|
|
Risultati da 841 a 855 di 1389
Discussione: [Pioneer DVR-550HX] DVD Recorder
-
23-11-2008, 16:28 #841
Member
Originariamente scritto da fblasot
un paio di domande, il pio permette anche di scegliere i colori HDMI, per ora ho lasciato quella di default, Y 4:2:2:2 mi pare o qualcosa di simile, voi invece l'avete cambiata?
Inoltre il mio sony 32V4500 possiede sia il decoder digitale che quello analogico, se io volessi sfruttare questi decoder per registrare invece che quelli del pio (visto che il DVB della TV è anche HD) come dovrei fare i collegamenti? Insomma in parole povere come mi consigliate di connettere il pio e il tv?
Qualcuno sa aiutarmi?Ultima modifica di Millo76; 24-11-2008 alle 13:12
-
23-11-2008, 20:21 #842
Advanced Member
Sinceramente non ricordo quale delle opzioni colori HDMI avevo ma quasi sicuramente quella che il manuale indica come quella di default...
Per registrare sul pio, fin tanto che devi registrare canali a definizione standard, vuoi che siano digitali o analogici, ti conviene usare il relativo sinto incluso nel recorder, così sul tv sei libero di vedere quello che vuoi.
Se invece devi registrare un canale ddt HD, ma bada che cmq. la registrazione è solo possibile in SD, allora devi farlo tramite collegamento scart tra tv e recorder; poi per registrare scegli l'ingresso AV relativo sul recorder.
Come già detto la registrazione sarà SD, però per aumentare la qualità al massimo possibile potresti registrare in XP o ancora meglio, andando nei settaggi manuali in XP+.
-
23-11-2008, 20:57 #843
Member
ok grazie fblasot!
Quindi io connetto in scart il Pio all'LCD e registro, ma devo quindi vedere per forza il programma che sto registrando?
-
23-11-2008, 21:57 #844
Member
ragazzi mi è successa una cosa strana...ho aggiornato ora il firmware del pio alla versione 1.68 ma incredibilmente ora non mi legge i Divx, non riconosce proprio i dischi!
é successo anche a voi? ora che faccio? Volevo provare a tornare alla 1.62 ma sul sito della pioneer non lo trovo più.
Aiutoooooo!!!!
PS: come non detto, il problema è più specifico, ovvero che non posso vedere i Divx mentre registro un programma, mentre non ho nessun problema se utilizzo un DVD. Ma è una cosa normale questa?Ultima modifica di Millo76; 24-11-2008 alle 01:04
-
24-11-2008, 09:37 #845
Originariamente scritto da kopernicus
Se veramente la ricezione del muxA della rai può mandare in crisi il funzionamento della smarCAM (blocco con "update") è solo questione di tempo.
Per il momento non lo ricevo, ma lo switch-off si avvicina e credo che entro il 2009 anche nella mia zona ci sarà la copertura rai.
-
24-11-2008, 12:41 #846
Millo76, ti prego di fare più attenzione al punto 2h del regolamento. Modifica il tuo messaggio precedente.
PS: anche se vecchio di diversi giorni, la stessa cosa vale anche per markslv.Sono tornato bambino.
-
24-11-2008, 15:36 #847
Originariamente scritto da bugs bunny
Se così sarà saremo costretti a mettere e togliere la CAM ogni volta che registreremo programmi pay.
Io da tempo l'ho tolta dal Pio ed inserita nel mio TV senza che abbia mai avuto problemi: certo che è proprio strana 'sta storia del MUX RAI. Mi piacerebbe tanto capire da un punto di vista tecnico che cosa avviene quando va in blocco.Ultima modifica di messaggero57; 24-11-2008 alle 15:41
TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad
-
25-11-2008, 14:16 #848
Advanced Member
Originariamente scritto da Millo76
si, devi per forza vederlo.
Forse, ma è da provare, mentre registra da AVx puoi andare in play dei titoli già registrati (o eventualmente DVD...) e a patto che il tuo TV abbia la possibilità di mandare in out sulla scart un segnale differente da quanto visualizzato (dovrebbe mandare in out il segnale del sinto tv ed accettare in input quanto arriva in play dal recorder...)
Per quanto riguarda il problema Dvix: puoi vedere i dvix, mentre registri, a patto che i dvix siano, se ricordo bene, con lo stesso frame rate di quanto stai registrando, ovvero 25 fps...
-
25-11-2008, 19:04 #849
Member
Ok, ora è chiaro, grazie mille!
un ultima cosa...tu cosa cambieresti sul Pio come impostazioni per migliorarne la qualità? Mi chiedevo che risoluzione HDMI hai impostato in effetti..
Tieni presente che l'ho abbinato ad un Sony HD Ready (V4500 per la precisione)
-
27-11-2008, 12:14 #850
Advanced Member
Io il pio non lo ho più...
Quando lo avevo l'uscita HDMI era a 720p in quanto il mio tv è solo un HD Ready e registravo tutto in SP che per me era più che sufficiente, tanto le mie registrazioni sono sempre state vedi e cancella...
Sul pio (ma anche sul tv...) ci sono delle regolazioni su cui puoi agire, tipo contrasto, nitidezza, etc.etc., io ho sempre tenuto tutto su standard e la qualità la trovavo ottima.
Smanetta un pò e magari trovi il settaggio che più ti aggrada.
-
04-12-2008, 11:46 #851
Anamorfico 16:9 con il Pio 555HX
Finalmento ho trovato il sistema per registrare in anamorfico dalla presa scart, ma ultimamente su "Premium" trasmettono una linea tratteggiata in alto a sx, che durante la visione letterbox su tv 4:3 o 16:10 si vede! qualcuno sa come eliminarla, anche se credo che non ci sia nulla da fare in quanto appunto viene trasmesso dall'emittente stessa.
questo però mi e successo solo da due settimane dal quando hanno trasmesso "Mulholland Drive", prima non succedeva cosa può essere? (zona Monza (MI))
PS. Con la CAM credo che non dovrei avere questo problema mi confermate, in quanto se registro da altre emittenti tipo RAI4, col decoder interno del recorder, non ho alcun problema.
-
04-12-2008, 11:49 #852
Template di Finalizzazione dei Recorde Pioneer
Oltre a quelli esistenti, se ne possono aggiungere altri o modificarli, anche se sono da comprare, ho visto su altri recorder che presentano dei menu più accattivanti con la possibilità di scegliere anche una foto come fondo o lo stesso frame del filmato.
-
04-12-2008, 11:56 #853
laba, non capisco se questo tuo intervento si una domanda o un'affermazione.
In quest'ultimo caso, sarei interessato anch'io se possibile a cambiare veste grafica all'interfaccia utente di questo apparecchio, a dire il vero un pò misera.
-
04-12-2008, 11:58 #854
Purtroppo è una domanda ..
Sono stato un pò in giro a cercare info ma non mi è andata bene e sono tornato quà ...
-
04-12-2008, 12:01 #855
Allora cercherò anch'io, anche se non sono molto ottimista.