Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 78 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 1161

Sono di Varese
    L'oppo per ora l'ho pagato 469$, al cambio applicatomi dalla carta di credito 302€
    Ora bisogna vedere quanto ci smeno in dogana; se va come con altri che hanno effettuato l'acquisto in precedenza, mi aspetto di pagare altri 30€ circa; ti farò sapere sia per i tempi di consegna sia per le spese doganali.

Dal punto di vista alimentazione non ci sono problemi vero? Mi pare di aver letto che va a 220....
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Citazione Originariamente scritto da pireda
    ...si parlava dell'Onkyo 605/705, non dell'Oppo...
    Maahh, a dire il vero si parlava del significato di Up-scaling e Up-conversion ..... poi all'occorrenza ci si può nascondere anche dietro all'onkio ... viste le dimensioni
    Ultima modifica di Peval; 21-05-2008 alle 09:02
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Il significato di upscaling ed upconversion è quello che ti ho indicato io

Per cortesia, non andate off-topic.

Per terminare la questione, confermo il significato dei termini citati:

Video conversion (o upconversion) è il processo con cui il segnale viene trasportato da un'interfaccia video ad un'altra (ad esempio: da s-video a component)

Scaling o upscaling è il processo con cui si cambia la risoluzione del segnale video.

Entrambe le procedure possono essere up o down.

E' da notare che con video conversion si può intendere qualsiasi manipolazione del segnale video.. per cui.. alcune case utilizzano questo termine anche per la procedura di scaling... creando un po' di confusione..

Torniamo a parlare dell'Oppo..

volendo inserirlo in una classifica di solo resa video, alla luce delle recensioni e/o esperienze di visione, come lo posizionereste l'oppo 983 con:
    1- oppo 983
    2- denon 3930 chip realta
    3- denon 2930 chip reon?
    4 - marantz dv9600 chip?
    5- marantz dv7001 chip forjuda
    6- denon 1940 chip?
    potete riordinare la classifica? così + che altro per inquadrare l'oppo e la sua resa video?.
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Io avevo provato a stilare una classifica in base alle opinioni lette sul forum: questa.

Ma non ho ricevuto molti pareri...

Citazione Originariamente scritto da andrea1972
    volendo inserirlo in una classifica di solo resa video, alla luce delle recensioni e/o esperienze di visione, come lo posizionereste l'oppo 983 con:
    ...e inserire anche un htpc ...??

SKYFAZER, le quotature integrali sono vietate.
    Modifico io il tuo post.

Citazione Originariamente scritto da andrea1972
    come lo posizionereste l'oppo 983 con:
    Trovare qualcuno che abbia visto, o peggio ancora provato e valutato, una miriade cosi' vasta di apparecchi......

Ricordiamoci che si parla pur sempre di materiale pal, e se già materiale HD nativo può avere margini di miglioramento, pretendere, o solo immaginare qualcosa "di più" da 576 linee, a mio avviso è pura utopia.

Personalmente, mi astengo dall'acquisto, per non lasciare sullo scaffale una macchina (XE1) pagata a listino, tralaltro "molto" vicina come resa, senza futuro sul versante HD....
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Se dici HTPC non dici niente...dipende sia dallìhardware che dal software che dalle impostazioni del software.

Occhio che se vado ancora OT cobracalde mi sospende...

Se dici HTPC non dici niente...
    Volendo essere in accordo con te.........ma a costo di cosa ?

Vogliamo forse paragonare la praticità di un lettore stand-alone ?
    Ultima modifica di fabio2678; 21-05-2008 alle 18:35
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Occhio che se vado ancora OT cobracalde mi sospende...
    Ecco.. appunto...

Limitiamoci a postare informazioni relative a questo lettore.

Pireda vi ha mostrato un thread dedicato al confronto tra vari player DVD. Sfogatevi su quello... per classifiche, confronti.. ecc.

Vi ricordo anche questo thread di confronto tra PS3, 983H e PS3.

Citazione Originariamente scritto da fabio2678
    Ricordiamoci che si parla pur sempre di materiale pal, e se già materiale HD nativo può avere margini di miglioramento, pretendere, o solo immaginare qualcosa "di più" da 576 linee, a mio avviso è pura utopia.
    ma infatti non mi interessa mischiare hd con sd, volevo solo capire le potenzialità dell'oppo, e la sua collocazione, partendo dal presupposto della filosofia espressa dal manuti il quale dice "che son panzane chi dice che tal macchina vale due...tre....quattro volte il suo prezzo", devo quindi considerare l'oppo alla stregua di un denon 1940- marantz dv6001 ecc.....? o può rivaleggiare con un denon 2930 3930 ecc...? parlo esclusivamente di pal upscalato a 1080p, se nel calderone ci sono macchine hd che upscalano meglio dell'oppo in sd....parliamone.
    dico questo per il semplice motivo che qualcuno può avere 100-200 dvd che vorrebbe ogni tanto rivedere.....
    niente htcp solo stand-alone altrimenti non la si finisce +
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Andrea, leggi questo e questo.

Non farti problemi... e se vuoi acquistare un lettore DVD.. prendilo senza remore.
    Eccellente sia in audio che video.

Pagina 28 di 78 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •