|
|
Risultati da 1.006 a 1.020 di 2484
Discussione: [Harman Kardon AVR255] A/V Receiver
-
19-01-2010, 11:22 #1006
Originariamente scritto da birillobo
-
19-01-2010, 12:59 #1007
in particolare @Beralios e @birillobo che ricordo tra i più attivi di questo thread che nelle ultime settimane ho ahimè frequentato poco...
so che ne è già parlato, ma come vi sembra la gestione dello (my)skyfobox hd passando per l'HK ?
Mi sono "liberato" (passatemi il termine) del mio vecchio pana serie pz80 che francamente mi aveva - tolto la profondità del nero davvero notevole - un pò deluso, in particolare l'elettronica inguardabile assieme al suo processore appunto. Il tutto veniva discretamente filtrato e pulito dal faroudja del ns. AVR255.
Da qualche settimana ho un nuovo TV (in firma) che ha un processore video - perlomeno per la sua fascia credo - davvero notevole (mi verrebbe da dire quasi fenomenale, ma non vorrei esagerare). Il paradosso è che l'immagine è addirittura migliore se non passa dall'AVR 255
Passando dall'HK invece non riesco a togliere alcuni (pur non drammatcici) "aloni", vaghe "scie o sdoppiature" (davvero lievi, bisogna farci attenzione) che alcune immagini si portano con sè...
qualcuno ha avuto modo di notarle, anche su segnale SKY HD ?
p.s. maledetta ancora una volta quella cavolo di mancanza del "passthrough"
-
19-01-2010, 13:09 #1008
Originariamente scritto da Nejiro
-
19-01-2010, 13:50 #1009
Originariamente scritto da paolo_rigoni1970
qui la questione si fà ardua.... ti premetto subito che io lo faccio passare dall'AVR, ma solo per far elaborare i segnali HD da 1080i a 1080p perchè la mia Tv non è il massimo sul materiale interlacciato.
Recentissimamente (domenica scorsa) ho aggiunto un buon cavo SCART diretto al Tv per i canali SD, e così mi trovo bene.
-
19-01-2010, 14:56 #1010
Advanced Member
Hai provato a contattare Alberto Nava dell'assistenza harman kardon (kenwood Italia)?
Versione firmware?
Tutti i filtri del samsung sono su off vero?
Gli stessi problemi li hai anche dall'oppo quando invii 1080p?Ultima modifica di R!ck; 19-01-2010 alle 15:44
-
19-01-2010, 15:51 #1011
Ciao R!ck,
i suoi problemi li ho anche io, ma solo tramite l'hdmi dell H/K, e come vedi in firma ho una tv totalmente differente dalla sua. In più ti posso dire che tutto sparisce se collego direttamente il mio BD Pioneer o anche il MySkyHd direttamente alla tv.
-
19-01-2010, 17:02 #1012
esattamente: dall'Oppo perfezione assoluta ma è attaccato direttamente in HDMI al LED ed in audio multicanale analogico all'Harman.
In settimana decido se togliere anche l'HDMI del myskyfohd ed attaccarlo direttamente al TV e in digitale coassiale/ottico all'HK.
Così mi rimarrebbe solo il Poppy verso l'AVR in HDMI (peccato...)
Diciamo che la cosa è "plateale" (si fa per dire) solo con SKY, essendo gli artefatti particolarmente visibili a causa della nota compressione del segnale video effettuata per risparmiare banda satellitare
-
19-01-2010, 18:15 #1013
Advanced Member
.
Inoltre se non sbaglio il segnale è stereo dall'hdmi, quindi la connessione ottica è obbligatoria per il 5.1.
La mia domanda era relativa all'inquinamento di sorgenti "pulite" come i bluray o i dvd upscalati dall'oppo.
Perchè se mi confermi non tocca materiale in hd il problema è già risolto...
La questione sostanziale è veicolare segnali audio in alta risoluzione tramite hdmi quando con sorgenti hd, nel caso in cui si vogliano mantenere le equalizzazioni automatiche.
Anche se questo è un caso limite perchè conosco poche persone, con ampli di qualsiasi marca, che usano la calibrazione automatica dato che tutte tendono ad appiattire il suono.Ultima modifica di R!ck; 19-01-2010 alle 18:34
-
20-01-2010, 07:29 #1014
Originariamente scritto da R!ck
infatti, come ho già detto, collegando il mio Pio in HDMI sull'AVR, noto peggioramenti anche mantenendo i controlli video tutti su OFF
Anche io infatti faccio come Paolo: HDMI diretto al Tv e audio tramite entrate analogiche dell'AVR (così bypasso anche il DAC dell'H/K che è anni luce indietro rispetto a quello del mio Pio). Così facendo ottengo il massimo dal mio lettore BD e il massimo dalla sezione di amplificazione dell'H/K
-
20-01-2010, 09:57 #1015
esattamente !
@ R!ck si per l'audio sky ero già in digitale coassiale, sapevo del limite 2 canali su HDMI. La questione è decidere (come credo) di passare permanentemente per la parte video (hdmi) sul samsung e non più dal faroudja dall'avr 255. Quindi mi confermi che ottieni risultati migliori direttamente processando sky col samsung che con l'HK ?
Per le altre fonti ahimè ti confermo che se hai sorgenti molto valide (tipo Oppo o Pioneer) il passare dall'AVR fa sporcare il segnale per cui è praticamente obbligatorio connettere l'HDMI al TV invece che all'AVR
-
20-01-2010, 11:41 #1016
-
20-01-2010, 18:05 #1017
Advanced Member
Paolo io al momento non ho ancora l'ampli me lo devono consegnare.
Tuttavia so di cosa è capace il processore della samsung visto che ci vedo anche alcuni vhs e dvd con un lettore multiplo da mercatone!
Da paura! Non faccio fatica a pensare che sia meglio del faroudja visto che è una tecnologia recente. Quindi connessione diretta! La controindicazione è che non si hanno più elaborazione del segnale audio da parte dell'avr.
Corregetemi se sbaglio...si perdono effetti (logic 7 e co) e le equalizzazioni manuali ed automatiche con gli ingressi analogici.
Resta solo la possibilità di impostare le distanze ( e magari alla fine è l'unica cosa necessaria visto che delle equalizzazioni dal poco che ho letto nessuno , con qualsiasi marca,è soddisfatto e le tengono tutti spente) Il workaround IMHO rimane lo splitterino (buono).
Avete provato ad usare Riduzione distorsione pag 37 manuale su sky? O diminuire il contrasto?Ultima modifica di R!ck; 20-01-2010 alle 18:23
-
20-01-2010, 19:28 #1018
Originariamente scritto da R!ck
Nella sezione controlli l'AVR mantiene valide solo le distanze impostate, tutto il resto lo imposti dalla sorgente.
-
22-01-2010, 17:42 #1019
Senior Member
Secondo me ancora adesso, insieme al "mio" pz85, è uno dei 2 o 3 migliori televisori (gli altri sono sempre Panasonic) dopo il Kuro.
Paolo, non si abbandona un plasma per un lcd...
TV: Panasonic 46PZ85 - AMPLI 2CH: Denon PMA1500 -SINTOAMPLIFICATORE: HK AVR 355 - DIFFUSORI: Chario - Central: Silhouette Dialogue - Front: Silhouette 200 - Surround: Piccolo Star - Sub: Sunfire HRS8 - LETTORE BLU RAY: PS3 40 GB - DECODER SAT: MySkyHD - CAVI VIDEO: G&BL hdmi - CAVI AUDIO: HiDiamond Power +; G&BL HP2250 2x2,5mm - TLC: Harmony 885 - DVDCollection
-
22-01-2010, 19:40 #1020
signori, ho finito di montare l'hk 255 e lo sto ascoltando coi diffusori in firma
sono senza parole :-O
appena mi riprendo posto qualche indicazione più precisaTv: Panasonic P50GT60 Ampli: Harman Kardon AVR 255 Diffusori: IL Tesi 504 - IL Tesi 704 - IL Tesi 810 - IL Tesi 260