|
|
Risultati da 2.461 a 2.475 di 4133
Discussione: [LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI
-
12-10-2007, 11:19 #2461
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2006
- Messaggi
- 1.704
Magari correggi il tuo post con le modifiche così gli utenti possono fare un bel copia incolla...
-
12-10-2007, 11:30 #2462
Sospeso
- Data registrazione
- May 2007
- Messaggi
- 1.166
Ecco la versione corretta. Chiaramente la data di acquisto va cambiata secondo il proprio acquisto.
A marzo 2007 ho acquistato un DVD-HDD Recorder DS77 della ditta LG.
Questo apparecchio prometteva di essere un passo avanti rispetto ad altri avendo integrato sia il Digitale Terrestre, sia la possibilità di vedere le TV a pagamento di La7 e Mediaset Premium come testimonia il libretto di istruzioni.
Al momento dell’acquisto, sui siti di La7 e Mediaset Premium la DS 77 (e sue varianti DS75 e DS 76) era, ed è, indicata come compatibile con sw 1.0.5.5.
Appena messo in funzione si sono rivelati moltissimi difetti alcuni dei quali rendevano il dispositivo inutilizzabile (ad esempio buchi audio in digitale terrestre e incompatibilità con La7 a pagamento) come testimonia la discussione (di oltre 160 pagine) che mi permetto di riportare nel seguente link.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=55964
Per un riepilogo dei problemi potete anche vedere al seguente link
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=61452
Il problema più grave era ed è tuttora l’incompatibilità con La7 per la visione dei programmi a pagamento in contrasto con quanto dichiarato sia da La7 che dalla stessa LG.
E’ da rilevare che la versione sw 1.0.5.5 era stata rilasciata i primi di ottobre 2006 per risolvere altri gravi problemi del dispositivo ma molti altri problemi sono rimasti irrisolti.
Molte mail sono state inviate alla Assistenza LG. Le risposte, originariamente, erano di negare i problemi. Successivamente, l’Assistenza LG, a fronte delle proteste degli utenti, ha cominciato a rispondere invitando ad attendere una nuova versione sw che sarebbe stata messa in rete per l’aggiornamento via etere da scaricare direttamente a casa in cui sarebbero stati risolti i problemi. Alle continue lamentele e alla contestazione sul fatto che la LG non dava quanto promesso (visione dei programmi La7), l’assistenza “concedeva” la restituzione del dispositivo se non si era intenzionati ad aspettare il nuovo sw. Questa storia è andata avanti per mesi. Da Gennaio 2007, data promessa da LG per un nuovo aggiornamento, in poi è stata una continua attesa del nuovo sw per chi non ha restituito il dispositivo. Finalmente, il 3 ottobre (dopo ben 7 mesi) questa nuova versione è stata rilasciata e messa in rete per l’aggiornamento via etere. Ma, come dimostra anche la seguente discussione
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=41388
ad oggi risulta impossibile scaricare questa versione bloccandosi lo scarico del nuovo sw.. Interpellata l’Assistenza LG per loro il sw è disponibile e quindi, per loro, il problema è risolto. Da notare che questo aggiornamento, stando a quanto riferisce la stessa assistenza LG, non è disponibile se non in rete per aggiornamento via etere. Interpellati da me alcuni riparatori autorizzati hanno sostenuto di non avere alcun aggiornamento
Pertanto, a questo punto, ritengo il tutto una presa in giro ed un modo di lavorare che non rispetta i consumatori. Faccio notare che ho acquistato un prodotto a 499 euro mal funzionante ed inutilizzabile per alcune funzionalità. Oggi, lo stesso prodotto viene venduto a prezzi ben più bassi.
E’ forse rispetto del consumatore un comportamento del genere?
E’ vero che la LG consentiva la restituzione dell’apparecchio ma è altrettanto vero che la stessa ditta assicurava che i problemi sarebbero stati risolti con il nuovo sw mandato via etere. Ora siamo arrivati alla farsa che non è possibile scaricare tale sw. Pertanto, per la LG, il problema è risolto, mentre per i consumatori al danno si aggiunge la beffa.
Per eventuali contatti, lascio il mio numero di telefono
-
12-10-2007, 11:37 #2463
Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 49
Ciao,
l'iniziativa sembra giusta, ma secondo me era da avviare prima che LG si rendesse più o meno disponibile a restituire i soldi per vizi di conformità.
Oggi loro, a chiunque abbia dei problemi e anche dopo i 6 mesi, sono disponibili alla restituzione dei soldi.
Quindi normalmente le trasmissioni su RAI 3 hanno lo scopo di fare avere indietro i soldi a chi li ha spesi, ma in questo caso LG si è già mossa.
Ovviamente non voglio fare il disfattista e anzi rendo disponibile il mio supporto alla iniziativa.
-
12-10-2007, 12:09 #2464
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Messaggi
- 189
MAIL INVIATA !
Mail inviata a mimandarai3 e striscia (RAI e Mediaset...). Copia ai buffoni LG.
Tanto come ho detto poc'anzi peggio di così non andrà. Facciamo un polverone!
-
12-10-2007, 13:15 #2465
Sospeso
- Data registrazione
- May 2007
- Messaggi
- 1.166
Vero Bernie quanto tu dici.
Ma se va in porto, il danno di immagine della LG sarà bello grosso.
Non solo....
E' vero che restituirebbero i soldi, ma chi ha acquistato la DS a gennaio 2007 l'ha pagata un tot snza poterla utilizzare se era intenzionato a vedere La7. Se (e dico se) il nuovo sw sarà possibile installarlo, potrebbe utilizzare la DS 10 mesi dopo quando sul mercato oramai si trova a metà prezzo rispetto a Gennaio.
In pratica, anche chi l'ha tenuta (grazie alle promesse di LG) ha subito un danno.
Come sarcasticamente ha scritto sull'altro forum un utente, la LG ha inaugurato una nuova promozione. Comperi oggi e lo utilizzi tra 2 anni.
-
12-10-2007, 13:55 #2466
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Messaggi
- 3
Salve a tutti,
aderisco anch'io indirizzi email per favore
grazie.
-
12-10-2007, 15:29 #2467
Sospeso
- Data registrazione
- May 2007
- Messaggi
- 1.166
Ineffabile LG....
Mi ha risposto alla Mail sostenendo che l'aggiornamento è disponibile via etere e di lasciare il Recorder acceso....
Non ho parole.....
-
12-10-2007, 17:03 #2468
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Messaggi
- 189
Fasadi x favore mi dai l'indirizzo di LG che hai usato? Quello che usavo qualche mese fa (iscic@lge.com) mi sputa indietro la mail
grazie
Altri indirizzi che ho usato:
'mimandaraitre@rai.it'
'gabibbo@mediaset.it' (striscia)
Entrambi hanno già risposto confermando il ricevimento della segnalazione.
AVANTI RAGAZZI, giù di mail !!Ultima modifica di gianluk; 12-10-2007 alle 17:06
-
12-10-2007, 18:28 #2469
Meglio tardi che mai!
Sono mesi che io ed OXO incitavamo alla ribellione, adesso credo che sia un po' tardi per una protesta cosi' "ambiziosa", credo che in un paio di settimane i "gialli" riusciranno a mettere OTA un firmware "installabile".
Comunque andate avanti e in bocca al lupo, io continuo da mesi il boicottaggio dei prodotti LG e con me tutti i miei conoscenti, sto' demolendo il "buon nome" dei coreani. Che soddisfazione!!!!
-
12-10-2007, 18:50 #2470
Originariamente scritto da trake
Piuttosto, sarebbe bene puntare a disintegrare il blasone (se mai ne possiede uno) di Lg, che ha tenuto, continua e (ahime) continuerà a tenere un comportamento scandaloso, direttamente proporzionale al livello di qualità del catorcio.
Se si tratta di organizzare una campagna seria di boicottaggio nei confronti dei koreani, io sono pronto già da 10 mesi.OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+
-
12-10-2007, 19:22 #2471
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 20
Ho contattato LG
Salve, volevo informarvi, a titolo di curiosità che ho scritto a LG questo:
Volevo segnalarvi che a me e a tutti i possassori di D75-D77 non è possibile scaricare l'OTA via etere. Con l'apparecchio in stand by Il download parte e si ferma al 95% tutti i giorni. Vi prego di avvisare chi di dovere affinchè il problema sia risolto. Cordiali saluti bla bla bla.
La risposta è stata:
Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che abbiamo inoltrato la Sua richiesta al Dipartimento di Competenza. Siamo spiacenti per gli eventuali disagi che si possano essere creati. Cordialmente, LG Electronics assistenza clienti 199.600099 Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it
Io suggerisco di tartassarli con varie segnalazioni più o meno pesanti in modo che si diano una mossa.
Consiglio poi tutti di tempestare di mail di protesta a questo indirizzo: mimandaraitre@rai.it ( io l'ho già fatto ) raccontando la vs esperienza affinchè la cosa sia presa in considerazione anche da loro. Questo nel ns interesse.
Salutoni a tutti.
-
12-10-2007, 22:29 #2472
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Messaggi
- 13
Ore 23:30 non trova piu' il software..sarà la volta buona???
-
13-10-2007, 15:54 #2473
Originariamente scritto da supergeig
OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+
-
15-10-2007, 09:36 #2474
Member
- Data registrazione
- Dec 2006
- Messaggi
- 60
D75 e Sky !
Ciao a tutti ... oltre ai rinomati problemi della nostra "F......" DS, da una settimana non riesco + a registrare i programmi da SKy in quanto mi dice "Segnale di blocco registrazione" dopo appena 15/20 minuti !
E' successo anche a voi ? A me succede da quando il vecchio decoder si è bruciato......
Fatemi sapere, perchè se realmente non posso più registrare da SKY, be allora della DS non me ne faccio più nulla.. ho buttato via un sacco di soldi per l'anima del "c...o" ... visto quanto va bene !
Scusate lo sfogo.... anche perchè qui bisognerebbe mettersi di buina lena e cercare di aprire i codici di questo prodotto !
Ciao a tutti.... sempre in attesa di questo nuovo e pslendido firmware !
-
15-10-2007, 09:49 #2475
Originariamente scritto da abcb
se fai una ricerca trovi il mio post oppure vai a:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...light=dstation
ciao