Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 72 di 78 PrimaPrima ... 2262686970717273747576 ... UltimaUltima
Risultati da 1.066 a 1.080 di 1161

Secondo me, si, anzi, se conti che il 983 legge benissimo anche i SACD, forse è addirittura migliore....

Chiedo scusa...doppio post...

Citazione Originariamente scritto da The Saint
    Salve... vorrei chiedervi un consiglio da perfetto ignorante in materia: ho un LCD 32" Samsung LE32R73BD (HD Ready), sarebbe sprecato il DV-983H con questa TV?

In caso, che risoluzione mi converrebbe utilizzare?
    Grazie degli interventi... passando alla seconda domanda, utilizzando una TV HD Ready, che risoluzione conviene usare? 720p o 1080i?

Thx

Sicuramente quella che si avvicina di più alla risolzione nativa del tuo tv, quindi.... 720p.

Citazione Originariamente scritto da AB16
    Tanto da poterlo paragonare au un lettore cd dedicato? Tipo il Marantz CD5003?
    Sei OT : Nelle discussioni ufficiali non sono ammessi confronti con altri prodotti che non siano della stessa serie.

Citazione Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
    Sicuramente quella che si avvicina di più alla risolzione nativa del tuo tv, quindi.... 720p.
    Come mai scarti a priori la risoluzione 1080i?

Semplicemente perchè un tv HD Ready HA (senza appello) quella risoluzione NATIVA, quindi, tutto quello che si allontana da quella risoluzione deve subire un re-scaling, verso l'alto, o verso il basso.

Questo significa che se al tv dai un segnale 1080 ("i" o "p", è indifferente), sarà il TV a dover in questo caso fare down-scaling.

Ora, che senso ha acquistare il miglior lettore DVD in commercio, con una qualità stellare di scaling...se poi vado a dare al televisore un segnale "sbagliato" che il tv stesso deve ri-processare, facendo solo "danni"?

Questo significa che se al tv dai un segnale 1080 ("i" o "p", è indifferente), sarà il TV a dover in questo caso fare down-scaling.
    Ok, chiaro... pensavo che anche la risoluzione 1080i fosse in qualche modo nativa...
    Ultima modifica di The Saint; 25-02-2009 alle 15:16

@ The Saint
    Sei pregato di editare i tuoi quote, grazie

Citazione Originariamente scritto da belfiore
    Sei pregato di editare i tuoi quote, grazie
    Ok, fatto... approfitto per chiederti una cosa: non mi arrivano le mail di notifica delle risposte nei thread... ho già provato con 2 indirizzi mail differenti ma nulla. Ovviamente le notifiche sono abilitate, ho controllato sia nelle opzioni che in questo singolo thread.
    Per non sporcare il thread, magari rispondimi in pvt. Grazie

Tornando in tema: qualcuno può spiegarmi che tipo di conversione effettua un pannello per ottenere la risoluzione 1080i?
    Ultima modifica di The Saint; 25-02-2009 alle 15:26
    "Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A.Poe)
    :: TV Samsung QLED 4K Q60A 2021 | Sorgenti: Panasonic DMP-BDT220 / HTPC | Sintoampli Cambridge Audio Azur 540R | Diffusori Frontali Indiana Line Arbour 4.02 | Centrale Indiana Line Arbour C.4 | Posteriori Indiana Line Nano | Cavi Qed Silver Special 25th Ann. Ed. | Subwoofer BK Gemini II ::

Semplicemente perchè un tv HD Ready HA (senza appello) quella risoluzione NATIVA, quindi, tutto quello che si allontana da quella risoluzione deve subire un re-scaling, verso l'alto, o verso il basso.
    per cortesia scrivi IMHO, e per cortesia non scrivere dogmi assolutistici, perchè puoi confondere le idee agli altri , i miei occhi dicono il contrario delle tue parole, SUL MIO tv hd ready, pur sforzandomi di vedere a 720p con deinterlaccio dell'oppo, ho dovuto desistere e metterlo a 1080i perchè i miei occhi parlano di uno stacco tra i primi piani e lo sfondo + netto, con una definizione dei volti migliore .
    con dvd ben registrati è veramente appagante.
    quindi okkio sempre
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Va bene, scriverò IMHO, ma non ho scritto cose false...nè tantomeno dogmi assolutistici.

Ho detto che un HD ready ha risoluzione 720....
    Ho detto che quello che entra a risoluzione differente da quella nativa subisce re-scaling o verso su o verso giù....

Non ci si scappa, mi pare...
    Quindi, se uno chiede come lo deve impostare, usando la logica e la "teoria", bisognerebbe fare così, se poi i risultati VISIVI sono superiori in un altro modo (cosa della quale mi permetto comunque di dubitare), ben venga....
    Ultima modifica di Scandinavian Explorer; 05-03-2009 alle 09:11

Il bello delle persone è che hanno tutte gusti diversi: e quindi, anche sulle stesse combinazioni di apparecchi, due persone possono avere opinioni completamente opposte su quale sia il modo migliore di vedere.

Ma dato che le prove non richiedono più di qualche minuto, la cosa migliore è provare e scegliere ciò che ai propri occhi appare migliore. ...e una volta fatta la PROPRIA scelta, fregarsene di ciò che gli altri scelgono...potrebbero avere semplicemente gusti diversi...

... qui poi si parla di DVD in cui ogni elaborazione, porta comunque ad avere un segnale diverso dall'originario...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Citazione Originariamente scritto da andybike
    Ma dato che le prove non richiedono più di qualche minuto, la cosa migliore è provare e scegliere ciò che ai propri occhi appare migliore. ...e una volta fatta la PROPRIA scelta, fregarsene di ciò che gli altri scelgono...potrebbero avere semplicemente gusti diversi...
    Ma su questo sono stra-daccordo...
    Però una "linea guida" di base, sensata e logica...ci vuole....

Io ad esempio esprimo dei dubbi sul fatto che un TVC da 32, "buttando via" (perchè di questo si tratta) delle informazioni video fornitegli dal miglior lettore DVD in commercio, riesca a dare un risultato migliore rispetto all'avere le informazioni corrette senza modificare nulla....
    Per carità...misteri dell'elettronica, magari è così davvero....magari al mio occhio non lo sarebbe.... boh...chi lo sa...

a livello teorico hai scritto tutte cose vere..........ma una cosa è la teoria, ed una cosa è la pratica, pur sforzandomi di seguire la teoria, i miei occhi (credimi non dubitare ) mi dicono di seguire loro. ieri vedevo per l'ennesima volta matrix secondo capitolo, metà film in 720p, (era molto che vedevo i film in 720p) poi ho cambiato in 1080i e non c'è stata storia, neo e trinity e morfheus si staccavano nettamente dallo sfondo facendo emergere in modo netto le imperfezione del viso di morfheus alias Laurence Fishburne , la cosa l'avevo già fatta notare post indietro sul curioso funzionamento, dato che la mia tv sopporta fino a 1080i, bisognerebbe provare su una tv full e 1080p o i se fa meglio il deinterlaccio l'oppo o la tv.
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Pagina 72 di 78 PrimaPrima ... 2262686970717273747576 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •