|
|
Risultati da 436 a 450 di 2505
Discussione: [Anchor Bay] DVDO VP50
-
14-01-2007, 00:07 #436
Advanced Member
OT
Un velocissimo OT per invitarvi a leggere questo mio thread in questa stessa sezione :
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=66381
in quanto sono molto interessato ai vostri commenti.
Grazie
VictorDisplay : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.
-
14-01-2007, 13:18 #437
Originariamente scritto da Microfast
Premesso che non l'ho visto in azione questo vp50 quindi dovrei tacerepero' di massima il concetto dovrebbe essere quello sovraesposto.
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
14-01-2007, 13:42 #438
Originariamente scritto da gian de bit
E' possibile invece fare uno scaling magnifico che ti fa dimenticare le scalettature ed un deinterlacing che ti rende molto fluido il tutto, questo indipendentemente dal tipo di proiettore e dalla risoluzione della sua matrice, ed in caso di apparecchi analogici uno stadio di uscita di qualita' superiore .....
A questo serve un video processore, tutte caratteristiche ben difficilmente riscontrabili in sorgenti e proiettori, tanto e' vero che i proiettori piu' costosi vengono abbinati dai costruttori proprio con un video processore esterno ...
Saluti
Marco
-
14-01-2007, 14:04 #439
@ Victor
Come hai premesso tu stesso il tuo intervento è OT.
Hai inserito uan nuova discussione in questa sezione, bene, chi entra nel forum vedrà il nuovo titolo e, se interssato, risponderà, non c'è bisogno di andare a sollecitare interventi in altre discussioni.
Grazie e ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-01-2007, 14:37 #440
Originariamente scritto da kenson
- ho montato la scheda SDI (in questo 3d ci sono le foto),
- il giorno stesso insieme a Jupiterinmind, abbiamo aggiornato il firmware
- l'Ho collegato al mio impianto
- Il giorno dopo ho fatto 13
- l'ho rimesso nel suo scatolo e ho deciso di cambiare tipologia di prodotto.
Tutto chiaro?
Ciao
Mimmo
-
14-01-2007, 15:01 #441
Advanced Member
Originariamente scritto da nordata
Ciao.Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.
-
14-01-2007, 16:40 #442
Sospeso
@ mdl se posso...tipologia di prodotto cioe' crystallio 2?
-
14-01-2007, 19:07 #443
Originariamente scritto da MDL
Saluti
Marco
Ps. Faroudja o Gennum, Gennum o Faroudja, questo e' il problema ...
-
14-01-2007, 22:00 #444
Originariamente scritto da Microfast
Marco mi stupisci, non ho nemmeno detto con cosa vorrei cambiarlo!!
Hai la sfera di cristallo?
Ciao
Mimmo
-
14-01-2007, 22:32 #445
-
14-01-2007, 22:55 #446
Molti di chi lo possiede hanno detto cosa va ( qualita' di immagine, deinterlaccio e scaling straordinari, e questo a mio avviso vale molto piu' di tutto il resto ) e cosa andrebbe migliorato ( gestione dei colori molto alla buona e nessun filtro DNR, che comunque sembrerebbero in arrivo entrambi come promesso in un prossimo rilascio di firmware ).
La funzione Prep, da quel che mi risulta, solo presente sul VP50, e' semplicemente impagabile per tirar fuori il meglio da qualsiasi apparecchio tramite qualsiasi connessione ....
Saluti
Marco
-
14-01-2007, 23:17 #447
Sospeso
con molta umilta', posso chiedere ad uno che oltre che esperto sia disponibile e gentile, quindi microfast in sostanza
, io la vedo cosi': avete fatto un gran numero, comprato un mostro ad un prezzo megagalattico, avete tutti grandi impianti e grandi elettroniche e questo le valorizza ulteriormente, fa il suo onesto lavoro in maniera distinta direi, tuttavia cioe' come mai non concordate ( se e' cosi' poi) sul fatto che il dvdo sta al c2 come bmw serie 5 3000 ( anke 4000 se c'e') sta ad una s6? non tanto o meglio non solo x le maggiori possibilita' ecc. ma proprio anche come prestazioni ( e prezzo
) grazie se ci sara' qualcuno gentile
-
15-01-2007, 00:02 #448
Originariamente scritto da mrwhite10
Ti rispondo: non mi piace fare improbabili confronti basati sul prezzo.
Premesso che ognuno ha i suoi obbiettivi, priorita', disponibilita' finanziarie ti diro' perche' ho aspettato ( a lungo ) e scelto infine il DVDO VP50:
1) ABT e' una ditta con tali capacita' di progettazione da potersi programmare da se complicati FPGA in collaborazione diretta con Altera ( chi fa le FPGA ) per implementare algoritmi propri ed innovativi che, tanto per fare un esempio, passano agevolmente i test del contendente piu' agguerrito, ossia Silinon Optix, in alcuni frangenti addirittura meglio.
2) Al TAV e' stato un amore a prima vista per l'eccellente qualita' dimostrata, nonostante fosse ancora un prototipo ( se il buon giorno si vede dal mattino ... ).
3) L'architettura FPGA e' molto piu' flessibile che non chip tradizionali come il Faroudja, il SIL504, il REON o processori semiprogrammabili come il Gennum, permettendo cosi' firmware con nuove e piu' sofisticate funzioni, invece di doversi limitare ad un semplice tuning.
Da questo punto di vista l'unico vero contentendente e' il processore REALTA di Silicon Optix, che pero' e' risultato tremendamente complicato da implementare da piccole realta' ( non per niente PMS ed altri ne sono rimasti alla larga ... ) e chi si e' cimentato ( Calibre e Dragonfly ) ha avuto interminabili vicissitudini sul firmware ( oltre un anno di purgatorio per tirar fuori qualcosa di accettabile ), mentre ABT in pochi mesi aveva un prodotto innovativo e perfettamente funzionante.
4) Non ho compreso ne mi ha convinto per esempio la politica di PMS sul Crystalio2 di lasciare il vecchio Faroudja insieme al nuovo Gennum, una chiaro sintomo di insoddisfazione ed ammisione che ad entrambi manca qualcosa: il primo se la cava bene in standard definition ma nulla puo' fare in HD ed ormai e' obsoleto, l'altro funziona bene in HD ma non li convinceva evidentemente fino in fondo in definizione standard ( davvero curioso, visto che magari avrebbero preferito un Faroudja HD, in fin dei conti il lavoro e' piu' gravoso per la risoluzione maggiore, ma pur sempre simile ).
5) Aggiungici il fattore costo e che molte funzioni accessorie a me interessano poco perche' non le userei mai.
6) Sono soddisfatto della scelta e non sono l'unico.
Saluti
Marco
-
15-01-2007, 11:06 #449
Advanced Member
Originariamente scritto da mrwhite10
Per il resto Marco ha già detto tutto.
Altre cose che mi hanno colpito nel VP50, e qui il paragone lo faccio con
il Crystalio I, è l'ergonomicità.
L'OSD del VP50 , anche se un po' rozzo è estremamente userfriendly.
Il feeling di avere a che fare con hardware e non con del software,
talvolta instabile.
La differenza di prezzo poi fra VP50 e Crystalio II è veramente
notevole: certamente PER ME non giustificata dalle bollicine.
Quello che manca al VP50 (IMHO):
un ingresso HD-SDI e una gestione del gamma veramente utilizzabile.
Quest'ultima per un CRTista è un must!
Mauro
-
15-01-2007, 12:04 #450
Originariamente scritto da Plexi47
Saluti
Marco
Ps. Dopo svariate prove posso dire che la pratica HDCP ( altro must per i tritubisti e non solo ) e' archiviata positivamente, come pure, dopo aggiornamento dei driver ATI, il discorso HD-DVD su htpc con uscita digitale, che prova oltretutto la perfetta resa dei 24Hz. ( e relativi multipli ) sul VP50, come della funzione Prep attivabile su qualsiasi risoluzione progressiva in input e da qualsiasi ingresso analogico o digitale che sia ...