Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 49 di 166 PrimaPrima ... 394546474849505152535999149 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 735 di 2484

una info veloce veloce....

ma i surround come li sentite?
    poco attivi?
    spesso attivi?
    sempre in funzione?

ho la sensazione che non siano sempre attivi però è solo una sensazione dato che non ho paragoni perchè non ho memorizzato con gli altri sinto cosa accadeva in determinate scene....

in Pearl harbor sono spesso attivi.....cosa mi dite?

Citazione Originariamente scritto da duramadre
    una info veloce veloce....

ma i surround come li sentite?
    E' normale, non dipende dall'AVR ma dal film.
    In Pearl Harbour che è un film dove gli effetti video e audio sono importanti, i surround sono molto attivi, in altri film possono essere anche quasi del tutto assenti.
    HT: TV OLED LG 55C15LA, SintoAmplificatore Marantz SR5015, Panasonic DMP BDT371, Nvidia Shield Pro 2023 HIFI:, Finale Advance Paris X-A160Evo, Giradischi Teac TN-4D, Lettore Marantz CD 60, Streamer Eversolo dmp a6; [/B] DIFFUSORI 5.1.2: Cabasse Jersey MC170 - Indiana Line Centrale C4; Sub Mosscade Titan 5.4, Surround anteriori Atmos Teufel Reflekt, posteriori I.L.TH250. CAVI AUDIO Cavi di potenza Ricable - G&BL - Supra - Oehlbach NF 1 Master

in effetti è la sensazione che ho avuto.....commedia...solo sui frontali e centrale....

con il pio precedente avevo una massiccia presenza dei surround .....però attivavo l'enhance surround (loro chiamano midnight) che enfatizza il senso di circondamento....niente male però...eri sempre nella scena....

Con l'harman l'azione si sposta un pò sui fronali.....ma non posso con certezza dire che è solo con l'HK .....i primi di dicembre mi arriva il denon 3310 e vedremo chi dei 2 rimarrà a casa!

sensore infrarossi aggiuntivo

fatta la prova con un sensore infrarossi aggiuntivo ma non funziona.....

mi sapete dire qual'è sto sensore?

@duramadre Se i surround sono poco attivi, bsta aumentare i dB nel menu di configurazione
    inoltre guadagni volume e prestazioni sui surro usanfo come DSP il dolby pro logic II x Cinema e i surround li sentirai ancor di più che con i DTS.
    Hi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II -- DAC: Yulong DA8 -- CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue -- TV: Sony 32W4000
    Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum -- CABLE: Tasker TSK1117 -- TV: Panasonic TX-42E30

Ho letto che il 255 ha problemi con lo scaler video, no biamping, no passthougt, suono caldo con pochi alti, ma soprattutto è impossibile ascoltare musica (mp3 da ps3) in multicanale dplII ma solo in stereo... questi sono i contro... mi sono sfuggiti altri?

Qual è meglio in campo scaler video tra 255 e onkyo 507
    Hi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II -- DAC: Yulong DA8 -- CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue -- TV: Sony 32W4000
    Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum -- CABLE: Tasker TSK1117 -- TV: Panasonic TX-42E30

Citazione Originariamente scritto da plata
    Ho letto che il 255 ha problemi con lo scaler video.... questi sono i contro... mi sono sfuggiti altri?

Qual è meglio in campo scaler video tra 255 e onkyo 507
    senza offesa ma come fai a paragonarli ??
    uno costa 600 e l'altro 300, già dovrebbe farti sorgere qualche dubbio.
    il 507 è un entry entry entry level, che non ha neanche chip di scaling
    per avere uno scaling video devi prendere il 607 (altro entry level) che ha il Faroudja DCDi Edge™ mentre un vero paragone lo puoi fare con il successivo (fascia media) 707 che è dotato di Faroudja DCDi Cinema™ esattamente come il 255/355 di HK.
    Che poi non ti piaccia HK è altro discorso.
    Il vero grande difetto del 255 è la mancanza del pass-through quello si che è grava, per il resto vale i suoi soldi a mio giudizio

che poi il passtrough, almeno per me non è problema.....fino all'arrivo del VPR perchè li vedrò se fa danni o meno.....sul plasma da 50" nessun problema.

Per me non c'è storia tra 607 e 255 (migliore HK) figurati con il 507.....

Nelle discussioni ufficiali non si fanno paragoni. Limitatevi a parlare del H/K in questione.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

che poi il passtrough, almeno per me non è problema.....sul plasma da 50" nessun problema.
    .....
    il problema a mio giudizio è se gli colleghi una sorgente di alto livello che fa già di suo un de-interlaccio/uspcaling di eccellente qualità (es. lettore Oppo) e che quindi esce a 1080p, collegata all'H/K me la vedo ri-processata (ma in qualità inferiore ahimè) invece che bypassata come dovrebbe essere qualsiasi segnale a 1080p e dunque l'unica e non farla passare per l'HK ma direttamente al plasma. Attacco solo la digitale ottica per l'audio

io ho l'HDX che invia segnali solo a 1080p al sinto.

Fatta la comparazione tra ocn e senza sinto e non vedo differenze sostanziali.

Nel caso basta prendere uno switch, in uscita alla sorgente, ed inviare 1 HDMI alla TV ed 1 al sinto (altrimenti si perdono le nuove codifiche in optical o coax).

Mi ripeto....con il 50" è alla pari....forse con un VPR e schermo da 110" (che per natale farò) allora il discorso potrebbe cambiare....è da vedere.

Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970
    ...e dunque l'unica e non farla passare per l'HK ma direttamente al plasma. Attacco solo la digitale ottica per l'audio
    Oh, come quoto... il problema è che se si parla di sorgenti HD il collegamento diretto non ti permette di far processare all'AVR il bitstream lossless...
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

...
    Nel caso basta prendere uno switch, in uscita alla sorgente, ed inviare 1 HDMI alla TV ed 1 al sinto (altrimenti si perdono le nuove codifiche in optical o coax)....
    quello dello switch hdmi non è niente male...azz non ci avevo pensato
    grazie dell'idea ci provo subito

Paolo, se hai uno switch HDMI e fai la prova, per favore scrivici marca e modello, così vediamo... io ci avevo pensato ma non ne ho mai comperato uno per paura di eventuali perdite di qualità sia nel video che nell'audio. Teniamo presente che più roba infiliamo nel mezzo e peggio è...

Facce sapè
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

per i segnali digitali non è cosi deleterio, vedi segnali analogici.
    Se metti uno switch con pochi cm di cavo, imho, nessuno si accorgerà delle differenze.

Pagina 49 di 166 PrimaPrima ... 394546474849505152535999149 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •