Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 22 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 329

Discussione: [Panasonic] DMR-EX87

Hei ragazzi le ferie sono finite!
    Non avete più voglia di lavorare?
    Qui c'è gente che ha dei soldi da spendere e che non sa dove andare a parare!!!!

Scherzi a parte se il post non decolla ci può essere solo un motivo: Il pana funziona che è una bomba!!!!
    Altrimenti sareste tutti a piangere e a chiedere aiuto!

Comunque se qualcuno mi vuole convincere un po di più, accetto volentieri le sue impressioni:

Citazione Originariamente scritto da blueye
    - se registri su hdd puoi vedere solo quello che hai precedentemente registrato su hdd o quello che stai registrando.
    Mi sto avvicinando solo ora ai dvd recorder, quindi sono del tutto a corto di conoscenze in questo campo. Questa premessa per dire che... potrei fare una domanda assolutamente stupida. Però la faccio lo stesso. Da quello che dici sembrerebbe che se sto registrando su HDD una trasmissione dall'ingresso RGB (che utilizzerei per collegare il recorder al decoder di SKY), sull'uscita hdmi verso il TV posso vedere solo i programmi già registrati su HDD o il programma che sto registrando da SKY. Quindi... non è possibile vedere i canali del sinto analogico o DTT, mentre registro su HDD dall'ingresso RGB? Cioè... non posso registrare da SKY e vedere la normale TV (o viceversa: registrare da DTT/antenna analogica e guardare SKY attraverso l'ingresso RGB)? Mi potete confermare/smentire la cosa? Grazie mille...
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    ..sembrerebbe che se sto registrando su HDD una trasmissione dall'ingresso RGB (che utilizzerei per collegare il recorder al decoder di SKY), sull'uscita hdmi verso il TV posso vedere solo i programmi già registrati su HDD o il programma che sto registrando da SKY. Quindi... non è possibile vedere i canali del sinto analogico o DTT, mentre registro su HDD dall'ingresso RGB? Cioè... non posso registrare da SKY e vedere la normale TV (o viceversa: registrare da DTT/antenna analogica e guardare SKY attraverso l'ingresso RGB)? Mi potete confermare/smentire la cosa?
    Mentre registri non ti fa cambiare canale, (ovviamente non prendo in considerazione che potresti cambiare canale su sky, perchè in tal caso registreresti il nuovo canale) puoi vedere qualcos'altro già registrato o quello che stai registrando. Con il decoder che entra solo nel dvdrec il problema si ha sia quando registri un canale terrestre, in questo caso non puoi vedere sky, sia al contrario. Io ho eliminato il problema collegando l'uscita tv del decoder sia al dvdrec, presa AV2, sia alla TV, in modo che se registro su un canale non sky posso commutare sul televisore l'ingresso su cui c'è sky e vedere sky. Con questo sistema ho entrambi gli ingressi in RGB, perchè l'uscita VCR del decoder non è RGB
    Ciao
    TV Sony Bravia KD-55X8509C Sat Sky Q Platinum Mediaplayer Cobra "Tiziano"

Esiste un'unica possibilità per registrare un canale e vederne un altro in diretta:
    quando è in corso una registrazione PROGRAMMATA dal DTT interno puoi vedere una fonte esterna tipo skybox
    nient'altro

ciao
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

Citazione Originariamente scritto da fra_dta
    Con il decoder che entra solo nel dvdrec il problema si ha sia quando registri un canale terrestre, in questo caso non puoi vedere sky, sia al contrario.
    Caspita, mi pare una grossa limitazione! Io credevo che si potesse passare tranquillamente da una sorgente all'altra (cioè commutare tra ingresso RGB, sinto analogico e DTT), mentre si registra su HDD da una di queste tre sorgenti (quindi vedere SKY dall'imput RGB mentre si registra sul DTT, oppure vedere il DTT mentre si registra da SKY etc.). Ma questa è una limitazione solo di Panasonic, oppure è comune a tutti i dvd recorder?

Io ho eliminato il problema collegando l'uscita tv del decoder sia al dvdrec, presa AV2, sia alla TV, in modo che se registro su un canale non sky posso commutare sul televisore l'ingresso su cui c'è sky e vedere sky. Con questo sistema ho entrambi gli ingressi in RGB, perchè l'uscita VCR del decoder non è RGB
    Ciao
    Ma come hai fatto a collegare l'uscita tv del decoder (su scart RGB) a due elettroniche diverse?
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da apscal
    Esiste un'unica possibilità per registrare un canale e vederne un altro in diretta:
    quando è in corso una registrazione PROGRAMMATA dal DTT interno
    ciao
    Be', già questo è un piccolo passo avanti. Però solo registrando dal DTT, quindi? Nemmeno registrando dal sinto analogico?
    Mi ripeterò... però... che tu sappia è una limitazine normale per i dvd recorder o riguarda solo questo/i Panasonic? Grazie mille!
    Ettore

Io ho eliminato il problema collegando l'uscita tv del decoder sia al dvdrec, presa AV2, sia alla TV, in modo che se registro su un canale non sky posso commutare sul televisore l'ingresso su cui c'è sky e vedere sky. Con questo sistema ho entrambi gli ingressi in RGB, perchè l'uscita VCR del decoder non è RGB
    Ciao
    Scusa ma mi risulta che lo Sky box ha una sola uscita RGB, la seconda e
    solo in composito, puoi spiegare meglio come hai fatto ?
    Grazie

Nemmeno registrando dal sinto analogico?...
    dal sinto analogico non saprei, ma credo di si
    dovrebbe essere un limite di tutti i dvdrec, qualcuno potrebbe avere una sorta di bypass x le fonti esterne, ma non ci scommetterei...
    anch'io ho collegato lo skybox in RGB al dvdrec (e da questo al plasma AV1) e in composito al plasma sulla AV2, così posso registrare dal DTT e vedere Sky

Citazione Originariamente scritto da Seventy
    .. lo Sky box ha una sola uscita RGB, la seconda e
    L'avevo fatto anch'io con una centralina scart, poi l'ho eliminata con il nuovo TV, tanto non cambia molto

L'avevo fatto anch'io con una centralina scart, poi l'ho eliminata con il nuovo TV, tanto non cambia molto
    Nel senso che comunque il segnale perde un po di qualità passando
    attraverso la centralina ?

Grazie

No, la centralina era ottima, l'ho tolta per motivi di spazio
    intendo dire che il composito non è poi tanto peggio dell'RGB per cui mi accontento
    Secondo me poi il plasma tende ad uniformare un po' le varie sorgenti: non noto infatti grosse differenze tra scart, component, HDMI

Citazione Originariamente scritto da Seventy
    .. lo Sky box ha una sola uscita RGB, la seconda e
    Uso una scarpetta scart attaccata all'uscita tv del decoder, da cui partono due cavi scart, uno al TV, ingresso AV1, uno al dvdrec, ingresso AV2
    Ciao
    TV Sony Bravia KD-55X8509C Sat Sky Q Platinum Mediaplayer Cobra "Tiziano"

Un'altra domanda: ma l'ingresso RGB del dvd recorder è passante oppure no? Cioè, se tengo il dvd rec. in stand by e accendo il decoder satellitare collegato a tale ingresso, dall'uscita hdmi del Pana esce comunque il segnale del decoder di SKY?
    Ettore

l'ingresso RGB del dvd recorder è passante oppure no?
    SI è passante sulla scart, cioè a dvdrec spento vedi sky in RGB

dall'uscita hdmi del Pana esce comunque il segnale del decoder di SKY?
    NO a dvdrec spento non vedi HDMI e component

@apscal

Grazie mille delle info! Che tu sappia, questa cosa è comune a tutti i dvdrec oppure no?
    Ettore

Pagina 5 di 22 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •