Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 54 di 93 PrimaPrima ... 44450515253545556575864 ... UltimaUltima
Risultati da 796 a 810 di 1389

Quindi la guide+ non la hai mai usata in quanto senza antenna analogica i dati non li può scaricare.
    A questo punto se impostata l'epg digitale nativa non da problemi lasciando la cam inserita tanto meglio...tanto non ti sei perso nulla della guida epg...

Rai3 non invia nessun aggiornamento sw per la cam.

Citazione Originariamente scritto da fblasot
    Quindi la guide+ non la hai mai usata in quanto senza antenna analogica i dati non li può scaricare.
    A questo punto se impostata l'epg digitale nativa non da problemi lasciando la cam inserita tanto meglio...tanto non ti sei perso nulla della guida epg...

Rai3 non invia nessun aggiornamento sw per la cam.
    Esatto.
    In realtà finora non ho registrato nulla.
    Vorrei più avanti registrare qualcosa da Gallery, se c'è qualche film interessante che non ho. D'altra parte è questo il motivo principale che mi ha spinto all'acquisto del Pio, visto che il "catorcio" di antica memoria non lo permetteva.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Avviso ai naviganti...

Credo che ci sia una incompatibilità sostanziale tra il Pio e la CAM.
    Nonostante tutti i cambi di impostazione, ieri sera si è nuovamente impallato su UPDATE!
    Magari sono io che sono sfigato. Magari dobbiamo aspettare un aggiornamento del fw. Boh...
    Per intanto ho nuovamente tolto la CAM.
    Buon week-end a tutti.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

oltre alle già note qualità di dvdr (il 555HX) com'è la qualità di lettura e upscaling dei dvd? avrei bisogno per un vpr hd ready.

Mi servirebbe poi un'altra informazione...dovrei fare usare a mia mamma che lo userebbe per riproduzione di mp3 da cd/dvd...l'operatività dovrebbe essere la più semplice possibile, da quando si inserisce nel tray il cd/dvd fino all'effettiva riproduzione del brano mp3 cosa bisogna fare? parte in automatico o bisogna fare qualcosa? e alla fine di un brano parte con il successivo o bisogna fare qualcosa? Scusatemi la domanda ma mi trovo a scegliere il lettore anche in base a questa cosa...

grazie
    Ultima modifica di jerrygdm; 27-10-2008 alle 12:21

Citazione Originariamente scritto da messaggero57
    Credo che ci sia una incompatibilità sostanziale tra il Pio e la CAM.
    Nonostante tutti i cambi di impostazione, ieri sera si è nuovamente impallato su UPDATE!
    Magari sono io che sono sfigato. Magari dobbiamo aspettare un aggiornamento del fw. Boh...
    Per intanto ho nuovamente tolto la CAM.
    Buon week-end a tutti.
    Confermo anch'io, da quando ho tolto la cam più nessun problema.
    Questo non fa altro che confermare la mia tesi, cioé che la compatibilità della cam non è solo sw ma anche hw, di qui l'importanza della certificazione.

Sigh.

Eppure a me per almeno 3 mesi a partire da Marzo 2008 non diede problemi...
    Però se oggi è così c'è poco da fare...

Comprato DVR-555HX-S

Stressi problemi con GuidePlus+ non carica e non trova l'host, che ci sia un problema generale ho fatto mille settagi e mille tentativi stasera provo anche a frequenze manuali, quelle della provincia di Milano, altrimenti rinuncio e passo a EPG oppure showview, per il resto sto registrando alla grande dal decoder esterno (scart RGB) canali premium e va che è una bellezza! settaggio migliore a mio parere, per avere anche una buona autonomia di registrazione e M14 che riesco a mettere su dvd-r da 4.7GB, circa 200 minuti (2 film o due partire di calcio o 4 telefilm o documentari, o 6/7 cartoni animati, anime per intenderci).

CAM

fblasot ... quello che mi dici mi lascia , ora che mi ero deciso a comprarla, ma da cosa può dipendere? (ovviamente stiamo parlando della SamsungCam giusto?), non dico hardware, perché se prima ti funzionava non è hardware, qualcosa a livello software è cambiato resta da capire cosa .. tu hai aggiornato il firmware o altro del tuo recorder?

Citazione Originariamente scritto da laba
    fblasot ... quello che mi dici mi lascia , ora che mi ero deciso a comprarla, ma da cosa può dipendere? (ovviamente stiamo parlando della SamsungCam giusto?), non dico hardware, perché se prima ti funzionava non è hardware, qualcosa a livello software è cambiato resta da capire cosa .. tu hai aggiornato il firmware o altro del tuo recorder?
    L'ex recorder di fblasot è ora i mio possesso.
    Credo si tratti di un problema sw che rende incompatibili i due strumenti: non è che non funzioni, è che si impalla su UPDATE. E' come se cercasse un qualche aggiornamento. Quando non c'è questo inconveniente tutto fila liscio. Sarei curioso di capire se capita a me e a un altro paio di aderenti a questo forum, oppure a tutti i possessori del Pio.
    Uno dei suggerimenti che erano emersi dalla discussione era quello di cambiare il cavo SATA (se non ricordo male), ma non saprei da dove cominciare: ci vorrebbe almeno una foto.

Citazione Originariamente scritto da messaggero57
    ...capita a me e a un altro paio di aderenti a questo forum, oppure a tutti i possessori del Pio...
    Sto usando da 3 mesi la samsung cam nel pio LX60D (a parte l'HDD non credo ci siano grandi differenze HW).
    Registro regolarmente da mediaset premium (praticamente tutti i giorni) e non ho mai avuto problemi (a volte impiega una decina di secondi a decriptare la PPV ma poi funziona).
    L'aggiornamento della guida lo fa almeno 2 volte al giorno (in stand-by) con la scritta "UPDATE EPG" ma non crea inconvenienti anche accendendo il DVDR durante l'aggiornamento.
    L'unico accorgimento che ho adottato è non togliere la cam per nessun motivo..

Citazione Originariamente scritto da bugs bunny
    Registro regolarmente da mediaset premium (praticamente tutti i giorni) e non ho mai avuto problemi (a volte impiega una decina di secondi a decriptare la PPV ma poi funziona).
    L'aggiornamento della guida lo fa almeno 2 volte al giorno (in stand-by) con la scritta "UPDATE EPG" ma non crea inconvenienti anche accendendo il DVDR durante l'aggiornamento.
    L'unico accorgimento che ho adottato è non togliere la cam per nessun motivo..
    Ma infatti il problema non sono le registrazioni o la decriptazione del segnale.
    Nel mio caso, se non tolgo la CAM, rimane in UPDATE anche per giorni (ho provato di persona).

@Messagger57:
    Ti ho suggerito di cambiare il cavo SATA credendo che il blocco su UPDATE fosse generico...invece togliendo la CAM non si blocca, quindi non ha senso sostituirlo...

@tutti:
    Io resto dell'idea che il problema è qualcosa nello stream di Rai3 (vi ricordo che su alcuni tv sony con cam al passaggio su Rai3 si spegne o fa altre bizzarie...) che manda in palla la CAM e di conseguenza il recorder...
    Certo alla fine dei conti è colpa del sw del recorder che non è certificato...

Per l'utente che con l'LX60D non ha problemi può darsi che il sw del suo recorder è lievemente diverso da quello della serie 550HX/555HX...

Bisogna sperare che Pioneer rilasci un nuovo aggiornamento che per una questione di fortuna risolve questo problema, ma difficilmente sarà certificato per la cam...

@Messagger57:
    Ti ho suggerito di cambiare il cavo SATA credendo che il blocco su UPDATE fosse generico...invece togliendo la CAM non si blocca, quindi non ha senso sostituirlo...

@tutti:
    Io resto dell'idea che il problema è qualcosa nello stream di Rai3 (vi ricordo che su alcuni tv sony con cam al passaggio su Rai3 si spegne o fa altre bizzarie...) che manda in palla la CAM e di conseguenza il recorder...
    Certo alla fine dei conti è colpa del sw del recorder che non è certificato...

Per l'utente che con l'LX60D non ha problemi può darsi che il sw del suo recorder è lievemente diverso da quello della serie 550HX/555HX...

Bisogna sperare che Pioneer rilasci un nuovo aggiornamento che per una questione di fortuna risolve questo problema, ma difficilmente sarà certificato per la cam...
    Io ho cambiato il cavo SATA a fine giugno, dopo che il recorder ha iniziato ad impallarsi su UPDATE praticamente ogni giorno. Sapevo a cosa andavo incontro proprio grazie a trake e fblasot che prima di me hanno avuto questa esperienza... oltre all'impallamento non si aggiornava più la Guide+

Il problema avuto con la CAM è leggermente diverso. Si è impallato solo 2 volte su UPDATE e a distanza di diversi giorni, inoltre la Guide+ era regolarmente aggiornata ogni volta.
    Dopo pochi giorni si è bruciata la CAM, dopo 2 mesi di funzionamento regolare. Ovviamente non l'ho mai tolta dalla sede ed il guasto è stato improvviso (del tipo che la mattina funzionava e il pomeriggio non più).

Per quanto ne so potrebbe essere di tutto ma mi sembra strano che un problema solo software possa portare alla morte della CAM...

...Bisogna sperare che Pioneer rilasci un nuovo aggiornamento che per una questione di fortuna risolve questo problema, ma difficilmente sarà certificato per la cam...
    Sono d'accordo con te sul fatto che lo stream di rai3 possa andare per qualche motivo in conflitto con il FW della CAM (magari in concomitanza con l'aggiornamento della guida).
    Questo potrebbe giustificare il fatto che alcune zone geografiche siano più critiche di altre (nella mia zona non si riceve il mux della rai...).
    Mi pare strano invece che sia un problema FW del pio, visto che tu e messaggero57 avete utilizzato lo stesso apparecchio e, (credo) con lo stesso FW.

Citazione Originariamente scritto da bugs bunny
    Sono d'accordo con te sul fatto che lo stream di rai3 possa andare per qualche motivo in conflitto con il FW della CAM (magari in concomitanza con l'aggiornamento della guida).
    Questo potrebbe giustificare il fatto che alcune zone geografiche siano più critiche di altre (nella mia zona non si riceve il mux della rai...).
    Mi pare strano invece che sia un problema FW del pio, visto che tu e messaggero57 avete utilizzato lo stesso apparecchio e, (credo) con lo stesso FW.
    In effetti a volte il segnale digitale della RAI lo ricevo male.
    Magari è proprio questo che fa impallare il Pio. Mi sa che per avere conferma dovrò aspettare lo swich off in Lombardia previsto per il primo semestre del 2010 se non erro!

Pagina 54 di 93 PrimaPrima ... 44450515253545556575864 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •