Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 36 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 526

Discussione: [Denon DVD-1930]

Ciao a tutti

é la prima volta che scrivo su questo forum.
    Ho appena acquistato il denon 1930 e sto cercando di collegarlo al mio panny 900 tramite cavo HDMI, ma non riesco a farlo funzionare.
    Il proiettore non mostra alcuna immagine.

Non mi sembrava una cosa tanto difficile....... ma niente da fare!
    Forse sbaglio qualche impostazione dal DVD (ovviamente ho selezionato HDMI come modalitá di uscita).

Qualcuno di voi mi sa dare qualche consiglio?

Non ho problemi invece con un collegamento che passa dal sintoamplificatore (che non supporta HDMI) tramite super video da DVD a sintoamplificatore e jack video out tra sintoampi e vpr.

heeeeeelp!
    thanks

Ciao a tutti

Ho appena acquistato il denon 1930 e sto cercando di collegarlo al mio panny 900 tramite cavo HDMI, ma non riesco a farlo funzionare.

Forse sbaglio qualche impostazione dal DVD (ovviamente ho selezionato HDMI come modalitá di uscita).

Non ho problemi invece con un collegamento che passa dal sintoamplificatore (che non supporta HDMI) tramite super video da DVD a sintoamplificatore e jack video out tra sintoampi e vpr.

heeeeeelp!
    thanks

Ciao a tutti

heeeeeelp!
    thanks

Ciao a tutti

heeeeeelp!
    thanks

Ciao a tutti, forse la mia e' una considerazione stupida o sbagliata, ma alcuni componenti fondamentali del 1930 mi sembrano molto simili a quelli del 2910:

scaler faroudja,
    convertitore D/A audio 24 bit 192 kHz

di differente hanno sicuramente il convertitore video(11 bit sul 1930, 12 bit sul 2910)

Se quello che dico e' vero il 1930 dovrebbe avere prestazioni molto simili al 2910, non capisco allora la consistente differenza di prezzo tra i due.
    Che il 2930 costi di piu' mi sembra piu' normale, ha uno scaler differente(piu' performante?).

Aiutatemi a capire, sono in procinto di comprare un lettore dvd e non vorrei fare una scelta sbagliata.
    Il 1930 rientra perfettamente nella fascia di prezzo alla mia portata, ma sarei disposto a spendere qualcosa in piu' per arrivare al 2930 se l'incremento di resa e prestazioni giustifica il maggior esborso!!
    Qualcuno di voi ha potuto confrontare la differenza di prestazioni tra i tre (1930, 2910, 2930)?
    E soprattutto vale la pena spendere di piu' adesso per comprare il 2930, oppure il 1930 va bene uguale considerando che probabilmente a breve i lettori dvd saranno soppiantati dai lettori BD o HD-DVD?

Grazie

Adriano
    Il mio impianto comincia cosi':
    Sub: velodyne cht 10R, ampli: marantz SR8001, casse HT: B&W M1, lettore dvd: denon 2930, casse stereo: autocostruite dal papa'(per ora)
    Ora mancano un bel TV e le casse stereo!!

mini-mini - prova, (solo) video...

sono di ritorno dal negozio in cui ho avuto modo di collegarlo al mio vpr, epson tw600...

dunque, premesse le mie limitate conoscenze tecniche...premesse le particolari condizioni della visione (luci al neon dal retro del nogozio, proiezione su parete bianca con alcune imperfezioni)...

la prova visiva (non ho avuto altro riscontro che il mio occhio ) l'ho effettuata con star wars, la minaccia fantasma, anch'esso mio, in modo da essere abituato alle scene.
    ho testato il lettore in 720p e 1080i (il 1080p non è supportato dal mio vpr).
    posso dirvi che le sensazioni migliori le ho avuto con il primo (le info dell'epson mi davano una risoluzione di 750p), col 1080i ho avuto la sensazione di un deciso tremolio, peraltro non giustificato da una consistente e superiore resa.
    le immagini e i colori erano molto realtistici, la buona definizione ampiamente riscontrabile, e il denon ha ampiamente riempito la matrice del mio vpr, cosa che invece non è successa quando ci ho collegato (per pochi minuti e per fare un confronto...) il pioneer 490, che tagliava nettamente l'immagine in altezza.
    ciò che più mi ha impressionato è stata la facilità di utilizzo: basta premere il tasto hdmi sul fronte, accanto al dvd, per cambiare le varie risoluzioni (480p, 720p, 1080i, 1080p)in diretta, con soli 2-3 secondi di "buio"!!! senza cioè bisogno di stoppare il film (come col pioneer) o peggio ancora dover levare il dvd (come fino ad ora mi era capitato di dover fare con gli altri lettori).

beh, tirando le mie brevi (e profane ) somme, ciò che a primo acchitto posso dirvi è che il lettore è di visibile qualità (ad es. peso e dimensioni doppie del pioneer...), molto molto inuititvo e ben fatto!
    ...però se devo dire che sono rimasto sbalordito per i risultati ottenuti...al momento, con tale prova, non posso dirlo...

spero di essere stato un tantino utile!
    saluti!
    Per raro che sia il vero amore,
    è meno raro della vera amicizia.

sapete mica se c'e' modo di fargli leggere i dvd region1?
    credevo fosse universale e sono rimasto fregato.

Bisognerebbe renderlo region free. Cerca se esiste un aggiornamento firmware per tale operazione.
    Sono tornato bambino.

per ora non se ne sa nulla.
    vedremo.....

Citazione Originariamente scritto da Pelo
    sapete mica se c'e' modo di fargli leggere i dvd region1?
    credevo fosse universale e sono rimasto fregato.
    C'e' questo hack, rimediato qui sul forum (P.S. grazie!!), che funzionava sui lettori della serie precedente, provalo...

P.S. per i moderatori.. se il mio post dovesse andare contro quanto esplicitato al punto 1f del regolamento vi prego di oscurarlo...grazie.

To make the Denon DVD-2910, 3910 and A1XV play DVDs from all regions WITHOUT FIRMWARE UPDATING.

1. Ensure there is no disc in the player.
    2. Power off using the front panel On/Off button (not standby).
    3. Press and hold Open/Close, Play and Skip Reverse (I<<).
    4. Keep the above buttons held and Power-up the player using the On/Off button, holding the above buttons until the player's name disappears from the front panel.
    5. Wait until the player finishes LOADING and the front panel of the player shows 0:00:00.
    6. On the remote handset, press in sequence; 7 3 1 9 4 6 2 8
    7. The unit should enter standby mode. On the front panel of the player, press the Standby button to turn the player back on.
    8. To confirm the update, press on the front panel Stop and Skip Forward (>>I). The front panel should briefly display “Region_A2”. If not, then repeat the process 1-7 above.

This hack needs no firmware upgrade.
    Benedetto Veneri

non ho provato ma da quanto letto sul web servirebbe proprio un upgrade firmware.

ciao a tutti, una domanda...possibile che debba vedere quasi tutti i DVD con il mio Denon1930 con le odiose bande nere sopra e sotto? possibile che non si possa vederli a tutto schermo senza ricorrere allo zoom???
    grazie per l'aiuto
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Se sono dvd registrati nel formato 2.35:1 per forza (e meno male, direi ) che ci sono le bande nere.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da Pelo
    non ho provato ma da quanto letto sul web servirebbe proprio un upgrade firmware.
    Oggi sono andato ad ordinarne uno per un mio parente, interessato soprattutto alla lettura di dischi regione uno, ed ho trovato un negozio di Roma dove mi hanno dato conferma che serve un aggiornamento firmware, comunque gia' in loro possesso...
    Dovrebbe arrivare, il 1930, entro fine settimana prossimo... per allora si vedra'
    Benedetto Veneri

audio multicanale: hdmi o coassiale?

Scusate ma ho questo dubbio, e il manuale non mi aiuta.
    Se collego il lettore a un TV via hdmi, e a un diffusore amplificato (yamaha ysp 800) via cavo coassiale, l'audio multicanale dove mi va? Al TV via hdmi o al diffusore via coassiale?
    Sul manuale dice che in "modalita audio" è possibile scegliere l'uscita solo su "hdmi" o "5.1 ch audio out".
    Possibile che non si possa uscire con solo video in hdmi, e per l'audio (multicanale) in coassiale?
    Grazie a chi mi aiuterà

Pagina 8 di 36 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •