Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 17 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 246

Discussione: [Panasonic] dmr eh57

[Panasonic] dmr eh57

Ciao a tutti, sono entrato in possesso di un dvd recorder pana dmr eh57, nuovo modello che rispetto ai precedenti legge anche i dvd dl; disco da 160g, HDMI ecc. La cosa che mi ha fatto propendere per questo rispetto ai nuovi lg (serie rh 276/277...) è che i convertitori audio/video, a detta del venditore, sono sicuramente superiori. Inoltre sono stato colpito dal fatto che il dmr eh57 fa l'upscaling a 1080p, cosa che potrei ben sfruttare ( o sbaglio????) con il mio vpr sanyo z5. Ho provato solo a fare un paio di prove e solo collegandolo al mio tv a tubo catotico...quindi le impressioni le rimanderò a quando (circa un mese) il mio impianto sarà montato e attivo.
    Vorrei qualche giudizio sul dvd recorder da qualcuno più esperto di me e che magari ha avuto modo di testarlo. Grazie
    Ultima modifica di samysun; 16-04-2007 alle 14:51

ciao,
    secondo me sei uno dei primi in italia ad avere questo dvr!
    facci sapere al più presto come va!
    ciao

Aiuto...quindi dovrei iniziare a preoccuparmi...
    No scherzo, secondo me, è una macchina molto interessante ma per fornirvi maggiori indicazioni devo aspettare di vederlo all'opera col sanyo in hdmi. Una cosa aggiungo e chiedo (sono al mio primo dvd recorder): ha una funzione che in fase di settaggio iniziale ha scaricato tutti i programmi di ogni rete per i prox (mi pare) 7 giorni...anche gli altri recorder hanno questo strumento?
    ok...ho scoperto che è un innovativo sistema di panasonic che si chiama ELECTRONIC PROGRAM GUIDE PLUS SYSTEM...semplicemente fantastico!!!!
    Ultima modifica di samysun; 16-04-2007 alle 15:14

non preoccuparti anzi!!!
    sei uno dei primi ad averlo non perchè è un pessimo prodotto ma perchè è sul mercato da pochissimi giorni!
    come tutti i dvr pana è sicuramente un prodotto valido anzi fra i più validi, insieme a pioneer.

lo scarico dei programmi che dicevi è normale e si chiama guide EPG.
    dalla guida epg puoi direttamente programmare i programmi che ti interessano e quindi farli registrare in automatico.
    per molti l'epg è una caratteristica essenziale mentre altri non sanno cosa farsene. dipende un pò dai metodi di utilizzo del dvr.
    comunque tieni conto che se volessi potresti anche disattivare questa funzione (non so come perchè non ho un pana, anche se lo immagino).

il tuo dvr dovrebbe essere pronto all'uso in 1 secondo. credimi: è una figata!

ciao

Ciao Samy ...
    sono anch'io intenzionato all'acquisto di questo apparecchio .... evolevo chederi due cosine ....
    io ho un hd ready plasma .. e l'upscaling a 1080p non farebbe al caso mio ...è possibile selezionare anche 1080i o 720 P o altro?
    Sai se l'uscita ottica o coassiale sono asempre abilitate o sono in alternativa al segnale audio veicolato tramite hdmi?
    Ti ringrazio anticipatamente per la tua cortesia, e rimango in attesa come gli altri delle tue prime impressioni di visione.
    Ciao
    Mauro

ciao Mauro, mamma mia che domande difficili per uno come me....vorrei esserti d'aiuto. domani ho un po di tempo e verificherò quanto mi richiedi anche se vorrei qualche dritta per capire se nel menù posso trovare queste informazioni o se devo fare test particolari (in questo caso dovresti aspettare il fine settimana)...ciao

Ciao
    non penso sia necessario fare dei test ... nel senso che nel menu relativo alla risoluzione in uscita sull HDMI (quindi il famoso frocesso di upscaling) dovresti vedere quali risoluzioni puoi selezionare ...
    Grazie comunque. sei gentilissimo
    Ciao
    Mauro

Sto valutando la posssibilità di acquistare un dvd recorder ed avevo visto il nuovo pana eh57. Quando hai tempo se riesci a postare le tue impressioni sul funzionamento del nuovo pana mi faresti un piacere .... in particolare mi interesserebbe sapere come si comporta in HDMI a 720p rispetto al lettore dvd che usi adesso.
    Ciao
    Dream

ragazzi eccomi...ieri non ho resistito e spinto anche dalle vostre domande ho sballato il sanyo plv 5...ho collegato il pana via hdmi e ho iniziato a smanettare....(fino all'1 di notte). che spettacolo...allora nessun problema con il 1080p che si puo selezionare da menu (le varie risoluzioni si possono scegliere tranquillamente). ho fatto una prova a 576i (in component) che esclude automaticamente il progressive scan, poi a 720p, poi a 1080i ed infine a 1080p. si nota decisamente la differenza d'immagine. Ho proiettato il gp del bahrein e sono rimasto sbalordito, anche se non ho settato ancora il proiettore, quindi mi aspetto ancora miglioramenti. intanto vi saluto e vi terrò aggiornati. ciao

Gentilissimo ...
    quindi è possibile selezionare anche 1080i ... bene ..penso che andrò a prendermelo a fine settimana ... faccio bene vero?
    Ciao e grazie ancora
    Mauro

guarda...io non sono espertissimo (anche se imparo in fretta ) ma ti posso assicurare che secondo me è eccezionale. ho voluto proprio prendere questo al posto degli lg (spendendo quasi 100€ in più) proprio perchè sono stato consigliato dal venditore...e per ora non me ne pento. ciao

Bene ..proprio quanto speravo sentirmi dire ..io con i prodotti panasonic mi sono sempre trovato bene, vin dai primi vecchi VCR ...e sinceramente un pochino mi dispiace di non essermi preso il plasma 50PX70 ...ho optato per il nuovo Samsung 50Q96HD, pagato 400 euro in meno, con qualcosina in più ed un buon compromesso qualità prezzo.
    Ciao
    Mauro

Citazione Originariamente scritto da samysun
    .....nessun problema con il 1080p che si puo selezionare da menu, ho fatto una prova a 576i (in component), poi a 720p, poi a 1080i ed infine a 1080p.
    Ciao, volevo chiederti se la differenza di qualità di immagine tra 1080i e 1080p si vede parecchio o è una cosa impercettibile.
    Grazie

mi metto in fila.....
    Per quanto riguarda la sezione audio?
    Sono interessato al rendimento in 2 ch. per un ampli stereo.
    Hai possibilità di fare un raffronto con DVD o lettore CD, se sì con cosa?

grazie

per quanto riguarda 1080i e 1080p il mio occhio non ha visto differenza, ma ripeto, io non sono esperto ed in piu inevitabilmente sono estasiato dalla novità d'immagine proiettata (scusate vorrei essere più obiettivo...spero di diventarlo con un po di esperienza e prove)....per l'audio (io ascolto molta musica e quindi sarei orientato a prendere un cdplayer dedicato) mi sa che dovrete aspettare in quanto sto comprando un pezzo alla volta e prevedo di finire tra un mese con torri b&w dm603 o dm309, ampli sony dmr1200es (già comprato ma non ancora attivo), rear indiana line pl13 da incasso sul controsoffitto e sub velodyne....quindi aspettatevi grandi prove non appena il tutto sarà disponibile e montato...ah a proposito, anch'io sto fremendo.

Pagina 1 di 17 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •