|
|
Risultati da 601 a 615 di 2484
Discussione: [Harman Kardon AVR255] A/V Receiver
-
24-06-2009, 13:57 #601
Junior Member
Salve a tutti .
Ho collegato la mia soundblaster x-fi elite pro all'ampli avr 255 in modo analogico ma quando ascolto gli mp3 il sub non suona , come mai? Con i film e i giochi tutto ok , l'unico modo per sentire il sub negli mp3 è ascoltarli con nero show time . Qualcuno mi può aiutare?
-
25-06-2009, 15:36 #602
Junior Member
Ho risolto !
-
26-06-2009, 13:53 #603
Info su upscaling + firmware
Ciao a tutti,
prima di eventuale acquisto, visti i recenti abbassementi di prezzo, mi chiedevo a chi ha già questo ampli se:
- con il nuovo firmware sono stati corretti i vari problemi lamentati da alcuni di voi nei mesi scorsi in merito a qualità decodifica audio e qualità di upscaling video;
- com'è ad oggi la qualità di upscaling da SD 1080p tramite HDMI con il famigerato Faroudja DCDi Cinema (Torino) ? E' utilizzato in diversi ampli (specie onkyo) di fascia medio/alta ma qui sembra non fare un gran lavoro leggendo alcuni post
- il pass-through 1080p-1080p o 720p-720p è possibile adesso ?
grazie anticipatamente
-
28-06-2009, 17:44 #604
Ciao, ti riporto le mie impressioni:
- premettendo che in questo momento ho solo sorgenti HDMI (Sky, PS3, BluRay), ho fatto alcune prove con un buon lettore dvd collegato in component e upscalato a 1080i e poi 1080p, con il nuovo FW il lavoro è piuttosto buono.
- il passtrough non è ancora possibile. Leggendo qua e là pare non lo sarà mai, sembrerebbe una limitazione hardware di questa serie di H/K (255 e 355), e infatti questa è una delle cose che mi fa più adirare considerando che se hai una buona sorgente bluray, il Faroudja in questo caso ci mette comunque del suo, a mio avviso rovinando parte del lavoro fatto dal player. Ciò che dico lo si può notare soprattutto se si ha un buon pannello/proiettore, in grado di esaltare le differenze anche minime. Spero proprio di sbagliarmi altrimenti dovrò pensare seriamente al da farsi...
Ciau nè
-
10-07-2009, 14:31 #605
aggiornamento firmware avr-255
scusate un paio di domande al volo:
1- per l'aggiornamento fw del HK posso usare un cavo usb-seriale qualsiasi o solo uno dei 3 "certificati" HK ?
2- qualcuno mi sa indicare dove l'ha preso/quanto l'ha pagato (purchè abbia verificato funzioni) ?
3- dove si verifica nei settings quale è la versione attuale di fw ?
grazie
-
10-07-2009, 15:30 #606
Senior Member
1 - vanno bene tutti, almeno con xp, mentre con Vista molti danno problemi;
2 - dovunque, sempre se hai xp, altrimenti la vedo dura trovarne certificati per Vista, comunque non costano molto, io l'ho acquistato da Vobis (non ricordo il modello) senza pretese, fondamentale che abbia i driver almeno per XP;
3 - 1-2-3-4-OK, se non funziona: 1-2-3-0- OKVpr: Jvc DLA-RS40 3D - Schermo: Screenline 16/9 mt 2.7 - SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X1200W - DIFFUSORI: HECO - Central: VICTA 100 - Front + Surr:VICTA 700 - Sub: VICTA SUB 25A - Lettore Blu-Ray: Samsung bd-c5500 - DECODER SAT: MySkyHD PACE - Bskyb 500gb - DECODER dtt: ADB i-CAN 3900T2
-
10-07-2009, 16:14 #607
grazie
azz...chiaramente io ho vista, e se non bastasse la versione 64 bit
insomma mi sembra di capire che devo cercarmi un altro portatile
-
10-07-2009, 16:37 #608
Senior Member
anche io mi son dovuto far prestare un altro portatile ..... e questo per ogni aggiornamento!
Vpr: Jvc DLA-RS40 3D - Schermo: Screenline 16/9 mt 2.7 - SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X1200W - DIFFUSORI: HECO - Central: VICTA 100 - Front + Surr:VICTA 700 - Sub: VICTA SUB 25A - Lettore Blu-Ray: Samsung bd-c5500 - DECODER SAT: MySkyHD PACE - Bskyb 500gb - DECODER dtt: ADB i-CAN 3900T2
-
12-07-2009, 18:54 #609
qualche perplessità sulle qualità di video scaling del AVR 255
Sono finalmente riuscito ad aggiornare il firmware dell'ampli.
Francamente però mi aspettavo qualcosa in più in merito al tanto decantato "faroudja DCDi Cinema".
Giocando un pò con le impostazioni sia dell'ampli che delle varie sorgenti connesse (decoder SAT HD, PS3, PopCorn Hour A-110), lasciando in "auto" la sorgente (ovvero che esca il segnale orginale, ad esempio 576p per le trasmissioni SKY SD o per i DVD) e far fare dunque lo scaling all'AVR rispetto a farle fare alla sorgente, non si vede quasi differenza: in taluni casi addirittura sembra che faccia un miglior upscaling un chip modesto del Popcorn o dello Jepssen rispetto all'ampli...
Qualcuno ha risultati opposti, cioè che facendo l'upscale con l'AVR ottiene risultati nettamente migliori ?
grazie
-
12-07-2009, 20:17 #610
Senior Member
Tra l'upscaling del HK e quello della PS3 preferisco di gran lunga il primo, molto meno "morbido" e più razor.
Impossibile che quello del Popcorn sia meglio: devi abituarti allo scaler dell'Hk che è piuttosto "duro" e analitico. All'inizio preferivo l'upscaling del Myskyhd, il che è tutto dire.
Quando imparerai ad apprezzare quello che uno scaler DEVE darti, lo apprezzerai. Abbi fede.TV: Panasonic 46PZ85 - AMPLI 2CH: Denon PMA1500 -SINTOAMPLIFICATORE: HK AVR 355 - DIFFUSORI: Chario - Central: Silhouette Dialogue - Front: Silhouette 200 - Surround: Piccolo Star - Sub: Sunfire HRS8 - LETTORE BLU RAY: PS3 40 GB - DECODER SAT: MySkyHD - CAVI VIDEO: G&BL hdmi - CAVI AUDIO: HiDiamond Power +; G&BL HP2250 2x2,5mm - TLC: Harmony 885 - DVDCollection
-
13-07-2009, 12:07 #611
hmmm...ok ti ringrazio, forse devo fare qualche altro test...
Interessante: mi dici che uscita video hai impostato sulla PS3 ?
-
13-07-2009, 12:45 #612
Anche io sono un pò perplesso dalle prestazioni del Faroudja, posseggo questo ampli da qualche mese e ho affrontato un paio di aggiornamenti, devo dire con costanti miglioramenti.
Io ho tutte le sorgenti in HDMI per cui non ho interesse ad upscalare sorgenti analogiche, ma devo dire con un pizzico di rammarico che la mancanza del pass-through io la vedo.... ad esempio, io la PS3 l'ho impostata su 1080p e il Faroudja, uscendo anch'esso in 1080p, mi genera un non so chè di artefatto, forse perchè, come dice giustamente Birillobo, tende ad essere un pò "razor". Come altro esempio, se collego SkyHd all'ampli ottengo in 1080i un passaggio pressochè indolore in HD, metre i canali SD peggiorano abbastanza. Se invece setto l'uscita in 1080p si generano artefatti anche sui canali HD... risultato: ho collegato l'HDMI direttamente al TV e il cavo ottivo all'ampli.
Spero proprio non sia vero che il pass-through non è implemetabile a causa di limitazioni hardware o del volere di H/K, se no che senso ha comprare ad esempio una sorgente blu-ray di primo livello se poi lo scaler deve comunque dire la sua?
-
13-07-2009, 16:39 #613
Senior Member
consiglio di smanettare bene e di insistere per l'upscaling del 255: non è posssibile che peggiori addirittura rispetto allo skybox!
confermo il maggior dettaglio e tridimensionalità passando ogni sorgente per il 255.Vpr: Jvc DLA-RS40 3D - Schermo: Screenline 16/9 mt 2.7 - SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X1200W - DIFFUSORI: HECO - Central: VICTA 100 - Front + Surr:VICTA 700 - Sub: VICTA SUB 25A - Lettore Blu-Ray: Samsung bd-c5500 - DECODER SAT: MySkyHD PACE - Bskyb 500gb - DECODER dtt: ADB i-CAN 3900T2
-
13-07-2009, 19:55 #614
Senior Member
@paolo_rigoni: ovviamente ho collegato la ps3 in hdmi e faccio fare l'upscaling all'ampli disattivando il potenziatore risoluzione della ps3.
@Beralios: riguardo a skyhd devi impostare la visualizzazione su "originale" nel menu dello skyhd in modo che l'upscaling sia fatto in toto dall'ampli. Riguardo alla ps3 fai come ho scritto sopra a Paolo e poi confronta invece l'upscaling fatto dalla Ps3: troverai quest'ultima molto più morbida e meno dettagliata.
Fatemi sapere.TV: Panasonic 46PZ85 - AMPLI 2CH: Denon PMA1500 -SINTOAMPLIFICATORE: HK AVR 355 - DIFFUSORI: Chario - Central: Silhouette Dialogue - Front: Silhouette 200 - Surround: Piccolo Star - Sub: Sunfire HRS8 - LETTORE BLU RAY: PS3 40 GB - DECODER SAT: MySkyHD - CAVI VIDEO: G&BL hdmi - CAVI AUDIO: HiDiamond Power +; G&BL HP2250 2x2,5mm - TLC: Harmony 885 - DVDCollection
-
13-07-2009, 21:09 #615
@birillobo
ormai ho fatto prove e controprove e sono d'accordo con te sulla configurazione per SkyHd da te consigliata, ma io la reputo "il meno peggio".
Sono convinto che molto dipenda dal tipo di pannello utilizzato. Leggo nella tua firma che possiedi uno splendido Panasonic plasma... e questo fa molta differenza. Io in questo momento uso un Sony Bravia Lcd, un pannello molto sensibile e non facilmente regolabile, che esalta parecchio imperfezioni come "pixellatura" delle ombre etc. L'effetto razor del Faroudja è quindi molto evidente, tanto da essere necessaria una attenuazione dello sharpening, con ulteriore introduzione di artefatti. Va da sè che le impressioni possano essere parecchio diverse.
Piccolo OT:
Canali SD: SCART diretta al TV
Canali HD: HDMI all H/K oppure diretto al TV (dipende dal display!)
Fine OT (sennò i moderatori chi li sente...)