|
|
Risultati da 2.026 a 2.040 di 4133
Discussione: [LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI
-
02-07-2007, 11:27 #2026
Member
Originariamente scritto da gcg
-
02-07-2007, 11:29 #2027
Member
Originariamente scritto da erconte
-
02-07-2007, 11:53 #2028
Junior Member
Ciao a tutti!
Scrivo ora, al termine della vicenda, per darvi un quadro definitivo della mia esperienza.
Dunque, acquisto l'apparecchio il giorno 24 Novembre 2006 per la non
modica cifra di 429 € presso i'ipermarket di un grosso centro commerciale
in provincia di Milano.
Tutto bene (benino direi, l'accesso ai canali digitali non è il massimo
della semplicità) fino ai primi di maggio, quando improvvisamente, all'atto
dell'accensione mi si blocca sul famigerato "OTA UPDATE" e da li non lo
schiodo se non staccandalo dalla rete elettrica. Preoccupato, il giorno dopo mi fiondo in Internet e dopo un brevissima ricerca entro nel mondo "LG ed i sui problemi" e scopro le tante cosine interessanti di cui, su questo forum, si discute da tempo. Scopro, tra l'altro (manna dal cielo) la non conformità riguardo l'utilizzo delle PPV di La7: ne recupero una ed in effetti verifico quanto già sapete. Facendo un rapido calcolo mi accorgo che mancano "2-giorni-2" alla scadenza dei 6 mesi e, siccome sono in fase di trasloco, mi fiondo tra scatoloni già imballati nel tentativo di recupero del manuale tecnico e della relativa documentazione allegata all'imballo originale che come al solito ho tenuto in cantina contro ogni pressione di mia moglie... che dice che terrei anche le carte delle caramelle. Ma tantè... ;o)
Alla fine della disperata ricerca trovo tutto, reimballo con cavi, manuali,
telecomando e pile, preparo una letterina da presentare all'ipermercato assieme al catorcio in cui dichiaro che lo riconsegno entro i 6 mesi perchè ho rilevato una non conformità con quanto dichiarato dal produttore e con tutto mi presento il giorno 23 Maggio 2007 presso il punto vendita.
Mi mandano nel reparto Audio-Video: qui passo prima dal commesso, che chiama il caporeparto. Questo ascolta e legge tutto per bene e poi mi dice che:
1) Lui non sa niente della non conformità del prodotto.
2) I soldi non me li ridà.
3) Quello che può fare è mandare l'apparecchio al centro d'assistenza.
Cercando di mantenere la calma domando se non possono contattare il rappresentante o direttamente un numero "previlegiato" per avere conferma di quanto da me asserito, di prendere una card e verificare che si hanno problemi giganteschi...
niente, dicono addirittura che "se non c'è ESPRESSAMENTE scritto che può utilizzare le PPV di La7..." l'incompatibilità non esiste.
Per fortuna nel manuale italiano trovo un "Non è possibile registrare programmi da PPV di Mediaset o La7" (o qualcosa del genere) che un po' lo rende dubbioso e perplesso...
Insomma, chiamano il direttore dell'iper che, naturalmente, appoggio la tesi del caporeparto, dice che non mi firma per ricevuta, nè ritira la lettera che mi ero portato dietro (in cui dicevo solo che dichiaravo la non conformità e chiedevo che, a norma di legge, mi venissero restituiti i soldi dell'acquisto) e che, se volevo, l'unica cosa che potevano fare era mandarlo al centro di supporto: sono loro che avrebbero detto se esisteva o meno la non conformità.
Ora, mettendomi dalla loro parte, capisco che se dovessero ridare gli € a tutti quelli che si presentano dicendo "Non conforme...Dinero, please..." avrebbero qualche problemino.
Alla fine, visto il muro di gomma cui mi trovavo davanti decido di mollarlo a loro per l'invio al centro assistenza facendo però mettere come causa di guasto "non riesce ad utilizzare PPV La7. Il cliente dichiara non conformità del prodotto"
Il mio problema era la scadenza dei sei mesi e volevo fosse chiaro che avevo riportato l'apparecchio e chiesto la restituzione entro quel termine.
E, dopo averci rimuginato su nel pomeriggio, decido di fare un'altra cosa (che probabilmente è stata risolutiva): preparo una bella lettera da inviare il giorno dopo come raccomandata con ricevuta di ritorno al Centro Assistenza Cliente di quel grosso ipermercato. Il testo, opportunamente anonimizzato dove serviva, è questo:
Milano, 24 Maggio 2007
Spett. XXXXXXXX - Servizio Clienti
Casella Postale YYYYY
20zzz Milano
Egr. Sig.ri,
in data 24/11/2006 ho acquistato presso il Centro Commerciale XXXX di YYYY un apparato elettronico “DVD Recorder con HDD da 80 GB e Digitale Terrestre” modello D75 della società LG Electronics, per la cifra di € 429
Tale apparecchio, come pubblicizzato e riportato sul manuale di istruzioni, doveva consentirmi tra l’altro l’utilizzo delle carte per l’accesso a Pay-per-View. In realtà, pochi giorni fa, provando ad utilizzare una PPV “La 7” potevo verificare che il prodotto lamentava la mancata funzionalità di lettura di tale carta.
Con un ricerca su siti tecnici in internet apprendevo così che l’apparato in questione appare non conforme alla dichiarazione del produttore, tanto che il centro di supporto LGE, contattato via mail risponde come segue:
“Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che LG Italia
ci ha recentemente comunicato quanto segue: "I clienti che lamentano problemi con i prodotti D75/77 con la card LA7, non devono recarsi presso i centri assistenza, in quanto l'aggiornamento delle macchine dovrà avvenire tramite il provider LA7. Per i clienti che non accettano di attendere l'aggiornamento via etere che prossimamente verrà rilasciato direttamente da LA 7, Li invitamo a dirigersi presso i punti vendita ed a restituire la macchina".
Spiacenti per l'accaduto La invitiamo a rinnovare la Sua fiducia nei nostri prodotti LG.
Cordiali saluti, LG Electronics assistenza clienti 199.600099
Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare
sempre il contenuto delle precedenti e-mails.
www.lge.it”
Decidevo così, vista l’imminente scadenza del termine previsto dalla Legge, di recarmi presso il punto vendita di XXXX per avvalermi, come previsto dal “Codice del Consumo Dlgs 206/2005”, del diritto di restituzione del prodotto, esercitabile entro 6 mesi dalla data d’acquisto, in quanto non conforme a quanto dichiarato dal venditore/produttore
(incapacità di assolvere alle funzioni per il quale è stato venduto).
L’apparecchio è stato consegnato (completo di imballo originale, manuali, cavi di connessione, telecomando e batterie) nella mattina del giorno 23 Maggio 2007 al capo-reparto “Audio/Video” che ha posto rifiuto al diritto di resituzione sostenendo che doveva essere il Centro Assistenza LG a decretare la non conformità (quando LG stessa indica di rivolgersi al punto vendita).
Anche il Responsabile del punto vendita, chiamato da me in causa, sosteneva la stessa tesi e a nulla valeva la mia richiesta di contattare telefonicamente il commerciale LGE per avere indicazioni in merito.
L’apperecchio è stato quindi preso in consegna per l’invio al Centro Assistenza LG.
Ribadisco a Voi la richiesta di restituzione della somma di € 429 o, in alternativa, la sostituzione con un apparecchio dalle caratteristiche identiche o superiori.
In caso di rifiuto da parte Vs. a riconoscermi tale diritto, non esiterò a tutelarmi con tutti i mezzi e nelle opportune sedi.
RingraziandoVi per l’attenzione, colgo l’occasione per porgerVi
Distinti saluti.
Nelle 2-3 settimane successive sono impegnato con il trasloco e mi appunto mentalmente di richiamare l'ipermercato o il centro assistenza cliente trascorsa la 4 settimana dalla consegna, ma non faccio in tempo: il 15 Giugno ricevo una telefonata dal centro assistenza cliente i quali, molto gentilmente, mi dicono che hanno esaminato il caso, sentito il fornitore, che ho ragione e che potrò passare nei giorni successivi per il ritiro dell'importo; mi ringraziano pure perchè ho messo in luce un problema di cui non erano a conoscenza (sic!).
Segue una settimana di marasma confusionale tra centro di assistenza cliente e punto vendita che nulla sapeva del concesso rimborso, ma chi non ha casini con questioni burocratiche...
Insomma, alla fine mi richiamano di nuovo dal centro assistenza cliente, mi dicono che tutto è ok, mi mandano una bella mail in cui ufficializzano il tutto e dopo qualche giorno, vado all'ipermercato dove, dopo qualche esitazione, mi restituiscono i 429 €. WOW!
Alla fine comportamento corretto da parte della direzione dell'ipermercato, anche se il reparto audio/video era apparso piuttosto ostile.
Morale:
1. Non buttate via gli imballi originali prima dei 6 mesi!!!
2. Trovate la maniera di pararvi il **** un paio di volte!!!
3. Utilizzate internet per cercare dritte o soluzioni
Epilogo:
Ora cosa compro?? Pioneer DVR545 HX-S (che però costa davvero una fucilata) e Panasonic DMR EX77 sono le uniche "alternative" o c'è anche qualcos'altro di buono??
Buena suerte y hasta luego!!
-
02-07-2007, 13:40 #2029
Junior Member
Originariamente scritto da checcuccio
La Dstation non mi aveva perso i canali, semplicemente non me li faceva + vedere (schermo nero), provando a fare la risintonizzazione non ne trovava + nessuno. L'indomani senza staccare la spina all'accensione è andata su ota update e poi rieffettuando la ricerca ha memorizzato i canali digitali.Tutto lasciava pensare ad un guasto o calo significativo del segnale d'antenna, ma altri decoder sulla stessa "cascata" di segnale continuavano a funzionare regolarmente; forse la dstation ha avuto un ictus
-
02-07-2007, 14:09 #2030
Junior Member
alla fine...
Ciao, sono da due settimane ex possessore dell D75, dopo 6 mesi di attesa per gli agoniati aggiornamenti!!. Per restituirla ho mandato una mail ad Lg con il "modello" presente in questo forum, ricevendo (dopo una richiesta di sollecito di risposta), una mail simile a quella sopra, che mi diceva appunto di poter restituire la macchina al rivenditore (medio negozio di una grande catena). Ho informato il rivenditrore che conattato Lg , e sono così riuscito a 1 giorno dalla scadenza dei 6 mesi a rstiturtila. Unico neo il fatto di non poter avere buoni o denaro indietro ma solo cambio merce. Sono così uscito dla negozio con un sony da 160m Gb (Hx750S) ed un microonde aggiungendo circa 30 euri per la differenza di prezzo. Devo dire che comunque non c'è coonfronto con la d75: riesumato lo humax per il digitale terrestre, è un afigata, visot che poso anche registrare tranquiilamnete i programmi a pagamento di premium, ed ha una guida Tv per le registrazioni spettacolare.
Confremo anch'io una cosa: non buttate nulla dell'imballo per i primi 6 mesi!!
Spero vivamnete che chi ancora resiste sia riappagato dai nuovi aggionamenti, vi seguirò.
-
02-07-2007, 14:43 #2031
Originariamente scritto da alexbz01
Che fico!
Sembra la frase che pronunciano gli alcolisti anonimi nei loro incontri, quando cercano di disintossicarsi dall'alcool.
Sarà forse una coincidenza?
Fine OT
-
02-07-2007, 20:14 #2032
Sempre di più...
Originariamente scritto da oinos
).
Innanzitutto, sono felice per te di essere riuscito ad ottenere la restituzione ed il rimborso della cifra, come previsto dalla legge, dopo un inizio non certo promettente: consentimi solo di dire che il comportamento del rivenditore non è stato propriamente corretto, dato che mi sento di escludere con la quasi totale certezza che non fosse al corrente del misfatto, visto che ormai lo sanno anche i muri e che non si vende più una DS da diverse settimane (sai com'è, le voci circolano...).
@ trake:
Ma cosa aspetti a disintossicarti? Se pensi di soffrire di nostalgia, non preoccuparti: dice che quest'inverno arriva l'influenza koreana!OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+
-
02-07-2007, 20:50 #2033
Junior Member
ma quante volte e ancora.....
prendo spunto dai versi del buon Biagio per rendere noto che la mia d77 ha riperso i canali, dopo un giorno e mezzo, accendo la ds e va, decido di vedere un film, inserisco il dvd ( x 4-5 volte mi dice disco assente e poi d'incanto parte
) ; finito il film apro il cassetto da telecomando e come 2 gg fa "la morte nera" sul tv
provo a cambiare i canali ma nulla, addirittura la guida mi dice cosa c'è in onda e non mi fa vedere nulla!
Nel frattempo ho avviato la pratica di restituzionecoadiuvato dall'ottimo oxo
@alexbz01: mi manderesti anche in pvt il "modello" presente sul forum a cui ti riferisci che non riesco a trovarlo? thx
-
03-07-2007, 08:19 #2034
Originariamente scritto da OXO
Oggi dovrei riuscire a ottenere la tanto desiderata restituzione.
Penso di prendere il Panasonic DMR EX 77, mi piacerebbe il tuo Pioneer ma costa un po' troppo e inoltre non potrei utilizzare il buono di MW.
Pregate per me.
-
03-07-2007, 09:36 #2035
Member
-
03-07-2007, 10:56 #2036
Junior Member
Alla pagina 110 di questo forum cè anche la prima delle risposte datte da LG che dice di restituire la macchina se non si ha voglia di attendere l'aggiornamento, risposte che poi state sempre molto simili tra loro. (a me hanno risposto anche che sono già a conoscenza di tutto quanto gli ho scritto). Ho comunque sollecitato con una mail una loro risposta.
bye
-
03-07-2007, 12:00 #2037
Junior Member
Grazie Oxo!
In effetti ho ritenuto corretto ed anche abbastanza sollecito il comportamento del Centro Assistenza Cliente, non quello del rivenditore (il reparto Audio/Video, in questo caso) che SICURAMENTE avrebbe dovuto essere a conoscenza del problema.
Ora comincio a guardarmi attorno sui tre modelli che mi hai segnalato.
Hasta luego!
-
03-07-2007, 14:20 #2038
Member
Io riconosco tutti i problemi che ha la DS, ma visto l'utilizzo che ne faccio non ho ritenuto necessario restituirla (cosa che invece hanno fatto, correttamente, chi aveva necessità di utilzzare le funzionalità bacate).
Dalla tua mail però mi sembra di capire che hai sfruttato un difetto di conformità per restituire qualcosa che non ti piaceva NON che a te non andava.
Ciao
-
03-07-2007, 15:20 #2039
Originariamente scritto da bernis
Concordo con te sul fatto che hai fatto bene a tenere la tua DStation, se ti soddisfa l'uso che ne fai, e l'uso che vorrai farne in futuro.
Nel mio caso, per l'uso che ne faccio, se non ci fossero stati i buchi audio probabilmente l'avrei tenuta anche io. Ma l'altro giorno dopo mesi ho registrato Jericho su Rai2 con la mia D75, quando l'ho rivisto ho dovuto spegnere a causa del fastidio provocato dai buchi audio.
I buchi audio mi fanno veramente inca**are, morale: ho dovuto mettere a scaricare da internet le puntate di Jericho.
Non vedo l'ora di restuire la mia D75
-
03-07-2007, 16:19 #2040
Advanced Member
Ciao a tutti...
sono tornato dalla mia breve vacanzina speranzoso di trovare gli aggiornamenti ed invece niente...anzi...ancora più utenti che vogliono disfarsi del "catorcio"...
Ed io ora aggiungo benzina al fuoco...
I test dell'aggiornamento per Mediaset sono andati bene ma...Telecom ha fatto delle modifiche all'ultimo minuto con la conseguenza che ora i test vanno rifatti nuovamente da ambedue le parti...
Solita fonte...
Oramai non basta neanche più dire abbiate pazienza...