|
|
Risultati da 781 a 795 di 2484
Discussione: [Harman Kardon AVR255] A/V Receiver
-
13-11-2009, 17:48 #781
Senior Member
Originariamente scritto da Beralios
TV: Panasonic 46PZ85 - AMPLI 2CH: Denon PMA1500 -SINTOAMPLIFICATORE: HK AVR 355 - DIFFUSORI: Chario - Central: Silhouette Dialogue - Front: Silhouette 200 - Surround: Piccolo Star - Sub: Sunfire HRS8 - LETTORE BLU RAY: PS3 40 GB - DECODER SAT: MySkyHD - CAVI VIDEO: G&BL hdmi - CAVI AUDIO: HiDiamond Power +; G&BL HP2250 2x2,5mm - TLC: Harmony 885 - DVDCollection
-
14-11-2009, 09:11 #782
Ho letto spesso che alcuni di noi ritengono si possa migliorare la visione del decoder di SkyHd grazie al Faroudja dell'AVR.
GrandeBoma ne ha suggerito uno che non ho ancora provato per mancanza di cavi, ma che sulla carta IMHO ritengo essere valido, qualcun' altro ne conosce di altri?
-
15-11-2009, 08:22 #783
Junior Member
Salve a tutti, sono un nuovissimo possessore del avr 255 da poche ore e purtroppo anche un neofita in questo campo.
Ho letto con avidità tutte le pag. fino ad ora, ammetto che molti interventi fatti sono per me molto difficili da capire perchè è il primo oggetto di questo genere che compro, ho deciso di prenderlo perchè mi sembra un ottimo ampli come rapporto qualità /prezzo giusto?
Ho sempre usato impiantini all in one con casse e lettore dvd tutto incluso per cui questo 255 è senz'altro un enorme passo in avanti.
Sto aspettando le casse....come inizio mi sono preso in kit della Canton non chiedetemi quale perchè nella fretta ieri non ho chiesto il modello....comunque è solo un inizio...
Ho un Bravia 40w5500 e il WD TV, ho comprato il 255 giusto per gustarmi i film, volevo capire solo una cosa per il momento...se collego il WD TV via HDMI al tv e dalla tv esco via ottica ed entro nel 255 per l'audio faccio bene? E dal WD TV sempre in ottico al 255 per determinati film con audio DTS e simili faccio bene? Si perde qualcosa? Non volevo far passare tutto via HDMI attraverso il 255 perchè mi sembra che l'aspetto video sia un pò penallizzato ritenendo il mio bravia 40w5500 un buon lcd sbaglio? Si perde qualità usandolo come ho detto io anche se solo per l'audio?
Altra cosetta....visto che il kit case lo sto aspettando e che ho frenesia di collegare il 255 posso tranquillamente usare le casse di un kit casse venduti insieme con il lettore dvd di quelli da 200 € tutto incluso...il sub è passivo (deve prendere corrente da l'impianto giusto?) e per il 255 dev'essere attivo giusto? Ho possibilità di collegarlo e ascoltare un pò? O potrei recare danno alle casse? L'ultimo firmware è il 0.93.... o c'è ne un'altro? Ultima domanda..ho letto di un cavo per gli aggiornamenti...lo posso trovare in un qualsiasi negozio di computer? Grazie per il momento e scusate la mia ignoranza.Ultima modifica di natur038; 15-11-2009 alle 13:47
-
15-11-2009, 13:22 #784
Junior Member
Problema col Lip Sync
Ciao a tutti,
ho l' AVR255 e ho trovato un problema col lipsync:
praticamente il ritardo agisce solo sui diffusori e non sul canale LFE, la conseguenza è che si sentono i bassi fuori sincro.
Succede anche a voi?Ultima modifica di Fr4nz0; 15-11-2009 alle 13:35
-
15-11-2009, 19:45 #785
Domande varie
Ciao a tutti ragazzi. Faccio una piccola premessa, sono un nuovo utente e anche poco esperto quindi anticipo le scuse per quello che potrei scrivere
Dubbio firmware: Ho acquistato l'HK AVR 255 la scorsa settimana e non riesco in nessun modo a visualizzare la versione del Firmware. Ho seguito alla lettera i passaggi da effettuare, sia con 1-2-3-4 e OK e con 1-2-3-0 e OK.
Volevo scaricare il firmware dal sito dell'HK ma non vi è traccia, tra l'altro sul sito ufficiale ci sono le varie lingue e come al solito manca l'Italiano.
Problema EZ/Eq
All'inizio ho usato il mic per settare in automatico le casse, ma dopo l'ho dovuto escludere dalle impostazioni in quanto ogni volta che l'accendevo le casse dapprima emetteva dei strani BIP ridondanti e poi invece si è disattivato completamente l'audio.
Adesso, se provo ad impostare l'EZ/eq su On, il video viene correttamente visualizzato mentre l'audio non viene fuori.
Consigli? Dovrei preoccuparmi oppure provare a resettare completamente l'Ampli!??
Grazie per le risposte e scusate se ho scritto delle assurdità!
-
16-11-2009, 09:33 #786
Senior Member
Originariamente scritto da Beralios
Altra cosa...se come uscita dal mysky setto "originale"....non si risolverebbe il problema?? O sto cacchio di skybox la processa comunque?
@natur038
Compliementi per l'acquisto...al di la delle critiche che gli si possano fare...questo ampli resta semplicemente il migliore nella sua fascia di prezzo...musicalmente da la paga a qualunque ampli di pari costo...e anche a livello video non credo sia secondo ad altri ampli...oovviamente restando entro i 600€...detto questo....mi pare(sottolineo il condizionale...non vorrei dire una cacchiata)che il dts non venga trasmesso via ottico dal 255...anche se avresti comunque una segnale multicanale...ma ripeto..no ne sono sicuro, aspettiamo conferme più certe! In ogni caso l'operazione è fattibbilissima...io farei il solito confronto tra scaler...non è detto che quello del WD _T_V sia migliore del farouja...per le casse...puoi mettere quale vuoi, compreo il sub passivo...l'unico problemi che potresti avere è che le casse, se sono molto economiche...non reggano i watt del HK..in quel caso le friggeresti...non so se mi spiego!! I 65watt del hk non sono pochi come sembrano perchè sono VERI...mentre altre case che ne dichiarano di più...prove alla mano hanno meno watt del nostro, dipende dal tipo di misurazione che usa HK a differenza di altre case.
@Tokigno
PEr la versione firmware...mi sembra strano..a me la visualizza bene..
per l'EZ EQ...ti prego...BUTTA QUEL MICROFONO!!!!!!!! Lascia stare....la regolazione automatica di ammazza l'ampli...provato pi volte!!!! garantito!!!!!! Vai nell'impostazione manuale..inserisci il numero di casse che collegherai, piglia un metro e inserisci con la massima precisione le distanze delle varie casse dal punto di ascolto...poi la dimensione del sub in pollici, nell'altro menu metti i tagli..(io ho settato tutto a 80hz), "auto select" come tipo di sorround" e metti su off qualunque altro tipo di filtro o impostazione....metti su un bel cd...dvd. BR o quello che vuoi...e vedi che esce fuori!!!nUltima modifica di Corsaro77; 16-11-2009 alle 09:50
Panasonic TX 50 VT60. Panasonic TX P42G10,Denon Avr 2310, Focal Chorus 807V, Focal Chorus 706V, Focal Chorus CC 800V, Velodyne CHT 10 R, Oppo DV 980H, Philips BDP 3000, popbox V8. Swisscom tv 2.0
-
16-11-2009, 10:37 #787
Originariamente scritto da natur038
, per cui secondo me l'optimum lo ottieni così:
WD ---> HDMI ---> Bravia (video)
WD --> optical ---> AVR (audio)
Così facendo ottieni il massimo nel video e nell'audio riesci a portare tutti i canali e le codifiche standard (Dolby, DTS) all'AVR senza nessuna perdita.
Ciau nè
-
16-11-2009, 13:25 #788
Originariamente scritto da GrandeBoma
Test effettuato con: The Police: Certifiable (Blu-Ray e Dolby Digital TrueHD) + Jamiroquai: Live At Montreux 2003 (Blu-ray e DTS HD Master Audio)
Queste le prime impressioni, considerando che:
- non ho l’orecchio da vero audiofilo
- il volume era basso (appartamento + bambini a letto)
- l’impianto è discreto, non eccezionale
Direi in ordine decrescente (partendo dal migliore):
1) analogico multicanale con cavi di qualità
2) codifica da parte di oppo e pcm multicanale (digitale coassiale)
3) bitstreaming con codifica da parte di avr 255 (HDMI)
alla prossima
-
16-11-2009, 13:31 #789
Senior Member
,,,,una prova del genere la devo fare pure io...al momento ascolta i sacd con l'oppo 980 collegato in hdmi al 255,,,devo provare usando il coassiale...entrando nel 255 in coassiale l'HK non codifica?
Panasonic TX 50 VT60. Panasonic TX P42G10,Denon Avr 2310, Focal Chorus 807V, Focal Chorus 706V, Focal Chorus CC 800V, Velodyne CHT 10 R, Oppo DV 980H, Philips BDP 3000, popbox V8. Swisscom tv 2.0
-
16-11-2009, 14:20 #790
allora se non erro la coassiale/ottica digitale si comporta così:
- nuovi codec audio lossless HD (True HD, HD MAster audio, ecc...) viene downgradata a DTS in ogni caso; se poi la codifica la fai fare al sorgente esci in PCM e l'AVR riceve e riproduce l'audio senza decodifica (già effettuata alla fonte). Se invece imposti bitstream, la decodifica la fa l'Ampli, ma sempre non HD poichè non "passa" dall'output audio digitale.
Se vuoi far fare la decodifica audio HD lossless all'AVR 255 devi arrivarci in HDMI diretto (ma qui ti giochi il video che interviene SEMPRE sul 255 anche se già processato all'origine a 1080p). Alternativamente - come faccio io - faccio fare la decodifica HD audio al lettore e poi esco in multicanale analogico verso l'AVR
-
16-11-2009, 14:27 #791
Originariamente scritto da paolo_rigoni1970
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
16-11-2009, 17:22 #792
Grazie tante Corsaro77!!!
Ho risolto il problema che non riuscivo a visualizzare il fw dell'AVR, era un problema che riguardava le impostazioni del telecomando che avevo abbinato al LED Samsung. Ho rimosso le impostazioni resettando il Telecomando e ci sono riuscito.
La mia versione è questa seguente, sapreste indicarmi se mi conviene aggiornare e dove potrei reperire almeno un fw più recente?
07/10/2008 03 AFW v0.93.1.1
Grazie sempre!
-
16-11-2009, 18:10 #793
Senior Member
Originariamente scritto da tokigno78
Su avforums, nel thread apposito, trovi più volte postato il link della release 0.97, l'ultima. Così mi dici se tu riesci ad installarla...TV: Panasonic 46PZ85 - AMPLI 2CH: Denon PMA1500 -SINTOAMPLIFICATORE: HK AVR 355 - DIFFUSORI: Chario - Central: Silhouette Dialogue - Front: Silhouette 200 - Surround: Piccolo Star - Sub: Sunfire HRS8 - LETTORE BLU RAY: PS3 40 GB - DECODER SAT: MySkyHD - CAVI VIDEO: G&BL hdmi - CAVI AUDIO: HiDiamond Power +; G&BL HP2250 2x2,5mm - TLC: Harmony 885 - DVDCollection
-
16-11-2009, 18:27 #794
Grazie anche a te Birillobo!
Ho cercato ma non trovo il link, o meglio ho trovato spesso dei link che sono ormai defunti. Se mi puoi aiutare te ne sarei molto grato, in compenso potrei fare da cavia per l'installazione del fw.
Grasssie ;-)
P.S:
A quanto ho capito, l'ultimo fw è stato tolto dalla circolazione, a quanto pare qualcuno durante l'operazione di upgrade ha avuto qualche problemino.Ultima modifica di tokigno78; 16-11-2009 alle 18:58
-
16-11-2009, 19:13 #795
Junior Member
Anch'io ho questa versione e mi farebbe comodo trovare l'ultima...dal sito non la trovo. E tutti i collegamenti che ho visto qua che portavano al sito Harman... non andavano....
Le mie casse sono un onestissimo kit della Canton 5+1 tutto compreso)nessuno le conosce...me le ha consigliate il tipo dove ho acquistato il 255...le ho sentite suonare mentre erano collegate ad 1 onkyo non mi sembrvano così male....poi io purtroppo sono inesperto.
Domandina tecnica ...ma x collegare i fili delle casse....i capicorda li devo infilare dentro al suo attacco dietro... basta sia...o c'è per caso una sua sede dentro che anche svitandolo tutto io non riesco a vedere?? (tipo pressacavo o qualcosa del genere).
Grazie.