Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 219 di 276 PrimaPrima ... 119169209215216217218219220221222223229269 ... UltimaUltima
Risultati da 3.271 a 3.285 di 4133

svantaggi dell'ordinamento automatico per LCN

Ho usata l'altro giorno la scansione di tutti i canali DTT con ordinamento per LCN ed è stata utile: mette su 1 RAIUNO, sul 2 RAIDUE, etc.

Il problema sorge però quando, dopo l'8 (MTV), mi salta il 9, mette il 10 su SardegnaUno (chissene), poi BOING al 15, etc.

Ebbene, direte voi, si potrà sicuramente mettere mano a questa bagarre! Figurati!
    E invece, a meno di mia stupidità, vedo che si può solamente:

• spostare su in lista un dato canale (es. Boing dietro all'8), però resterà classificato come 15

• rinominare un canale, ma pare che si possa fare solo per la parte testuale (insomma, il numero di LCN rimane immutabile)

Sapete allora che succede se pigio 9 sul telecomando? Che la DS Va su PR09 (analogico!) perché non c'è niente nel digitale...

Insomma, ora devo ricordarmi che, a meno di usare i tastini PR+/PR-, se volessi andare su BOING ad es. potrei farlo solo in due modi:
    • usare FAV (avendo messo BOING tra i primi dei Favoriti)
    • battere 1 5 ed andare sul 15mo canale...

Possibile che non c'è un modo per impostare BOING sul 9? Chissà, magari cercandolo in sintonizzazione manuale (il CH09 resta tutt'ora vuoto)

È di una noia mortale non poter più usare il bottone 9 al primo colpo e doversi ricordare di digitare 15 (o altro) per gli altri canali!

Bye, Macco

Questa 'fregatura' c'è l'ha anche il sinto del tv lcd sharp...
    Sul tv lcd sony non esiste LCN quindi no problem...e vai di riordinamento totale ma almeno tiene la posizione che gli dai (ovvero da 130 a 12, diventa 12).
    Sul recorder pio la ricerca canali usa LCN, e quindi sono in ordine, ed anch'io ho spostato Boing ma dal 15 al 10 ed è diventato 10 , sul telecomando faccio 10...come la logica direbbe...

Per tornare al tuo problema, Macco, puoi fare la sintonizzazione e non usare LCN e poi riordinarli (ma che palle la lentezza...) oppure, soluzione più semplice, abituarti a fare 15 (quindi senza spostarlo proprio a questo punto...semmai un domani dovessi rifare la sintonizzazione almeno sei già abituato al 15...).

Citazione Originariamente scritto da Macco
    Ho usata l'altro giorno la scansione di tutti i canali DTT con ordinamento per LCN... Ebbene, direte voi, si potrà sicuramente mettere mano a questa bagarre! Figurati!...
    Sapete allora che succede se pigio 9 sul telecomando? Che la DS Va su PR09 (analogico!) perché non c'è niente nel digitale... ...
    Tu non capisci, il "gioiellino" è avanti, mentre tu sei ancora ancorato a certi schemi del passato...

Il problema non è LCN, ma la vergognosa (il)logica di funzionamento del catorcio. Meglio stendere un velo pietoso...
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

[QUOTE=Macco]Ho usata l'altro giorno la scansione di tutti i canali DTT con ordinamento per LCN ed è stata utile: mette su 1 RAIUNO, sul 2 RAIDUE, etc.

quanto è vero quello che dici! anche a me mette sardegna1 mentre era logico tenere sl nove boing, come ho del resto sulle altre tv. alla fine ho rinunciato e mi sono fatto la programmazione a manella vecchio stile sigh...
    Ultima modifica di erikdilot; 29-11-2007 alle 20:15

News sul problema DStation

Nuova news su AVMagazine, molto simile a quella su digital-sat.
    Link http://www.avmagazine.it/news/sorgen...-d77_2658.html

SCANDALO LG !!!

........
    Ultima modifica di iaiopasq; 28-11-2007 alle 14:49

gianluk,
    se hai un documento in mano (fax, mail, lettera) dove qualcuno dice che ti rimborsano (ti hanno anche chiesto i dati bancari...) direi che sei coperto.
    Se loro (chiunque) hanno deciso successivamente un'altra strada (vedi riparazione) avrebbero dovuto informarti prima di procedere, cosa che non è stata fatta.
    Suggerirei un raccomandata AR ad LG e per conoscenza all'ipermercato dove riassumi la tua posizione e che ovviamente non accetti di riprenderti la DS...

Auguri.

........
    Ultima modifica di iaiopasq; 28-11-2007 alle 14:50

Prova a chiamare il centralino e chiedi della sig.ra NOME, dicendo che non ricordi bene il cognome, se non sanno chi è allora dagli l'interno...

Ri-auguri...

iaiopasq Guest
    @Gianluk: qui sul forum pretendiamo, specialmente per gli argomenti forieri di sollevare flames o problemi, il rigido rispetto del regolamento relativamente a certi argomenti.

Quando ti sei iscritto hai sicuramente letto il regolamento, poichè lo hai dovuto accettare e sottoscrivere per essere ammesso.

Avrai quindi letto che esiste una ben precisa modalità da seguire per inserire messaggi come il tuo.

Mi dispiace farti notare che tu non l'hai assolutamente seguita in alcuna sua parte.

Le regole cui mi riferisco sono state inserite per tutelare il forum, il suo Amministratore e l'intero Staff, nei confronti di possibili problemi legali e non perchè stiamo dalla parte dei produttori e non vogliamo che sia fatta loro cattiva pubblicità o, peggio, perchè siamo comprati per mezzo dalla loro pubblicità.

I problemi legali cui accennavo sono effettivamente già successi per cui, come ho già scritto, ci teniamo a che le norme suddette siano rispettate alla lettera.

Fornite queste spagazioni onde evitare che qualcuno tiri fuori la solita accusa di mancanza di libertà o di censura nei confronti degli iscritti, devo comunicarti che il tuo account è sospeso sino a quando non ti chiarirai direttamente con l'Amministratore, Emidio Frattaroli (info@avmagazine.it), che prenderà le decisioni che riterrà più opportune in merito a questa questione ed al tuo comportamento.

I tuoi messaggi vengono editati, non cancellati, ma spostati in area riservata a disposizione per eventuali sviluppi.

Non ho letto i messaggi di gianluk e non è mia intenzione giudicare nessuno, credo però che la faccenda D-Station abbia sorpassato ormai da un pezzo ogni limite della decenza.

Mai in vita mia avevo vissuto un dramma (permettetemi il termine) simile per un semplice oggetto di elettronica di consumo: ringrazio a nome di tutti la redazione ed in primis Emidio per la disponibilità e l'interessamento alla faccenda, ma credo che, al di là della giusta misura dei toni adottati, è lecito sottolineare ancora una volta con forza l'inacettabile ed umiliante comportamento tenuto da LG nei confronti dei suoi acquirenti, che ormai da un anno sono costretti a subire le indescrivibili mostruosità di un apparecchio a mio modesto avviso tuttora non conforme alle specifiche del produttore e quindi passibile di ritiro immediato dal mercato.

Detto questo, spero che la redazione del forum continui nella sua azione di sostegno affinché LG si assuma le proprie responsabilità e ponga fine a questa straziante beffa.

In fede, un felicissimo ex-possessore del catorcio.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

erikdillot, modifica subito il tuo messaggio limitando il quote. Grazie.
    Sono tornato bambino.

Per quanto possa servire quoto tutto quello che ha scritto OXO nel post precedente.
    Do il mio supporto morale a gianluk, che anche se ha violato le regole del forum lo ha fatto a causa del comportamento "scellerato", "incompetente" e "fraudolento" che LG ha avuto in tutta questa faccenda.
    Speriamo che gianluk riesca a risolvere tutti i suoi problemi.

Torno sul discorso collegamento HDMI e audio digitale.
    Ricordo che con la versione fw precedente (1.0.0.5) alcuni utenti si erano lamentati ma io non potevo fare le prove.

La prova da fare, per vedere se è cambiato qualcosa, è questa:

Impostazioni:
    Nel setup della DS, sezione audio, DolbyDigital/DTS/MPEG su BitStream
    DS collegata al TV in HDMI
    DS collegata in ottico/coassiale all'amplificatore

Operazioni:
    Tenere l'ampli spento.
    Nella DS mettere un DVD Video e mandare in play con traccia audio DD5.1.
    Cosa si sente dagli altoparlanti della TV ? Credo niente oppure si sente l'audio in quanto la DS ha fatto correttamente il cambio a PCM ?
    Ripartire da 0, spegnere la DS, accedendere l'ampli e riprovare.
    Si sente l'audio dalla TV ? Dall'ampli di sicuro si sente ma in che modalità, PCM o DD5.1 ? Questo per capire se la DS da priorità alla connessione ottica/coassiale...
    Rifare le prove sopra ma con audio DTS.

Grazie.

PS: la stessa richiesta è stata fatta su Digital-Sat.

Iris

Sono a casa e ho iniziato a vedere il nuovo canale IRIS di Mediaset.
    Per il momento hanno trasmesso 2 vecchi film in bianco e nero e non ho ancora capito se fanno pubblicità durante i film, perchè sono dovuto uscire.
    Se no, sarebbe interessante, con la nostra amata D-Station, farsi una piccola videoteca, registrando magari direttamente su DVD, per evitare possibili casini.
    Saluti

Pagina 219 di 276 PrimaPrima ... 119169209215216217218219220221222223229269 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •