Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 22 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 329

Discussione: [Panasonic] DMR-EX87

Hai ragione, ma il motivo è che nel mio caso ho 2 sorgenti:
    lo skybox e il DTT, per cui potrebbe servirmi il collegamento in più per vedere sky mentre registro dal DTT (e solo in questo caso)
    puoi collegare anche tu in questo modo, ad esempio per registrare un canale e vederne un altro (entrambi del DTT)
    comunque tieni presente che sarebbe un collegamento ridondante, quindi non indispensabile
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

EX87

Ho da poco comprato un ex87, non ho capito come funziona la registrazione flessibile.
    Qualcuno mi sa dare qualche suggerimento?

Grazie e ciao a tutti.

In effetti la userai solo x copiare una registrazione da HDD a DVD
    in questo caso, nelle opzioni di copia, dovrai selezionare modalità FR per adattare il filmato alla capacità del DVD
    E' più facile a farsi che a dirsi, prova con un dvd-rw

ciao

[QUOTE=apscal]In effetti la userai solo x copiare una registrazione da HDD a DVD

Grazie, ci sto' provando, in effetti e' molto semplice, il manuale di istruzioni non e' certo limpido al riguardo.
    L'unico problema e' che la registrazione avviene in tempo reale.

Ciao

Si, è una rottura di scatole
    è un'operazione da fare quando non sei in casa

cmq se registri in SP e il filmato dura meno di 2 ore, puoi masterizzare ad alta velocità

Fatto e funziona! Ho registrato un filmato da 90 min. riempiendo un dvd da 120.
    Si guadagna almeno in qualita' o e' meglio usarlo solo per farci stare un filmato sopra i120 minuti?

Serve solo x filmati più lunghi di 120 min. da comprimere su DVD ottimizzando lo spazio su disco, che infatti verrà riempito completamente
    diversamente ti conviene masterizzare alla stessa qualità della registrazione su HDD

comunque hai fatto bene a provare

Ragazzi, arrivato, installato e provato con qualche veloce registrazione da TV analogica. Prima o poi troverò il tempo di fare le prime prove di editing sui miei filmati familiari...
    Un unico piccolo problema: l'impianto condominiale non è certo una bomba (IF-IF scarsino...). Purtroppo, la cosa l'ho già sperimentata anche con il segnale satellitare (la metà dei canali fta non li ricevo ), e ora che ho l'EX87 ne ho avuto la conferma con il DTT. Il segnale ricevuto è debole, così molto spesso la ricezione (soprattutto delle tre reti RAI, ma non solo...) è problematica (squadrettamenti, piccoli bloccaggi...). Mi chiedevo se in questi casi un amplificatore di segnale (ne ho visti anche di molto semplici nel reparto satellite/TV del Castorama) può servire o no. Insomma... i canali il dvd recorder li ha sintonizzati, quindi l'antenna centralizzata li riceve, ma il segnale è debole. Che ne dite...? Consigli su modelli/tipologie? Grazie mille...
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    Il segnale ricevuto è debole, così molto spesso la ricezione (...) è problematica (...). Mi chiedevo se in questi casi un amplificatore di segnale (...) può servire o no.
    Puoi provare, prima di cambiare casa avevo il tuo stesso problema, in realtà gli amplificatori di segnale migliorano la quantità di segnale ma, non sempre, la qualità, poichè aumentano anche il livello di rumore nel segnale ricevuto. Solo una prova può farti capire il risultato, c'è da dire che il sintonizzatore del Panasonic è molto sensibile e poco prono a farsi influenzare dai segnali per così dire "sporchi".
    La mia nuova firma...

Citazione Originariamente scritto da roentgen
    Solo una prova può farti capire il risultato
    Immaginavo.. avevo solo bisogno di rassicurazioni...
    Proverò... e posterò. Ciao!
    Ettore

Prova con una antenna amplificata da interno, sembra che a volte migliori notevolmente la ricezione dei segnali DTT

Grazie mille. Valuterò la soluzione più percorribile...
    Ettore

Ho acquistato anch'io questo stupendo gioiellino, arrivato proprio oggi
    Da amante delle serie tv (ne seguo molte in lingua originale con sottotitoli) ho provato a crare un dvd con all'interno gli episodi e i rispettivi sottotitoli in formato .srt (rinominati come il file .avi) e ho riscontrato dei problemi nel visualizzarli. La prima puntata fila liscia, dalla seconda in poi i sottotitoli non partono. Qualcun'altro ha riscontrato un problema simile?

EDIT: problema risolto, il dvd-rec non riconosce sempre caratteri come parentesi ecc... consiglio di non usare caratteri "speciali" quando avete a che fare con sottotitoli.
    Ultima modifica di -bari-; 25-03-2008 alle 23:00

foto sul Pana 87

Citazione Originariamente scritto da blueye
    salve ragazzi,
    come promesso, posto qui le mie impressioni sull'87 della pana. Scusate se vi ho fatto aspettare ma volevo testarlo come si deve.
    iniziamo con i pro:
    .....
    veniamo ora alle note dolenti, alcune delle quali sono veramente fastidiose:
    .....
    - le foto riprodotte dal lettore di schede sd, fanno pena.
    Salve a tutti. Sono un nuovo entrante, interessato ad un DVD/HDD recorder, che mi serve ANCHE per vedere le fotografie sul TV HD. Stavo per scegliere questo Pana, ma ho visto questo commento (e anche uno analogo precedente) in cui dite che la riproduzione delle foto da schede SD non è buona. Ma come è la riproduzione dei file jpeg registrati su DVD e su CD dati? Mi date qualche opinione? E avete informazioni sul nuovo DMR EX78? Da quel che ho visto, avrebbe una porta USB al posto dello slot SD. Grazie
    Ultima modifica di carmatz; 13-04-2008 alle 19:26

In merito alla visualizzazione delle foto da SD, credo che il risultato possa essere definito buono. Io visualizzo su un Panasonic 42PX7 via HDMI e posso dire che quello che si vede non e' tanto diverso da quello che si ottiene collegando la fotocamera all'ingresso video composito.
    Credo che l'uscita HDMI comunque parta da una visualizzazione SD (720x576) e quindi anche se la foto ha una risoluzione piu' alta il risultato non cambia. Faro' ancora delle prove comparative e ti faro' sapere.

Pagina 9 di 22 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •