Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 55 di 78 PrimaPrima ... 54551525354555657585965 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 825 di 1161

Citazione Originariamente scritto da Aleph

se è vero che su un 32 pollici la differenza la vedrebbe solo il colonnello Steve Austin (l'uomo bionico) probabilmente su un proiettore con schermo da 2,5 metri di base pure Mister Magoo vedrebbe
    Su uno schermo di 2 metri di base ,l oppo 983 fa la differenza o no rispetto alla ps3??

grazie

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    Perchè? Ne parlano benissimo e tu riporti un link dove se ne parla benissimo...
    Citazione Originariamente scritto da alelamore
    la recensione ne parla in toni entusiastici con l'unico difetto che è "solo" un lettore dvd sd.Infatti a loro avviso il prezzo è un po troppo alto e lo paragonano a quello della play3
    Leggendo questo post, pare di capire che per esser un solo lettore DVD costa troppo, e che a quel prezzo ci si porta a casa la play giusto ? Ora, cosa può significare questo paragone ? C'è da farne pure ?
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

@kurt10
    ti rispondo da possessore di PS3, Toshiba EP30 e Oppo 983 che proietta du uno schermo di 267 cm: SI, e la differenza è anche notevole, soprattutto rispetto al Toshiba ma anche, e visibilmente, rispetto alla PS3
    La mia nuova firma...

Solo una puntualizzazione
    Vorrei ricordarvi che indicare le dimensioni dello schermo di per se non significa nulla se non dichiarate anche da che distanza lo guardate

Ossequi
    Antonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
    "L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"

Finalmente qualcuno l'ha scritto.. Bravo Vecio [A-R]!!

Giustissimo!

Personalmente, faccio riferimento sempre al c.d. viewing-ratio, cioè il rapporto tra distanza di visione e e base schermo: nel mio caso, (essendo la prima pari a 3 metri e la seconda a 2,5) il viewing-ratio risulta essere 1,2.

Quanto più è basso il viewing-ratio, più l'occhio sarà in grado di cogliere i dettagli (ma anche i difetti...) dell'immagine. Nel mio caso, con i migliori DVD la differenza tra Oppo e PS3 è evidente, ma il mio 1,2 è da considerarsi un valore limite: avvicinarsi ulteriormente, e quindi abbassare ulteriormente il v.-r., vorrebbe dire penalizzare la piacevolezza della visione.
    "Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)

ok a tutti i "precisini". La risposta è 3,5 metri di distanza. Faccio osservare a tutti i suddetti che questa risposta, comunque, era stata già fornita dal sottoscritto all'interno di questo medesimo thread... tanto per essere preciso anche io
    La mia nuova firma...

La puntualizzazione era rivolta più che altro a kurt10, che aveva formulato il quesito: i suoi "2 metri di base" sono un dato insufficiente, dato che c'è gente che gli schermi da 90" li guarda da 5 metri di distanza o più...

In quest'ultimo caso, sarei portato a pensare che non valga la pena, avendo una PS3 (o un Toshiba HD-XE1), affiancare un lettore DVD di classe come l'Oppo in oggetto. Non mi pronuncio su confronti (che non ho fatto!) con altre sorgenti.

Citazione Originariamente scritto da enrico.p
    ... ma il mio 1,2 è da considerarsi un valore limite: avvicinarsi ulteriormente, e quindi abbassare ulteriormente il v.-r., vorrebbe dire penalizzare la piacevolezza della visione.
    Cavoli Enrico 1,2 mi sembra davvero un valore limite.
    Quando qualche anno fa iniziai a seguire la faccenda (videoproiezione domestica) se non erro vigeva una sorta di regola non scritta che consigliava un v.r. pari a 2 ovvero visione pari alla dimensione della base per due.
    Io guardo il mio schemo da 2m da circa 3,5m di distanza (v.r pari a 1,75)e i primi tempi mi sembrava fin eccessivamente vicino. Ad oggi penso che potrei avvicinarmi fino ai 3 metri senza patire, quindi un v.r di 1,5 lo potrei tollerare ma 1,2 e' roba da microscopio ...
    Si vede che sei un amante del dettaglio perticolareggiato

Ciao ^__^
    Antonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
    "L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"

grazie........

Per la prova af ha usato il pioneer da 60 pollici. e ripeto: a loro avviso è un OTTIMO lettore ma sottolineano anche che a questo punto della tecnologia (oramai indirizzata al full hd) spendere 470 euro per un lettore "solo" dvd sd potrebbe essere un azzardo quando con 100 euro in meno hai comunque un buon lettore dvd che in piu è anche VG e BR player.Io non posso esprimere pareri perchè non ho mai visto un oppo983 e anzi ora sono molto incuriosito.Ma ripeto....sulla qualità del lettore nessun dubbio (ettecredo,è come un vp50 )
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Citazione Originariamente scritto da Vecio [A-R]
    Cavoli Enrico 1,2 mi sembra davvero un valore limite.
    Lo è senz'altro per la SD (parlo dei migliori DVD... con i dischi scadenti mi sento anch'io troppo vicino ), mentre con il miglior software HD sentirei il desiderio di avvicinarmi ancora un pochino, tanto la matrice del mio VPR (Panasonic PT-AE2000) è impossibile vederla da oltre 1 metro: lo spazio inter-pixel è pari a 0.

Citazione Originariamente scritto da Vecio [A-R]
    (...) ma 1,2 e' roba da microscopio ... Si vede che sei un amante del dettaglio perticolareggiato
    sono un amante dell'"immersione" nel film (vorrei dire "nella realtà virtuale"), e questo lo ottieni soltanto con un angolo di visione orizzontale di almeno 45°, cioè quello che si cerca di realizzare nei migliori posti delle migliori sale cinema (vere!).

Devo però specificare che ho uno schermo 2,35:1 con un set-up "Constant Image Height" (CIH), dunque l'immagine è sempre alta "soltanto" 106 cm. e parte da soli 66 cm dal pavimento.

2 metri e 20 di base schermo, da 3 metri e 80 vanno bene Enrico??
    Con l'Oppo983...ovviamente :-))

Scusate per l'OT...

Diciamo di si, nel senso che potremmo ritenere giustificato e realmente migliorativo l'uso del 983 al posto di altra sorgente SD un po' meno performante.

Personalmente, però, andrei su almeno 2,50 di base (viewing-ratio = 1,5 circa), soprattutto in previsione di un impiego più frequente di materiale HD (sia pure, magari, di un semplice "Sky-HD") ...ma qui subentrano i gusti personali, che spesso hanno la meglio sulle considerazioni "scientifiche", come il potere risolvente dell'occhio umano.

Citazione Originariamente scritto da enrico.p
    Diciamo di si, nel senso che potremmo ritenere giustificato e realmente migliorativo l'uso del 983 al posto di altra sorgente SD un po' meno performante.
    Ritenere l'oppo ed più nel dettaglio il chipset ABT utile solo per l'upscaling ed il microdettaglio non gli rende assolutamente giustizia. L'oppo è il milgiore DVD che abbia mai visto anche per la resa dei colori, le sfumature, la capacità di rendere fluide le scene, il taglio dei profili, i controluce fantastici che sa regalare...
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

Pagina 55 di 78 PrimaPrima ... 54551525354555657585965 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •