|
|
Risultati da 106 a 120 di 1389
Discussione: [Pioneer DVR-550HX] DVD Recorder
-
28-08-2007, 10:27 #106
Advanced Member
Continua a non caricare la Guida+...ho fatto la configurazione, lo spento e lasciato così senza riaccenderlo per oltre 24 ore e poi provato: niente, appena entro nella guida mi presenta la videata della configurazione con i default inglese/inghilterra...
Forse dovrei anche provare a reinizializzare l'HDD ma ho della roba sopra...
oppure il segnale di MTV (non proprio ottimo da me) è peggiorato al punto che ora non basta...magari prendo un'antenna amplificata e riprovo...
Giusto una precisazione sul fatto che ho detto che mi ha fatto una registrazione di 3 ore con schermo nero (vedi post precedenti): mi sa che è stata colpa mia: prima di andare via ho staccato prese varie ed il cavo antenna che in uscita dal recorder va verso il resto della catena...peccato che il cavo in realtà rientra di nuovo nel record per l'antenna dei canali dtt...ero abituato alla DS che aveva solo un'entrato e solo un'uscita...
-
28-08-2007, 10:54 #107
Originariamente scritto da fblasot
Per quanto riguarda MTV è strano perche' se prima non avevi problemi non vedo perchè dovresti averne adesso, magari controlla che i cavi dell'antenna siano stati reinseriti in modo corretto, dopo il ritorno dalle vacanze.
Ciao
-
28-08-2007, 14:26 #108
Advanced Member
Ho preso un'antenna amplificata che ha migliorato sicuramente il segnale, in quanto ci sono meno ombre ed il televideo funziona (questo verificando dal tv classico in quanto il televideo sui canali analogici sintonizzati dal pio non funziona ed anche provando il tasto televideo del tv non si vede in quanto credo che il segnale video che esce dal pio non riporta le info aggiuntive...) e siccome i dati della guida+ sono nella stessa banda del televideo ora non ci dovrebbero essere problemi...
Ed invece niente da fare !
Oramai credo che il problema stia nel fatto che non memorizza le impostazioni che faccio per il guide+: io le faccio, esco dalla guida, ci rientro e sono lì.
Spengo l'unità, dopo un paio di minuti parte in modalità EPG (e fin quì tutto giusto in quanto deve leggere le info dal canale host impostato manualmente o fare la sua ricerca; una volta trovato legge le info sui canali disponibili e l'orario del prossimo scaricamento) rimane attivo per 1 minuto e poi si spegne.
Lo accendo, vado nella guida e mi si ri-presenta la configurazione !
Ho anche provato a passare alla guida epg del digitale terrestre e poi a tornare alla guida+ ma niente.
EDIT: NON SERVE PIU' GRAZIE LO STESSO !!!
Io chiedo, ma capisco che se non avete voglia di perdere i dati che in questo momento avete lo capisco...
Chi ha voglia di rifare la configurazione del guide+ per poi spegnere, attendere 1 minuto (magari prima che eventualmente parta EPG sul display) e poi riaccendere per capire se il fatto che mi azzera l'impostazione sia normale: se lo fà anche a voi allora il problema dovrebbe risiedere nel segnale di MTV (prima delle ferie non avevo problema a ricevere la guida+) nel senso che si fa l'impostazione, lo si spegne e bisogna attendere il primo EPG dove legge le info di base e allora avendo trovato quello che cerca i dati restano settati; poi ovviamente passerà a scaricare i dati veri e propri della programmazione.
Se invece le impostazioni ci sono (e come credo che sarà...) è il mio recorder che ha un problema e non rimane che l'assistenza.
FINE EDIT
Ho anche acquistato il Service Manual (20$) del nostro recorder ma non dice più di tanto di quello che già sapevo, anche in merito all'uso del Service Remote per la diagnostica.
Una chicca che non sapevo: l'hdd del 550hx e serie LX60 è un SerialATA !!Ultima modifica di fblasot; 28-08-2007 alle 22:33
-
28-08-2007, 22:32 #109
Advanced Member
EPG Guide+ di nuovo funzionante !
Oggi pomeriggio ho chiamato Pioneer all'199... che mi ha detto che sarebbe meglio rivolgermi ad un centro assistenza e così ne ho chiamati alcuni ma purtroppo senza ottenere nuove info rispetto a quelle già conosciute.
Così stasera ho fatto le seguenti operazioni:
- re-installato l'ultimo fw 1.50, rifatto nuovamente i vari setup e niente da fare.
- nuovo reset alle impostazioni di fabbrica
- setup iniziale e NON ho fatto il setup della guide+
- tramite il service remote ho fatto il check dell'HDD in modalità R/W che, ovviamente, elimina quanto presente sull'hdd, dato che cmq. da quanto ho capito i dati della guida sono sull'hdd (e forse anche la configurazione ?)
- spento e riacceso
- fatto setup della guide+ impostando il canale host manualmente (per velocizzare la cosa tanto c'è solo MTV analogico che manda i dati, inutile fargli fare la ricerca)
- spento ed atteso l'avvio e la fine della prima fase EPG che è regolarmente avvenuta
- acceso, andato in guide+ e finalmente ecco la lista canali, ovviamente senza programmazione
- ho controllato nelle info e finalmente la videata è corretta dicendo anche che questa notte alle 3 scaricherà per 2 ore...
- ho anche verificato tramite service remote il log dell'EPG e, finalmente, sembra tutto regolare.
Ora non resta che attendere lo scaricamento dati della programmazione di questa notte, domattina verificherò.
E' stata dura...ma l'importante è che sia andato a posto.
Spiegare cosa sia successo: un bel bhò è d'obbligo !
Spero solo che non succeda più...Ultima modifica di fblasot; 28-08-2007 alle 22:37
-
29-08-2007, 08:22 #110
Advanced Member
Confermo che la guida ha ripreso a funzionare...meno male.
-
29-08-2007, 08:45 #111
Advanced Member
Copia veloce da DVD ad HDD
Risolto il problema della guide+ ora devo riportare i titoli che avevo sull'hdd che, prima della pseudo formattazione, avevo copiato su DVD in modo fast.
Purtroppo, sebbene in partenza da HDD li ha copiati su DVD in modo fast, il contrario, ovvero da DVD ad HDD, va solo in real-time !
Sono rimasto un pò esterefatto che non lo faccia, anche perchè il disco l'ho formattato (se ricordo bene in VR dato che il dvd è un +rw a 4x) con il pio.
Tempo fà ho fatto dei riversamenti di video che avevo sul PC ed anche li non ci sono mica riuscito ad andare in fast ma ho pensato che la cosa fosse legata proprio al passaggio PC->hdd pio.
Così ho fatto tutta una serie di test ma senza riuscirci. Il massimo punto a cui sono arrivato è stato che prima di lanciare la copia mi diceva velocità fast ma poi avviata si bloccava con il messaggio "impossibile copiare fast con audio incomp." (o roba simile) che io ho inteso come "audio incompatible", eppure l'audio dei titoli da copiare era DolbyDigital 2 ch, proprio come il pio registra l'audio normalmente.
C'è qualcuno che c'è riuscito ?
Che formato/metodo/impostazioni ha usato ?
-
30-08-2007, 16:45 #112
Junior Member
per la cam credo che ne faro' a meno!
-
30-08-2007, 16:47 #113
Advanced Member
messaggio sul display di UPDATE
Oggi sono andato a casa a pranzo e sul diplay del recorder c'era la scritta UPDATE (che è la stessa che compare se lanciate la ricerca del nuovo sw direttamente dal menù di setup con la sola differenza che sul tv compare una videata mentre, credo, se lo fà in automatico non compare nulla).
L'ho lasciato stare per più di 1 ora ed alla fine ho tenuto premuto il tasto di accensione per qualche secondo ed è tornata l'indicazione dell'orario. Ho acceso e controllato il discorso guide+ e, meno male, era tutto in regola.
Prima di aggiornare alla 1.50 non avevo mai notato la scritta UPDATE...
Sono sicuro che non serve a niente, non credo che Pioneer rilascerà aggiornamenti in questo modo dato che lo fà regolarmente via web.
Quando si lancia a mano l'update ci mette un paio di minuti al massimo, quindi ritengo che l'unità si fosse bloccata, anche perchè nei giorni scorsi mi è capitata di vederla comparire in automatico ad unità spenta e regolarmente dopo un paio di minuti è andata via, come è anche successo a trake se non ricordo male.
Vediamo come si comporta in futuro, altrimenti la disabilito e la ricerca di eventuali nuovi canali, che da quanto ho capito la fà proprio durante la ricerca del sw, qualche volta la lancerò a mano...
-
30-08-2007, 16:49 #114
Advanced Member
@YURI
Puoi sentire in DTS a patto che il DVD in play abbia la relativa traccia
-
30-08-2007, 16:55 #115
Junior Member
-
30-08-2007, 17:08 #116
Advanced Member
Originariamente scritto da YURI
Se non sbaglio non hai un sinto con ingresso/uscita hdmi quindi il collegamento che dovresti fare è:
- recorder -> tv in hdmi
- recorder -> ampli in coassiale (il pio 550hx ha solo il coassiale !)
Nel setup del pio alla voce audio DTS out metti ON, mentre per l'audio via HDMI lasci AUTO.
IN fase di riproduzione usi l'ampli per l'audio multicanale e sul tv l'ingresso hdmi per il video e, se eventualmente senti anche l'audio lo abbassi a zero ma non credo in quanto i tv generalmente non hanno il decoder DD/DTS integrato a meno che non prendi modelli super-ultra-top ed il pio non dovrebbe fare conversione DTS->PCM come invece dovrebbe fare per il DolbyDigital !
Quanto sopra dovrebbe funzionare ma non lo posso provare in quanto non ho un tv con hdmi.Ultima modifica di fblasot; 30-08-2007 alle 17:28
-
30-08-2007, 22:00 #117
Junior Member
Sarei molto interessato all'acquisto, ma riesco a trovarlo solo online.
Non è che sapreste indicarmi un negozio o un megastore nella zona di Bologna o Modena che distribuisce il Pio?
-
31-08-2007, 08:33 #118
Advanced Member
Originariamente scritto da miki67
-
31-08-2007, 16:29 #119
-
31-08-2007, 17:16 #120
Advanced Member
Probabilmente l'hai pagato 595€...
io ho "trattato" fino ad avere 559€ compreso di cavo hdmi dorato (probabile valore 15/20€...) facendogli vedere che su fotodigit era, ed è ancora, a 519€+10€ di spedizione...
Magari puoi provare lo stesso metodo...Ultima modifica di fblasot; 31-08-2007 alle 17:27