Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 78 PrimaPrima ... 3910111213141516172363 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 1161

Citazione Originariamente scritto da mrwhite10
    collega il dvdo ad una "qualsiasi" dvd, anche in component,regola lo sharpness e poi confrontalo con l'ex1: non sono aspettative, sono realta'......
    Perdonami, ma avendo modo in questo momento di divertirmi con il VP30, e in un certo senso starei a tirarmi la zappa ai piedi , quello che in un primo momento può apparirti + wow!! (passami il termine), in realtà (lo sharpness) è una cosa che va azzerata e mai toccata da principio, per il semplice fatto che altro non fa, che introdurre rumore...
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Opppsss.....doppio post
    Ultima modifica di fabio2678; 28-03-2008 alle 14:23
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

beh ma perche' mai? io ho fatto la tua stessa mossa, anzi complimenti, xche' lo stai x vendere a molto di piu' di quello che l'ho venduto io

quindi nella tua catena video non e' cosi'? premetto che le differenze notate da me tra 2930, pioneer 868 e dvdo non e' che fossero evidenti, nette, decise, ecc....

per lo sharpness SECONDO ME hai stra ragionissima su praticamente tutte le elettroniche del pianeta, tranne che sul dvdo, dove mi sembra di aver letto dai maestri ( locutus, tacco) che invece questo gioiello non amplifica il rumore video ( x prova basta chiedere come l'hanno impstata, si mica valori enormi +2/+3...) o lo fa poco ( conta molto la propria catena video suppongo) rendendo invece davvero i contorni RAZOR, taglienti che bucano lo schermo, che sembrano uscire...

da me era cosi', meglio di poco del reon, e l'ho venduto lo stesso, magari x prendere il 983, magari proprio come te non so con cosa l'hai provato? magari il tuo dvd, a differenza del resto del tuo megagalattico ( x me) impianto, era "scarsino" per quanto riguarda l'uscita componet ( almeno rispetto a quello con cui l'ho provato io pioneer 868 ( molto probabile, dato che mi hanno detto che di meglio c'e' solo il 3930 a prezzi sotto i 1000)

EDIT ho controllato meglio no, la tua inserzione: ma cioe' : e' senza abt102? giusto? e allora...che discorsi, senza cioe' e' tutta un'altra cosa (linee seghettate ovunque) (se era con scusami x la corazzata potionkin che ho detto hehe)

p.s. se cosi' fosse, allora ho sbagliato a scrivere qualsiasi dvd ce ne vuole uno buono chiedo scusa
    Ultima modifica di mrwhite10; 28-03-2008 alle 14:33

Citazione Originariamente scritto da mrwhite10
    complimenti, xche' lo stai x vendere a molto di piu' di quello che l'ho venduto io
    Schhhhhhhhh...
    l'ho venduto lo stesso, magari x prendere il 983, magari proprio come te
    Emmmm..... prima valutiamo..

Citazione Originariamente scritto da fabio2678
    prima valutiamo..
    hehe si si infatti, anzi se posso permettermi: tienilo!!! non so quanto tu l'abbia pagato, ma guardare altre sorgenti sd ( non dvd) senza vp, dopo e' una tragedia! fidati...

enrico non considera che e' proprio con sorgenti medie, con vp medi, con sw medio, che il vp puo' fare la differenza (piu' che con quelle ottime, ovviamente con le cose scarse non fa miracoli)

cmq martedi avrai molte risposte: porta anche il tuo alla comparativa magari .....mi sa che sto 983 verra' un po' ridimensionato: attendo specialmente i commenti di chi non ce l'ha...spero di sbagliarmi ovviamente...in modo da "prendere in giro i dvdoisti" eheh

vedremo
    Ultima modifica di mrwhite10; 28-03-2008 alle 14:45

dv 983

@kurt 10

non è che mastico alla grande l'inglese ma il sito internet da te
    segnalato modifica sostituendo elementi elettronici, in questo
    caso l'oppo dv 983 trasformandolo in una ferrari da f1
    ho capito bene ???

saluti Siryard.

si esatto......

ma non è il solo...

Long awaited Oppo DV983H mods available soon!!

http://www.referenceaudiomods.com/

Ma qualcuno ha modificato i modelli 980/981 per sapere se i miglioramenti sono validi e stabili??? E la garanzia???
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Finalmente effettuata la prova dell'oppo

QUI il thread con le mie conclusioni/impressioni che comunque riporto :

"Abbiamo cercato di "giudicare" le sorgenti con il medesimo software semplicemente switchando tra l'una e l'altra.
    Nella prima prova sono state collegate le tre sorgenti facendo lavorare lo scaler interno, entrando a 1080p nel d-ila.
    Qui viene fuori immediamente la bontà del chip ABT presente nell'oppo : sui primi piani, nei dettagli, visi ecc l'oppo è sicuramente uno dei migliori lettori dvd che abbia mai visto : in alcune scene de "Il gladiatore" sembrava addirittura alta definizione.
    Ovviamente sui sfondi e nei panning vengono fuori tutti i limiti del software, ma c'è da precisare che proiettavamo su 250 cm.
    Mentre il TOshiba fa egregiamente il suo lavoro mi ha alquanto deluso la PS3 che assolutamente non regge il confronto con il resto.
    Dovendo mettere un punteggio potrei azzardare un bel 8/10 per l'oppo, un 7/10 per il Toshiba e un misero 5/10 per la PS3.

Per la seconda prova abbiamo deciso di escludere la "perdente", confrontando l'oppo "liscio" a 1080 p con il Toshiba XE1 + VP50.
    E qui la prova si fa molto .... ardua!
    Non è assolutamente semplice notare le sottili differenze : solo un occhio attento e molto allenato riesce ad individuare il leggerissimo divario tra il lavoro effettuato dall'oppo e quello svolto dal VP50. Divario che si assottiglia addirittura aumentando appena lo sharpness sull'oppo.
    Sarà anche stato merito(colpa?) del D-Ila ma giuro che sono rimasto a bocca aperta!

Conclusioni :
    L'oppo è stato una piacevolissima sorpresa!
    Potrei addirittura azzardare che, se qualcuno avesse necessità di uno scaler SOLO per il deinterlacing/upscaling delle sorgenti DVD, prenda in seria considerazione l'acquisto di questo stupendo lettore, risparmiando pure un bel gruzzoletto."

Fabrizio
    Ultima modifica di belfiore; 02-04-2008 alle 09:28

oppo 983

attendo impressioni con la bava alla bocca ... specie riferite alla ps3 ...
    grazie
    Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...

Citazione Originariamente scritto da paco59
    ... specie riferite alla ps3 ...
    grazie
    La PS3, l'abbiamo quasi subito tolta di mezzo. Era , in questa prova, il peggior lettore (SD). Vinceva solo sul fermo immagine

Stefano

Quoto Stefano : La PS3 non regge assolutamente il confronto con le altre due sorgenti!

Fab

Appena ordinata.

ciao
    Pacchio

la pleistesciontre?

Fab

Belfiore bella comparativa...insomma l'Oppo vale i soldi che costa.
    Ma con le modifiche??? Nessuno ha modificato un Oppo??? (980-981-983)
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Pagina 13 di 78 PrimaPrima ... 3910111213141516172363 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •