Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 119 di 276 PrimaPrima ... 1969109115116117118119120121122123129169219 ... UltimaUltima
Risultati da 1.771 a 1.785 di 4133

Prime eseprienze con la D-Station D75 riparata.

Innanzitutto le versioni software:
    Main: 61011b
    STB: 1.0.5.5
    Quindi nulla di nuovo.
    Qualcosa però è cambiata, durante la scansione ora compaiono le frequenze in MHz (anche prima apparivano, ma la frequenza rimaneva "fissa" su un valore che ora non ricordo quale fosse...)
    Il S/N del modulo CA è cambiato, segno che forse qualcosa è stato sostiutito (o riprogrammato?)
    La ricerca canali ha inoltre evidenziato come su uno dei MUX RAI siano comparsi canali di test DTT HD (che ovviamente rimangono "in nero", perché il ns. apparecchio è in grado comunque di decodificare solo segnali DVB SD).
    Però ho notato che il livello media del segnale è di gran lunga migliore: la barra dell'intensità del campo è praticamente fissa a 4/5 od addirittura all'estremo della scala. Non so se sia dovuto a qualche modifica del mio apparecchio o ad un miglioramento del segnale nella mia zona (risiedo nella città di Ferrara, in Emilia Romagna).
    La masterizzazione sembra funzionare bene, ho già provato DVD-R/RW e +R/RW senza blocchi strani...
    TV: Panasonic Plasma SmarTViera TX-P42GT60E | AVR: Denon AVR-X3600H | CASSE: Indiana Line Diva 262 (Front) / Tesi 742 (Center) / Tesi 260 N (Surround) / Tesi 240 N (Height) | SUB: SVS PB-1000

Citazione Originariamente scritto da fastleo63
    Innanzitutto le versioni software:
    Main: 61011b
    STB: 1.0.5.5
    Quindi nulla di nuovo.
    Anche la mia DS sostituita ha le stesse caratteristiche che dice Fastleo63. Apprezzo in particolare il miglioramento del segnale. E sempre pieno oppure notevolmente incrementato. C'è da dire però che in analogico certe stazioni che ricevevo debolmente sono rimaste come prima. Questo probabilmente però e un'altro discorso. Non ho notato blocchi di registrazioni dai film SKY. Non li avevo neppure con la precedente. Una cosa che non mi convince però e che le registrazioni di sky ( da AV) hanno una luminosità più bassa. Cioè quando le rivedo sulla DS in certe scene un po buie, si nota una luminosità inferiore.

Citazione Originariamente scritto da fastleo63
    ...finalmente il centro riparazioni autorizzato LG mi ha restituito la D75.
    ...
    Forse è stata solo eseguita una sorta di "reset" del firmware, oppure la D75 è stata riprogrammata "riflashando" il firmware...
    Proverò ad indagare nelle componenti interne.
    Certo che se si potesse venire a conoscenza di un'eventuale procedura di reinizializzazione della D-Station (non il già noto reset o simili), che ci tolga di mezzo il famigerato blocco "PLEASE WAIT", si potrebbe risparmiare una bella perdita di tempo...
    ...
    Citazione Originariamente scritto da bartalcl
    ...
    Finalmente dopo tre mesi mi è stato restituita la D-Station riparata ( please wait ). E' stata sostituita con una nuova.
    ...
    Ci hanno messo poco meno dei 3 mesi di bartalcl...bella media tiene LG...

Ho recuperato dei manuali tecnici dei recorder LG dove viene indicato il percorso da seguire proprio quando rimane la scritta "Please Wait" perennemente sul display: può essere un componente stupido tipo resistenza/condensatore/quarzo/transistor oppure cosa ben più grave il vero cuore, il chip Domino che è andato...in questo caso credo che LG sostituisca direttamente la scheda...
    Se indaghi/indagate per vedere se e cosa hanno sostituito puoi/potete fare anche riferimento ad un mio vecchio post http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=751

cambiare canale durante la copia da hd a dvd

Ciao a tutti.
    E' "normale" che mentre si riversa un titolo da HD a DVD in modalità veloce non si possano cambiare i canali?
    @ndre

@fastleo63
    @bartalcl

Il fatto di avere il segnale più alto non credo dipenda dalla DS in quanto anch'io a Torino ho notato che la barra è aumentata arrivando a volta a 4/5.
    Ho dovuto rifare la scansione una decina di giorni fa ma non mi ricordo se i Mhz cambiassero o meno...ed anche a me ha trovato i canali Rai HD, quindi niente di nuovo...
    Avremo qualcosa di nuovo con il tanto sperato aggiornamento...anche se per ora LG non ha fatto sapere, nonostante i miei e di trake (se non erro) diversi solleciti cosa hanno risolto/aggiunto...

nulla di nuovo sotto il sole

Ancora nulla di nuovo sotto il sole.
    Speriamo non facciano nuovi rinvii dell'aggiornamento

Nuovi recorder LG in arrivo

Ciao,
    al link
    http://www.son-video.com/Rayons/Home...G_RHT297H.html
    potete vedere il sostituto del DBRH197...
    quindi a quando la prossima DS ? Mi sa a breve...che ci convenga a tutti a ridare indietro la DS ed aspettare la nuova ???

Edit:
    RHT297=160gb
    RHT298=250gb (vedi link http://www.son-video.com/Rayons/Home..._RHT-298H.html, è anche diverso come case !!!)
    Ultima modifica di fblasot; 15-05-2007 alle 09:04

qualcuno sa spiegarmi la procedura x memorizzare il decoder di sky come un canale terrestre? ho letto il manuale ma non ho capito nulla, grazie

Anche io ho il D77. Non sarei scontento della parte Recorder ma la parte Digitale terrestre è un disastro con i buchi audio ed i problemi de La 7.
    Dopo molte mail, la LG mi ha scritto dicendo che non è in grado di dire quando l'aggiornamento sarà disponibile e, come a d altri, invita eventualmente a riconsegnare il D77.
    Devo decidere cosa fare. Ho altri 2 Recorder oltre a vari Decoder (tra cui l'ADB 5100). Ero tentato dal Panasonic ma dalle caratteristiche non mi sembra eccezionale.

Ma a parte i due modelli LG esiste qualche altro VCR con HD che permetta la visione del digitale terrestre a pagamento di Mediaset e LA7?

Citazione Originariamente scritto da dmanconi
    Ma a parte i due modelli LG esiste qualche altro VCR con HD che permetta la visione del digitale terrestre a pagamento di Mediaset e LA7?
    Al momento non esiste niente che sia DVD/HDD Recorder con DVB-T integrato e supporto MHP e PPV di MediasetPremium/La7.

Citazione Originariamente scritto da fasadi
    ...
    Devo decidere cosa fare. Ho altri 2 Recorder oltre a vari Decoder (tra cui l'ADB 5100). Ero tentato dal Panasonic ma dalle caratteristiche non mi sembra eccezionale.
    L'adb5100 non sembrerebbe male ma anche lui a problemi stà bene ed inoltre per ora non è previsto l'aggiornamento fw...inoltre il fatto che non puoi esportare cosa hai registrato o registrare su HDD da AVx lo declassa proprio ad oggetto limitato...

Come ho detto altre volte, io se abbandonassi la DS prenderei il Pioneer DVR-545-HX-S che sicuramente da un punto di vista tecnico/qualitativo è ben superiore alla DS...ma anche il costo, purtroppo: 630€ (e disco da 160gb) contro 440€ della DS con hdd da 250...ma ovviamente niente mhp/ppv anche se si vocifera che dovrebbero uscire le cam (che solo il PIO può utilizzare, il PANA niente per adesso) per MediasetPremium.

Però c'è da tenere in considerazione che tra un pò di mesi (autunno o fine anno ?) dovrebbero cominciare ad uscire i decoder "plus" ovvero per i canali DTT in HD, porta ethernet, etc. etc. e di conseguenza ci saranno anche quelli con HDD, etc. etc., quindi chissà cosa ci ritroveremo...

Citazione Originariamente scritto da fblasot
    ...Come ho detto altre volte, io se abbandonassi la DS prenderei il Pioneer DVR-545-HX-S che sicuramente da un punto di vista tecnico/qualitativo è ben superiore alla DS...ma anche il costo, purtroppo: 630€ (e disco da 160gb) contro 440€ della DS con hdd da 250...ma ovviamente niente mhp/ppv anche se si vocifera che dovrebbero uscire le cam (che solo il PIO può utilizzare, il PANA niente per adesso) per MediasetPremium...
    Io ho fatto ciò che fblasot penserebbe di fare in caso di abbandono, e posso confermare che il Pio vale tutti i suoi €ini fino all'ultimo centesimo (anche se cercando su un noto sito di aste on-line potreste spuntare un prezzo migliore): macchina di qualità eccezionale e stabilità granitica (mai un blocco, un'indecisione, o qualsivoglia accenno di malfunzionamento); oltretutto, due giorni fa si è pure aggiornato (anche se sinceramente non ho notato alcuna differenza, dato che i canali HD li capta già da un mesetto)

Per quanto riguarda il discorso della PPV, circola una leggenda in rete di alcuni possessori di TV LCD Samsung dotati di tuner zapper e slot per CAM con i quali usufruiscono tranquillamente del pacchetto calcio di La7 grazie ad una normalissima scheda Irdeto per satellite: purtoppo non ci sono conferme, ma l'anticipazione fornita da ERCOLINO fa ben sperare per l'immediato futuro, anche perché è bene ricordare che solo in Italia si è optato per il sistema MHP (da qui l'esistenza di due prodotti Lg praticamente identici ma con nome differente, D7x per l'Italia e DBRH19x per il resto d'Europa) e che se un gigante come Pioneer ha deciso di dotare i suoi PVR di punta con uno slot CAM un motivo ci dovrà pur essere...
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Citazione Originariamente scritto da OXO
    ...oltretutto, due giorni fa si è pure aggiornato (anche se sinceramente non ho notato alcuna differenza, dato che i canali HD li capta già da un mesetto)
    ...
    Per chiarezza, credo che tu intenda l'aggiornamento dei canali DTT ricevuti e non un agg. fw, giusto ?
    Se è come penso io, i canali trovati sono secondo l'ordine Rai 1, 2, 3, Rete4, Canale5, Italia1, La7, MTV, ..., ..., Boing (sul 10), etc. etc. ?
    Se così è vuol dire che supporta il protocollo LCN (come accade anche sul tv sharp con zapper dtt di mio padre...)
    Ultima modifica di fblasot; 15-05-2007 alle 19:31

Citazione Originariamente scritto da fblasot
    Per chiarezza, credo che tu intenda l'aggiornamento dei canali DTT ricevuti e non un agg. fw, giusto ?...
    No, sinceramente credo che sia cambiato il fw, ma non ho notato differenze (in effetti non mi aspettavo alcun aggiornamento su quel versante...): forse hanno messo OTA il famoso aggiornamento per la registrazione da Sky (che io non avevo ancora installato perché non ne ho bisogno), magari controllo meglio e ti faccio sapere.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Pagina 119 di 276 PrimaPrima ... 1969109115116117118119120121122123129169219 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •