Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 121 di 124 PrimaPrima ... 2171111117118119120121122123124 UltimaUltima
Risultati da 1.801 a 1.815 di 1848
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Non si possono inserire i settaggi relativi ad un'altra installazione, anche se fosse composta dagli stessi prodotti, tante sono le variabili che concorrono al risultato finale corretto.

Il tutto va calibrato sul tuo impianto nel tuo ambiente e nelle tue condizioni normali di visione.

Lo so che è largamente in voga la moda di scambiarsi i settaggi (basta vedere nella Sezione TV ), come le figurine dei calciatori, ma questo non rende la cosa meno sbagliata.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Guida Pratica su Crystalio 2

Come promesso ad Erman ho inserito nella sezione "Guide Pratiche" di homecinemareport.it un tutorial scritto da Vignini ...
    ai tempi mi aiutò molto.

ciao
    acta
    www.homecinemareport.it

Grazie infinite...con il reset cmq era già tutto un altro vedere....mi piacerebbe avere una taratura dei colori ad hoc...ma non so neanche da dove iniziare... ...ho paura di fare danni....
    vpr: BENQ W2700 ,telo: Elite screen cinegray3d 120''', sinto A/V:Denon x4400,lettore bluray:Panasonic dmp-ub700 4k, sat: sky q, subwoofer velodyne+boston acoustic, casse da pavimento e centrale: Jamo s809-803surround: Proson event 6, surround rear: Wharfedale Wh-20, surround high: jamo

...

Citazione Originariamente scritto da eribanno
    mi piacerebbe avere una taratura dei colori ad hoc...ma non so neanche da dove iniziare..
    allora hai sbagliato processore ... .... lo strumento x calibrazione x eccellenza è il Radiance!
    Con il C2 devi barcamenarti tra i suoi comandi (alcuni funzionano bene, altri male) e quelli del display di turno.

... e ..., in ogni caso, anche tu avessi un Lumagen ... MAI mettere settaggi senza cognizione di causa e strumenti adeguati!
    Anche persone esperte, senza strumento, il 99% delle volte peggiorano solo la situazione.

Situazione analoga se si possiede uno strumento ma con caratteristiche di "giocattolo" (vedi varie spyder).
    Anche in questa situazione nel 99% dei casi si peggiora solo la situazione.

Detto questo, fossi in te, agirei solo sul comando generale del colore ... per ridurne o amplificare lo spunto in base semplicemente al tuo gusto.

Nulla +.

ciao
    acta
    www.homecinemareport.it

Ciao a tutti, sono molto soddisfatto dell'acquisto..visione ottima...ho pero un problema magari qualcuno di voi mi puo aiutare...
    la frequenza di sky, ogni volta che accendo e riaccendo tutta la catena video mi provoca dei microscatti...ho provato varie modifiche sia in imput che output...l'unica è mettere delle frequenze custom..ma ogni volta che cambio canale..mi si oscurisce l'immagine e riappare per prendere la risoluzione....
    premetto che entro al crystalio a 1080i con sky...
    Se qualcuno ha già provato o puo darmi dei consigli ringrazio in anticipo...
    vpr: BENQ W2700 ,telo: Elite screen cinegray3d 120''', sinto A/V:Denon x4400,lettore bluray:Panasonic dmp-ub700 4k, sat: sky q, subwoofer velodyne+boston acoustic, casse da pavimento e centrale: Jamo s809-803surround: Proson event 6, surround rear: Wharfedale Wh-20, surround high: jamo

se entri in qualcosa di diverso da PAL ed NTSC, verifica di non avere il DCDi attivo
    se lo è, disattivalo e dovrebbe andare a posto.

ciao,
    edo

Ho provato di tutto...ma niente..sempre il micro scatto....solo con sky
    La questione è questa...se metto tutte le risoluzioni possibili....vedo sempre all'accensione il microscatto....poi ovviamente durante la visione metto un altra risoluzione o custum o impostata e non c'e piu il microscatto....
    Ho tolto il dci, cambiato le risoluzioni ma niente..ricordo che è direttamente inserito nel crystalio...
    Con il lettore blu ray tutto perfetto 24p....ecc. ec.. questo invece fà il pass-trough dall'amply per ragioni di audio ovviamente...

io francamente non ho ben capito quale sia il problema che riscontri ed in quali condizioni succede o non succede..

non ho capito neanche questa frase (a cosa ti riferisci?):
    "ricordo che è direttamente inserito nel crystalio"

ciao,
    edo

dicevo che sky è collegato direttamente al crystalio...non passa dall'amply...
    faccio un esempio...
    imposto 'output' a 1080p 50...mentre sto guardando sky..salvo la rispoluzione con apply e poi spengo...quando lo riaccendo rimane la rispoluzione impostata ma noto dei microscatti nelle immagini in movimento...
    la risoluzione che il mio proiettore rileva è 1080p 50.1....
    ho provato anche a mettere in costum la 1080p 50.1 e il proiettore una volta spento e riacceso mi rileva 1080p 50.2 e cosi all'infinito...
    non posso ovviamente mettere nel dynamic vp tutte le risoluzioni possibili a 50hz perchè altrimenti l'immagine continua a saltare per rimettere la risoluzione corrente....forse sky non è molto precisa sulle frequenze o ogni canale è diverso....
    ho provato di tutto a togliere il fi sul proiettore...a fare svariati profili...ma non riesco...

il tuo vpr vedo che accetta il 1080p a 24, 50 e 60Hz progressivi.

dovresti quindi impostare il dynamic VP (OUT) in questo modo.

When input -----------Action ----------- ....
    @50Hz ------- Output format ------ 1080p -- 50 Hz
    @60Hz ------- Output format ------ 1080p -- 59,94 Hz
    Otherwise --- Output format ------ 1080p -- 23,98 Hz

Verifica di avere il dynamic VP (IN) -su scheda input- su off. a meno che non vuoi fare abbinamenti particolari di profili video (ricorda che è specifico per sorgente, non globale come il dynamic VP OUT).

Verifica inoltre di avere il DCDi spento su ogni ingresso/sorgente.
    Menu > Image > DCDi > Disable

il fatto che una sorgente passi o meno dall'ampli non dovrebbe influire (salvo se hai impostato qualche processamento video sull'ampli).

poi fai sapere.

ciao,
    edo

niente da fare....ho risolto cosi...quando accendo sky premo macro con l'impostazione della risoluzione a 1080p...e risolvo...certo è un po una scocciatura...con il lettore blu ray invece nessun problema..tutto fila liscio...ma è un po misterioso...

Domanda...se collego un lettore BR 3D al CII, esiste un modo per bypassare il processamento e mandare il segnale "intatto" ad un proiettore 3D??
    Credo proprio di no, perchè le HDMI non sono 1.3...però devo dare una risposta e vorrei conferma...
    Grazie

Esiste il passthrough hdmi, ma sull'ambito 3d francamente non saprei..

Ciao,
    Edo

Guido, sparagli dentro il segnale del Digifast e provi

Domani sono in ferie...lo monto, spero...il CII è già imballato!

Pagina 121 di 124 PrimaPrima ... 2171111117118119120121122123124 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •