Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 93 PrimaPrima ... 678910111213142060 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 1389

@miki67:

premetto che su AV2 non ho collegamenti...
    nel setup del pio hai impostato per l'input su AV2 la modalità rgb dato che dici "- pio allo skybox con scart AV2 su scart rgb del sat decorder" ?

grazie per la risposta, fblasot.

Ho verificato ed avevo gia impostato RGB anche su AV2 che è quella che effettivamente collega il dvd-rec allo skybox.

Per curiosità, tu che collegamenti hai fatto visto che su AV2 non hai allacciato nulla?

Ho giusto imposto per l'uscita AV1 la modalità RGB non avendo, appunto, nulla su AV2 e neanche l'HDMI...

Capito. Thanks

GUIDE+ e sky HD

non c'è il v erso di trovare il codice x il cambio canale auto....
    come devo fare?

THANKSSSSSS

nessuno ha info?

Prova a postare la domanda anche sul 3d del 545hx magari li c'è qualcuno che ha la tua stessa configurazione.

Altra cosa che puoi fare è mandare una mail alla Pioneer dicendo, appunto, che non c'è il modello SKyHD nelle impostazioni decoder esterni per il guide+ e probabilmente con il tempo lo faranno aggiungere (anche se devono girare l'info alla gemstar in quanto quella parte credo sia sviluppata da loro...)

ho bisogno di conforto

Sono oramai 2 settimane che sono senza recorder in quanto in assistenza...
    Il tecnico (che non ha nemmeno aperto l'unità in quanto il problema è particolare) lo chiamo oramai ogni 2 giorni e, molto gentilmente e pazientemente, mi dice che, nonostante i suoi solleciti telefonici e scritti, i vertici Pioneer non si sono ancora espressi sulla possibile soluzione o eventualmente autorizzando la sostituzione dell'unità in toto...

@fblasot
    coraggio, resisti!!! Sono con te in questo momento ferale!
    Hai qualche novità sul tuo giocattolo?

Oggi girellonando sul sito di Pio europe ho visto che è disponibile un nuovo modello, ovvero il DVR-555HX-S.

Così a prima vista sembra differire dal 550HX solo perchè il 555 ha l'HDMI control e il 550 no, ma con l'ultimo aggiornamento (1.50) anche il 550 supporta HDMI Control.
    Non mi sembra di aver ho notato altre differenze.

EDIT:
    Come non detto, il 555 dovrebbe avere anche una porta USB, ma sul sito non ci sono le foto del frontale aperto o del posteriore per controllare se effettivamente c'e' la porta usb.
    Ultima modifica di trake; 26-09-2007 alle 14:26

Caspita, 545 ha la porta usb mentre il 550 no.....questa è una pecca molto grande che pregiudica l'acquisto, almeno per me

Be, adesso è uscito il 555hx che ha anche la porta USB 2.0

Dato che l'assistenza pioneer è più di 2 settimane che ha il mio recorder e non hanno ancora deciso come risolvere il problema, questo a detta del tecnico con cui parlo ogni 2 gg..., per farsi perdonare dovrebbero sostituirmi l'unità oramai obsoleta con una nuova modello 555hx-s, sarebbe il minimo...domani li chiamo e glielo dico...

Ad essere sincero sono ben deluso da come stà proseguendo questa situazione, più di 2 settimane e non hanno deciso il da farsi !
    Da quanto ho capito il tecnico qui di Torino può fare ben poco in quanto anche se decidesse di ordinare scheda madre/hdd/etc. non gli darebbero il benestare in quanto per ora in base alla diagnosi, la relativa soluzione non è stata definita dal "quartier generale"...

E questo è capitato perchè il tecnico ha pensato bene di chiedere prima di procedere per evitare di farmi perdere tempo nel tentativo di trovare il pezzo difettoso o la giusta soluzione...così andiamo a colpo sicuro, mi disse, mannaggia...

Tornando ai recorder, nel giro di poco meno di 1 anno sono usciti 3 modelli: 545hx, 550hx e 555hx...non è che proprio mi piaccia molto questo andazzo, non fà altro che svalutare il prodotto...
    E' vero che tra il 550hx ed il 555hx la differenza è solo l'usb in quanto l'HDMI control è stato implementato con il fw 1.5, anzi scommetto che il nuovo 555hx monta lo stesso fw...

545hx, 550hx o 555hx...a me basterebbe riavere il mio !!!!

@fblasot
    Perchè non contatti direttamente Pioneer e gli esponi le tue rimostranze?
    Non è giusto che un prodotto che costa il 20% in piu' solo perchè è Pioneer, debba avere una assistenza allo stesso livello, se non peggiore, di LG.
    Visto il costo "drogato" che paghiamo è giusto chiedere una certa "prontezza" nel risolvere i problemi, non chiediamo di risolverlo il giorno successivo, ma 2 settimane mi sembrano un tempo "appropriato".

Ciao e in bocca al lupo

Fatto proprio 5 minuti fà in quanto volevo il numero di fax dove mandare una comunicazione da parte del mio avvocato...

Mi hanno detto che sono a conoscenza del problema e stanno provando con altre unità ma il difetto non si presente, peccato che non hanno capito niente, loro credono che il problema sia il fatto che non scarica la programmazione dei canali tv del guide+ !
    Gli ho rispiegato tutto e la risposta è stata: "ma allora la situazione cambia notevolmente" ... e vai con ctrl-alt-canc per un bel reset ed i miei 17gg di permanenza al centro assistenze del mio recorder non sono serviti a niente...
    Ovviamente ho espresso le mie rimostranze per il tempo perduto e che non voglio ora perdere altro tempo con i loro probabili test sostituendo prima un pezzo e poi un altro e così via, voglio una risposta immediata e per me l'unica è la sostituzione dell'unità !

Ho evitato di dire che per farsi perdonare andrebbe bene il nuovo 555hx-s...

Ci siamo lamentati, almeno per quelli come me e trake che arrivano dall'esperienza DStation, dell'assistenza LG e del loro call center, ma la mia vicenda con Pioneer non è da meno !

Concordo con te, trake, 2 settimane per risolvere un problema ci possono stare, sono comprensibili, soprattutto parlando di Pioneer e del fatto che la loro politica punta molto sulla qualità dei loro prodotti e di conseguenza dell'assistenza.

Vediamo ora che succede dopo un bel reset, non dell'unità, ma del tempo perso inutilmente forse per un malinteso di comunicazione tra centro di Torino e Milano...bah...ridicolo...

Ciao.

@fblasot
    Credo che non sia colpa di Pioneer in assoluto, ma secondo me la colpa è nella superficialità (oppure incopentenza o menefreghismo) del centro di assistenza, che se avesse contattato chi di dovere come hai fatto tu non avrebbe buttato 2 settimate del tuo tempo.
    Purtroppo, da qualche anno ho la sensazione che la PROFESSIONALITA', in ogni campo, dall'elettronica al falegname al muratore fino al medico, sia diminuita sensibilmente, ma nello stesso momento i prezzi che si pagano sono sempre più alti, miracolo del "capitalismo".

Mi sento di discolpare il centro di Torino, sono sicuro che il tecnico ha capito benissimo il problema tant'è che lui stesso disse che era inutile cominciare a sostituire pezzi a caso ma era meglio rivolgersi ai piani alti...
    Sono quasi sicuro che il tecnico di Torino ha riportato in modo corretto la situazione a quello di Milano ma quest'ultimo deve avere frainteso...
    Il problema forse maggiore è che poi nei giorni successivi la comunicazione fra Torino e Milano sarà stata sempre del tipo:
    T: "allora cosa facciamo per il problema che ti ho detto il giorno X ?"
    M: "stiamo verificando, domani ti faccio sapere !"
    Peccato che Milano aveva capito sbagliato...
    E' cmq. assurdo che in questi quasi 20gg nessuno dei 2 tecnici abbia detto "senti ma perchè non proviamo a fare questo nel frattempo ?" o roba simile...Milano ha continuato solo a verificare che la Guide+ scaricava la programmazione senza problemi..., insomma si può certamente dire che, come dici tu trake, la PROFESSIONALITA' è rimasta a casa...

Sarà che anch'io, tra la varie cose che faccio, ho anche una parte di assistenza tecnico/sistemistica su pc/server che mai mi sarei sognato di tenere fermo un pc o server per 20 gg inutilmente...

Non mi resta che attendere i prossimi giorni...

Pagina 10 di 93 PrimaPrima ... 678910111213142060 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •