Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 223 di 276 PrimaPrima ... 123173213219220221222223224225226227233273 ... UltimaUltima
Risultati da 3.331 a 3.345 di 4133

Sparita la RAI

Ciao a tutti,
    ho da sottoporre un problema, sempre che ci sia ancora qualcuno che voglia cimentarsi con gli enigmi che la DS ci sottopone.
    Ieri dopo una mancanza di corrente elettrica di pochi minuti, la DS presentava i canali RAI completamente neri con una finestra che indicava "servizio non disponibile" (o qualcosa del genere). Ho pensato al solito attacco di amnesia e ho rifatto la sintonizzazione completa, con LCN.
    Il risultato è che adesso RAI 1 2 3 sono sparite del tutto.
    Ho rifatto varie volte la sintonizzazione dopo avere staccato corrente ed antenna, con e senza LCN, ma non è cambiato nulla, ad eccezione di una volta in cui i canali sono riapparsi alla posizione 862 863 864 (o giù di lì) ma si presentavano sempre assolutamente neri.
    Gli altri canali si vedono tutti benissimo, con ricezione molto buona (lo dicono le barrette della DS)
    Abito a Torino e non ho notizia di altri possessori di decoret DT con lo stesso problema.
    Suggerimenti?
    Grazie a quanti avranno voglia di aiutarmi.

Ciao

I sintomi farebbero pensare ad un tuner "shockato" dall'improvvisa interruzione dell'alimentazione (con annesso sbalzo), ma mi aspetterei che tu non riuscissi a vedere alcun canale...

Forse sarebbe il caso di fare un giro in assistenza...
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Citazione Originariamente scritto da OXO
    Forse sarebbe il caso di fare un giro in assistenza...

...sperei proprio di evitarlo!

Ieri sera si è concluso anche formalmente (sostanzialmente già da un mese) il mio rapporto con la D-Station.
    Per rispondere a chi ha posto la questione, un mese fa – subito dopo l’aggiornamento che aveva peggiorato la situazione – ho deciso per la restituzione (soprattutto perché, come detto in un post precedente, ormai era la mia D77 a “stabilire” quali DVD originali leggere e quali invece no).
    Appellandomi alla normativa relativa alla “non conformità” riportata da OXO e da qualcun altro, grazie all’appoggio di mio cognato che mi aveva regalato la D77 come regalo di nozze e che s’è industriato come fosse sua per permetterne la sostituzione, sfruttando la estrema disponibilità del responsabile del settore audio-video del negozio in cui l’aveva comprata (e qui mi permetto un’osservazione: stante la posizione della LG, la restituzione dipende a mio modo di vedere dal fornitore, per cui ci sarà da aspettarsi atteggiamenti diversi al riguardo), l’ho ridata indietro sostituendola con un Pioneer 550H-S.

Non ho più un “all-in-one” ma, considerando il comportamento anarchico della D77, sono convinto che non ne piangerò la perdita. Ora mi metto alla ricerca di un buon decoder digitale da integrare al nuovo gingillo.

Sono felice per te!

@ Pike:
    ...e infatti te lo auguro di tutto cuore.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Citazione Originariamente scritto da Mikino
    ...Ora mi metto alla ricerca di un buon decoder digitale da integrare al nuovo gingillo...
    OT mode on:
    Dai un'occhiata qui.
    OT mode off.

Sempre du di lei...

Ciao a tutti.... ieir sera il negoziante (probabilmente colto da pietà e rispetto... i regali di Natale li ho presi dalui quindi ho speso un po' di $$$$)
    mi ha chiamato chiedendomi di portare la DS inscatolata accompagnata da una lettera con la segnalazione dei difetti (BUCHI AUDIO) perchè il gruppo lo ha contattato ed in accordo con LG la mandano su in assistenza, valutano ciò che io scrivo ed motivo della mia lamentela sul prodotto e decidono il dafarsi !
    ORA VI PREGO DATEMI PIU' INFO POSSIBILI DA POTER SCRIVERE PER RIUSCIRE AD OTTENERE L'ACCREDITO !!
    Intanto un grazie a tutti.....
    Mik

P.S. : Buon Natale a tutti i lettori del forum !

Risintonizzazione

Forse molti lo sanno già, ma dal 8/01/2008 bisognerà risintonizzare completamente la nostra amata D-Station, perchè i MUX di Mediaset verranno completamente riorganizzati. (Vedi il sito Digital Sat Magazine).
    Non ho capito bene se cambieranno anche le frequenze di trasmissione: per me sarebbe un bene, visto che il segnale di MediasetPremium a volte non lo ricevo e non sono riuscito a vedere alcune partite dell'Inter.
    Saluti a tutti.

Confermo che a partire dall'8 gennaio avverrà una riorganizzazione dei canali trasmessi dai MUX Mediaset e Dfree: non si tratta di una modifica delle frequenze (che rimarranno le stesse), ma piuttosto di un riordino dei canali, con spostamenti da un MUX all'altro e con l'aggiunta di nuovi canali PAY (dopo i due FREE Iris e BIS, che sarà disponibile più in là).

Dovrebbe essere inoltre prevista una campagna di allargamento della copertura attuale, visto che lo spostamento di canali provocherà certamente disagi a chi non riceve tutti i MUX.

Potete trovare maggiori dettagli qui.

Per tutti coloro che possiedono ancora la D-Station: ho tentato di sostituire il disco fisso originale Hitachi DeskStar da 80GB del D75 con un'unità da 160GB.
    Le prime prove sembrano avere avuto esito positivo.
    All'accensione, per qualche minuto è apparso il messaggio di un "fantomatico" aggiornamento OTA in corso (impossibile! L'antenna era scollegata...!). Al termine sono entrato nel menù di servizio, ho modificato la capacità HDD (OP4), ho riavviato la D75, ho formattato il disco e ho provato a scriverci dentro facendo il dubbing di un DVD-Video. Tutto OK!
    Il disco utilizzato è un Maxtor DiamondMax 21 con interfaccia (ovviamente) Parallel-ATA.
    I miei test si sono solo limitati a quanto descritto, ritengo che non siano esaustivi.
    Se (e quando) effettuerò definitivamente la modifica ne posterò le impressioni d'uso e gli eventuali problemi riscontrati.
    Ovviamente ricordo che tale modifica potrebbe invalidare la garanzia, inoltre è sempre raccomandabile operare con l'alimentazione 220V sconnessa. L'interno della D-Station non è come quello di un personal computer (anche se gran parte delle componenti è di derivazione informatica) e quindi la sezione alimentazione non è protetta da nessun involucro, per cui vi è rischio di accidentali shock elettrici.
    Ultima modifica di fastleo63; 27-12-2007 alle 22:28
    TV: Panasonic Plasma SmarTViera TX-P42GT60E | AVR: Denon AVR-X3600H | CASSE: Indiana Line Diva 262 (L/R) / Tesi 742 (C) / Tesi 240 N (SL/SR)| SUB: SVS PB-1000

Citazione Originariamente scritto da fastleo63
    Per tutti coloro che possiedono ancora la D-Station: ho tentato di sostituire il disco fisso originale Hitachi DeskStar da 80GB del D75 con un'unità da 160GB.
    Le prime prove sembrano avere avuto esito positivo.
    All'accensione, per qualche minuto è apparso il messaggio di un "fantomatico" aggiornamento OTA in corso (impossibile! L'antenna era scollegata...!). Al termine sono entrato nel menù di servizio, ho modificato la capacità HDD (OP4), ho riavviato la D75, ho formattato il disco e ho provato a scriverci dentro facendo il dubbing di un DVD-Video. Tutto OK!
    Il disco utilizzato è un Maxtor DiamondMax 21 con interfaccia (ovviamente) Parallel-ATA.
    I miei test si sono solo limitati a quanto descritto, ritengo che non siano esaustivi.
    Il test definitivo è la registrazione di un programma televisivo.
    Quando ho provato io il timeshift funzionava, ma la registrazione nisba...

capitanharlock, evita le quotature estese, soprattutto se rispondi ad un messaggio immediatamente precedente al tuo.

Come da regolamento:

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

Se ricordo bene, sostituendo l'hdd succede che lo vede ed inizializza regolarmente, registra e poi in play non si vede nulla; questo è quanto fu riportato da chi ha provato tempo fa.
    Inoltre il cambio dell'OP4 dovrebbe essere solo cosa estetica e non influenzare il comportamento, questo anche per come si comportano gli altri recorder serie LG.
    Io, tra tutti gli smanettamenti che ho fatto, non ho provato la sostituzione del disco in quanto non ne avevo a disposizione.
    Aggiungo anche che ci potrebbe essere un discorso di 'accoppiamento' unità recorder e hdd per preservare la sicurezza delle registrazioni che prevedono il discorso della scadenza, vedi il ppv di La7.

fastleo63, appena puoi fai altre prove...

Spariti canali digitali

Scusate a qualcuno di voi è capitato che facendo una nuova scansione completa dei canali la DS75 poi non dava più il digitale? io visualizzo perfettamente i canali analog ma di digit neanche l'ombra. Versione firm.:70822a 1.1.1.01 16 1930 3181 00

Thanks

Purtroppo è una cosa normale che ogni tanto i canali in digitale spariscano dalla DS: prova a fare un reset totale (ovvero, stacca la spina per cinque minuti) e una risintonizzazione dei canali.

Pagina 223 di 276 PrimaPrima ... 123173213219220221222223224225226227233273 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •