Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 52 di 60 PrimaPrima ... 242484950515253545556 ... UltimaUltima
Risultati da 766 a 780 di 897

Discussione: [Onkyo TX-SR606]

Prima cosa, ti consiglierei di ascoltare musica mediante un lettore cd dedicato, magari un Marantz (questo è un gusto personale).
    Diversamente, prova a collegare il tuo Sony, tramite cavi rca all'entrata CD dell'ampli e quando vuoi ascoltare musica selezioni la sorgente cd dall'Onkyo.
    Quando invece ti vuoi vedere\sentire dvd musicali, allora il collegamento HDMI è perfetto.
    Fammi sapere.

Citazione Originariamente scritto da Johnny Carter
    Prima cosa, ti consiglierei di ascoltare musica mediante un lettore cd dedicato, magari un Marantz (questo è un gusto personale).
    Diversamente, prova a collegare il tuo Sony, tramite cavi rca all'entrata CD dell'ampli e quando vuoi ascoltare musica selezioni la sorgente cd dall'Onkyo.
    Quando invece ti vuoi vedere\sentire dvd musicali, allora il collegamento HDMI è perfetto.
    Fammi sapere.
    Ti ringrazio per il consiglio e lo seguiro', ma ti chiedo:
    Cosa cambia con il collegamento tramite rca?
    Cosa devo impostare sull'ampli?
    Per i volumi delle casse come mi regolo?
    Il suono verra' emesso in stereo o su tutti i canali?
    Scusa la mia ignoranza, ma conto sempre sui vostri consigli preziosi.
    Grazie
    Salutoni

Per il volume delle casse, ti consiglo di fare delle prove e regolarti di conseguenza.
    Sull'ampli devi selezionare la fonte (cd), che indica che riproduci quello che sul retro hai collegato tramite RCA all'ingresso chiamato CD.
    Poi puoi scegliere se ascoltare in 2 canali, su tutti gli anteriori, su tutti e 6, usando le varie funzioni dell'ampli.
    Se hai un buon ingresso valuta la funzione Pure Audio.

comandare wd tv hd

Ciao a tutti!
    domandina: ho comprato di recente il wd tv hd e l'ho collegato via hdmi all'ampli... perfetto, se non per il fatto che sono costretto ad usare il telecomando dello scatolo per comandarlo e devo quindi usare due telecomandi per gestire tutto l'impianto (tv-blu ray-ampli-scatolo)... non che sia gravissimo, ma mi chiedevo se qualcuno ha provato a dare in pasto al telecomando dell'onkyo un qualche codice che permetta di pilotare anche il wd tv hd... ho letto che i telecomandi Logitech Harmony lo pilotano tranquillamente ma volevo evitare anche questa spesa..

grazie!

Citazione Originariamente scritto da mcberry
    ho letto che i telecomandi Logitech Harmony lo pilotano tranquillamente ma volevo evitare anche questa spesa..
    Io l'ho appena acquistato l'Harmony! Sono in attesa di riceverlo.
    Anche se riuscissi a far funzionare il WD TV col telecomando Onkyo, il vantaggio che ti può dare l'Harmony sta nella programmazione delle "macro" Premi un pulsante e lui ti esegue una serie di operazioni.
    Con l'Onkyo, prima devi accendere il sintoA/V e selezionare la sorgente, poi la tv, poi il WD TV, etc...

grazie leoben so quali sono i vantaggi dell'harmony... la mia domanda nasceva però dal fatto che il telecomando del wd è veramente semplice come tasti e quindi ho pensato che anche un telecomando non programmabile come quello dell'onkyo potesse in qualche modo gestirlo..
    nessun altro ha esperienze in merito?

grazie e buona pasquetta!

606 e 24p

Salve ragazzi, da una prima lettura del forum non leggo quanto puo' aiutarmi a capire, per cui vi chiedo: ma il sinto gestisce i 24p?? l'impostazione 24p del mio Samsung BD 1400 (firm. V2) collegato in bitstream con il sinto con cavi GBL Luxory verso LCD Full Hd viene deselezionata in automatica sebbene in modalità passante!! Capita a qualcuno?? Non è che per caso il sinto non gestisce appunto il 24fps ???
    Che faccia transitare i 1080p è ben specificato ma non altrettanto la funzione citata.
    Grazie e saluti a tutti.

Salve a tutti,

qualcuno ha esperienza con questo ampli e il collegamento di PC e PS3, sia in audio che in video?

La mia idea è collegarci:
    - desktop: Geforce 9800GT (DVI o HDMI) e Asus Xonar DX (analogico 7.1 o ottico, ha l'upconvert in Dolby 7.1)
    - MacBook: Intel 945 (DVI) e audio integrato (ottico AC3 5.1)
    - PS3: HDMI

il monitor è un Samsung 225BW con DVI compatibile HDCP.

Dite che la cosa è fattibile o sono solo pazzo?

Perchè sei un pazzo? Certo che è fattibile.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Perchè sei un pazzo? Certo che è fattibile.
    Beh ho letto in giro che possono esserci dei dei problemi a collegare il computer; visto che li uso non solo per giochi o video ma devo anche lavorarci, non posso permettermi distorsioni, righe o colonne mancanti o quant'altro. 500 euri non sono spiccioli, purtroppo per questo chiedo se qualcuno qua ci ha provato.
    Anche in considerazione che il monitor è 1680x1050, non è che fa storie e vuole un 1080?

Anche in considerazione che il monitor è 1680x1050, non è che fa storie e vuole un 1080?
    No sicuramente te lo accetta...poi scala alla propria risoluzione nativa. Certo se ci devi lavorare io preferirei andare direttamente al monitor dal pc. Per la PS3 nessunissimo problema.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Ciao a tutti

Non riesco ancora a risolvere il problema del telecomando, ogni volta che vado per accenderlo o lo devo spegnere non lo fa e devo prima premere receveir, non capisco cosa gli prende...
    C'e' un modo di evitare che si debba prima premere receveir?

Grazie!
    TV: Panasonic Plasma 50PX8E TV: LG 32 LH-3000
    NMT:
    HDX 1000
    Sinto: Onkyo TX-SR606-Frontali: Sound Dynamics R818 Tower-Centrale: Yamaha NSC-120-Sorround:Yamaha NSP-60-Sub: Velodyne CHT-R10
    Decoder Sat: Dreambox 7020-600-800 / Vu+Duo

No Ozio...se vuoi comandare l'ampli col telecomando, devi per forza spingere il tasto receiver....
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Grazie Dave, ma a che pro hanno fatto questa cosa? Il telecomando dell'ampli che per essere comandato si deve spingere prima un tasto bhoooooooo
    TV: Panasonic Plasma 50PX8E TV: LG 32 LH-3000
    NMT:
    HDX 1000
    Sinto: Onkyo TX-SR606-Frontali: Sound Dynamics R818 Tower-Centrale: Yamaha NSC-120-Sorround:Yamaha NSP-60-Sub: Velodyne CHT-R10
    Decoder Sat: Dreambox 7020-600-800 / Vu+Duo

Perchè i telecomandi degli amplificatori possono (di norma) controllare tanti altri apparecchi (TV, lettori, decoder ecc. ecc.) e quindi sei tu che devi dirgli (spingendo il pulsante corrispondente) quale periferica vuoi comandare...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Pagina 52 di 60 PrimaPrima ... 242484950515253545556 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •