Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 71 di 78 PrimaPrima ... 2161676869707172737475 ... UltimaUltima
Risultati da 1.051 a 1.065 di 1161

Citazione Originariamente scritto da pireda
    In un cavo digitale corto la qualità non serve, l'informazione passa o non passa.
    Scusa la franchezza, ma....balle.

La qualità conta eccome.

Un link interesante sulla lunghezza dei cavi digitali.
    http://www.positive-feedback.com/Issue14/spdif.htm

un altro link interessante sul jitter ovvero "passa o non passa" ovvero "bits is bits" è una balla.
    http://www.stereophile.com/features/1208jitter/
    e link interni correlati

Concordo con te: se è vero che non ha senso spendere cifre a tre zeri per la cavetteria, la differenza fra un articolo da pochi euro ed uno di qualità c'è eccome.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

...sapevo che avrei scatenato queste risposte...

Per non continuare l'OT dico solo che sulla carta si leggono molte cose, ma basta una prova al buio per mettere tutti d'accordo.. Non posso che consigliarvi di fare una prova con diversi cavi digitali e scoprire se ci sono differenze. Ognuno potrà giudicare con le proprie orecchie!

...forse sarò io che non sono in grado di sentirle, in questo caso scusate!
    Ultima modifica di pireda; 11-01-2009 alle 21:19

Citazione Originariamente scritto da OXO
    La tua scelta presuppone l'utilizzo di due cavi, tutto qui, se sia migliore o peggiore lo puoi verificare tu stesso.

Riguardo all'audio, puoi sfruttare il collegamento digitale già approntato per il video, altrimenti collegarlo in analogico: anche qui, molto dipende dalle elettroniche in uso, quindi ti consiglio di effettuare entrambe le prove.

ma il collegamento analogico, si fa collegando le uscite casse frontali dell'OPPO 983 all'ampli MARANTZ nell'ingresso CD AUDIO ? Se faccio cosi, quando dal telecomando AMPLI , sposto su ingresso CD, il volume è al minimo e anche alzandolo non ottengo qualità...sbaglio qualcosa ?

Citazione Originariamente scritto da pireda
    ...sapevo che avrei scatenato queste risposte...
    io ti posso dire che mi sono costruito una meccanica CD (un progetto diy) ed ho sperimentato direttamente che limitate variazioni dell'impedenza di uscita del segnale digitale modificano in modo evidente la qualità del suono. E anche che impedenze di uscita diverse suonano differente con cavi digitali differenti. La mia opinione è che digitale non è semplicemente 1 e 0.

Do per scontato che l'impedenza sia a 75ohm, altrimenti non è un problema di qualità del cavo, ma di rispondenza alle specifiche dello standard s/pdif. Siamo pericolosamente OT...

Sì, credo di sì..
    Comunque esiste un 3d a riguardo sul forum, potremmo tranquillamente continuare lì.

@ anrotil68:
    Il collegamento è corretto, adesso non ricordo se dal menu dell'Oppo si debba/possa regolare il livello in uscita, prova a dare un occhiata.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Segnalazione (magari a qualcuno interessa un feedback sull'assistenza Oppo)
    Qualcuno forse si potrebbe ricordare che poco prima di natale ho ricevuto il lettore e dopo due ore che lo avevo a casa è morto nella fase di upgrade del firmware ()... Ho contattato il service svedese e dopo un paio di mail con descrizione del problema e prove suggerite mi hanno autorizzato la procedura di invio del lettore per la riparazione.
    Ho volutamente aspettato che passassero le vacanze e solo successivamente ho rispedito il lettore che proprio da poco è tornato a casa funzionante, il tutto gestito perfettamente e velocemente con precise e attente comunicazioni da parte di chi ha gestito la mia pratica (tra l'altro lo stesso che mi rispondeva prima della spedizione per poter autorizzare l'invio)
    Una nota a margine: l'operazione di reflash dei lettori morti non è coperta da garanzia e infatti chiedono 50 euro (cifra che comprende sia il reflash che la spedizione)
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    .............ho rispedito il lettore che proprio da poco è tornato a casa funzionante, il tutto gestito perfettamente e velocemente con precise e attente comunicazioni da parte di chi ha gestito la mia pratica (tra l'altro lo stesso che mi rispondeva prima della spedizione per poter autorizzare l'invio)
    Fa piacere che tu abbia risolto e che Oppo abbia confermato di avere una buona assistenza.

Quoto, sono molto contento per pyoung e rasserenato sulla qualità dell'assistenza, nel caso dovessi averne bisogno per il mio 983...

Salve... vorrei chiedervi un consiglio da perfetto ignorante in materia: ho un LCD 32" Samsung LE32R73BD (HD Ready), sarebbe sprecato il DV-983H con questa TV?

In caso, che risoluzione mi converrebbe utilizzare?

Grazie

io lo uso in proiezione su polliciaggio nettamente superiore e lì la differente qualità si vede eccome. su 32" può darsi anche che non l'apprezzi più di tanto e comunque non sufficientemente per giustificare i soldi che costa, che per un dvd non sono pochi.
    Per rimanere in Oppo puoi guardare al 981 o al 980 che costano circa la metà e vanno bene.
    Comunque parola a chi ha avuto un esperienza diretta del 983 sui 30".

Io per ora lo utilizzo essenzialmente su un 26" e ti assicuro che la differenza c'è, eccome: ovvio che il massimo godimento si ha su polliciaggi ben superiori, ma se sei disposto a fare un investimento per il futuro (upgrade) si tratta senza dubbio di un ottimo acquisto.

Senza tener conto dell'ottima sezione audio, ben superiore alla media.

Io lo utilizzo su un plasma 50", possiedo anche il Blu-ray disc, e a volte mi capita di pensare che tra un DVD di riferimento upscalato dal 983 ed un "normale" Blu-Ray....non c'è tutta 'sta gran differenza...
    Il 983 è un DVD straordinario....ed è anche un ottimo lettore CD!!

Citazione Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
    ...Il 983 è un DVD straordinario....ed è anche un ottimo lettore CD!!
    Tanto da poterlo paragonare au un lettore cd dedicato? Tipo il Marantz CD5003?

http://www.marantz.com/new/index.cfm...s=comp&type=cd

Pagina 71 di 78 PrimaPrima ... 2161676869707172737475 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •