quelle sarebbero appropriate!....ci sono ottimi diffusori anche non da pavimento.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Curiosità: cosa intendi per "non adatte"?[/QUOTE]
    Nel senso che adesso per il 906 rispetto al 674 sono sottodimensionate. Adesso cercherò seguendo i vs. suggerimenti info sulle B&W CM9. Grazie per le risposte.

Ho appena finito di girare sul web e farmi una cultura sulle B&W CM9; Accidenti se son belle!! Adesso non mi resta altro che andarle a sentire con le mie orecchie...in ogni caso mi rendo conto che mi sto "ammalando" anche io...e per il portafogli son cavoli

Citazione Originariamente scritto da vince13
    in ogni caso mi rendo conto che mi sto "ammalando" anche io...e per il portafogli son cavoli
    E' normale...lo siamo tutti qui.

spiegazione più approfondita su PURE AUDIO

Ciao a tutti,

ho bisogno del vostro aiuto per capire - tecnicamente - come funziona e in che cosa consiste la modalità "pure audio".

Sto cercando infatti di capire come posso migliorare l'ascolto in stereo della mia musica liquida (mp3@32okbps) tramite apple tv.

Al momento la catena è apple tv collegata in hdmi all'ampli, settato in modalità pure audio.
    Dato che vorrei "inserire" tra l'apple tv e l'ampli un dac, mi chiedo in che cosa consiste la modalità pure audio ( ese se quindi il dac serve o no). per caso vuol dire che non effettua nessuna conversione, lasciando "intatto" il file originale?
    Infatti se disattivo pure audio il suoni dai frontali è meno ovattatto ma a mio parere meno pulito, quindi alla fine questo pure audio cosa fa oltre a disattivare tutti i circuiti non necessari alla riproduzione in stereo?

le cm9 sono maestose, suonano bene e per ciò che concerne l'estetica hanno pochi rivali! Per l'ascolto stereo, sto avendo risultati soddisfacenti disattivando l'audissey e lasciando la modalità stereo che a seconda delle frequenze di crossover attiva o meno il sub! Però per alcuni generi preferisco ancora direct o pure audio.
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Citazione Originariamente scritto da Okkiblu
    ho bisogno del vostro aiuto per capire - tecnicamente - come funziona e in che cosa consiste la modalità "pure audio".
    Pure Audio turns off the receiver's front panel display and all of its video circuits except for the HDMI outputs. It also defeats all specialized digital audio processing, including bass management. The subwoofer is defeated in this mode (even if it is selected in the Setup menus) and the left and right front channels are driven full range.

The Direct mode appears to be identical to Pure Audio except that it leaves the front panel display on. The subwoofer is inactive and the L/R fronts are driven full range.

The point of Pure Audio and, to a lesser extent, Direct, is to minimize interference from any extraneous, unneeded circuits that might affect the sound.

In pratica, il pure audio spegne tutti i circuiti video (compreso il display) e tutti i DSP (bass management incluso). Il subwoofer viene escluso e i frontali suoneranno full range. Come si può leggere nelle ultime righe, tutto ciò serve per evitare che circuiti video estranei e non necessari interferiscano con l'audio minandone la "purezza".
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Grazie per la spiegazione, Dave

Quindi, a quanto ho capito, il pure audio non interviene in alcun modo nella conversione di un segnale, no?

Mi spiego meglio.
    Se collego, ad esempio, un lettore cd tramite ottico ad un dac, e al dac vado in analogico all'ampli, il pure audio non interviene ulteriormente, no?
    E' solo un ulteriore "miglioramento" della riproduzione?

Citazione Originariamente scritto da new77
    le cm9 sono maestose, suonano bene e per ciò che concerne l'estetica hanno pochi rivali!
    ..appena ordinate online, quando mi arrivano vi dirò come vanno in accoppiata con il 906..

Citazione Originariamente scritto da Okkiblu
    Quindi, a quanto ho capito, il pure audio non interviene in alcun modo nella conversione di un segnale, no?
    Assolutamente no...in quel modo l'A/V Receiver diventa a tutti gli effetti "soltanto" un amplificatore audio.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Pagina 53 di 102 PrimaPrima ... 34349505152535455565763 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •