Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 41 di 177 PrimaPrima ... 313738394041424344455191141 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 2651

@tamarro volante non sono i cavi il problema il mio negoziante ha testato il panasonic vt 20 anche con bluray ma l'audio non va lo stesso..
    Cavi esclusi purtroppo..
    @kiki 76 grazie ti ho risposto in mp

Ho scritto nel forum ufficiale lamentando di non essere l'unico ad avere questo problema..Speriamo in un loro aiuto..

Vi lascio il link alla discussione:
    http://www.convergent-av.co.uk/forum...9668f5d6efe043

Scusate il mio pessimo inglese
    Saluti
    Thor
    TheThorHT: Vpr: Jvc d-ila hd 950 Schermo: BLACKDIAMOND 2HD 16/9 base 200cm. PreAmpli: Rotel rsp 1098 Finale stero: Rotel rb1080 Finale MCH: Rotel rmb 1095 Diffusori: B&W Front: CM9. Cent: CMC2. Surr: CM1. Sub: Pv1 Scaler: Lumagen radiance xs 3d up-date Fonti: Ps3, x-dome hd1000nc, Htpc: Win7Mce Case:Antec fusion remote max cpu: q6600 Mobo: P5Q deluxe gpu: hd 5750 silent DVB-T: Terratec h7. Accessori: logitech harmony 1000

se ti trovo un 50" che funziona ti ritiro il tuo
    senno' l' unica soluzione è selezionare una coppia di vt20-radiance compatibile, non ci credo che sul pianeta tutti i pana non funzionano con il
    lumagen

Funzionano benissimo invece.. tranne l'audio ovviamente.. (cmq in 3 su 3 abbiamo lo stesso problema in questo forum )
    Adesso ho chiesto al negoziante di provare a portare un audio ottico o coax dalla fonte al radiance in parallelo all'hdmi e di selezionare dal radiance come audio out la sorgente coax/opt inserita e poi uscire solo in hdmi verso tv.. per vedere se in parallelo funziona e quindi è un problema hdmi o se è un bug..
    Ho mandato anche una mail al supporto... speriamo di avere una risposta a breve..
    Saluti
    Thor
    Ps non fare il furbetto sui pollici.. sei proprio un tamarro
    TheThorHT: Vpr: Jvc d-ila hd 950 Schermo: BLACKDIAMOND 2HD 16/9 base 200cm. PreAmpli: Rotel rsp 1098 Finale stero: Rotel rb1080 Finale MCH: Rotel rmb 1095 Diffusori: B&W Front: CM9. Cent: CMC2. Surr: CM1. Sub: Pv1 Scaler: Lumagen radiance xs 3d up-date Fonti: Ps3, x-dome hd1000nc, Htpc: Win7Mce Case:Antec fusion remote max cpu: q6600 Mobo: P5Q deluxe gpu: hd 5750 silent DVB-T: Terratec h7. Accessori: logitech harmony 1000

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Ad esempio, il mio mediaplayer (C-200) è sicuramente più lungo....
    @nordata:
    vedo che hai un popcorn C-200.
    Hai problemi con l'audio embedded nel HDMI?
    Io ho un A-110 e non riesco a farlo andare.
    Mi funziona solo con la fibra ottica dal POPCORN al RADIANCE.

La mia configurazione è:
    POPCORN A-110 --(HDMI)--> RADIANCE --(CoaxOUT)--> AMPLIFIER

ciao

Citazione Originariamente scritto da TheThorHT
    Adesso ho chiesto al negoziante di provare a portare un audio ottico o coax ...
    su quello no problem, anche da connessione hdmi riesco ad uscire dal rad in
    coassiale, senno' saremmo alla canna del gas.

Ho fatto qualche prova e confermo, niente audio via hdmi collegando il radiance al vt20. Siccome col kuro funzionava (non perfetto, ma l'audio c'era) penso sia anche questo un problema di dialogo hdmi 1.3\1.4. Ci sarà un pò di debug da fare per il nuovo firm 3d del radiance

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Non ho mai avuto problemi gravi con l'audio del C-200.

Per essere esatti ci sono stati un po' di problemini con alcuni firm di poco tempo fa (prima non c'erano), con i famosi drop out, ora risolti.

Mancava la riproduzione dell'audio HD da file m2ts/ts singoli, ora aggiunta, ma lì era un problema proprio del chip usato, che è stato poi risolto dal costruttore del medesimo.

Io esco dal C-200 in HDMI (sia audio che video), vado al pre Onkyo e da questo vado al vpr.

Come ho detto, nessun problema.

Nel breve peridodo in cui ci son stati quei firm un po' ballerini uscivo con il solo video da una HDMI e con il solo audio dall'altra, cosa che risolveva il problema dei drop out.

Ma avuto problemi di audio assente, sin dalla prima installazione out of the box.

Avete provato a variare l'EDID audio ?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Non ho mai avuto problemi gravi con l'audio del C-200.

Avete provato a variare l'EDID audio ?
    Ciao nordata.
    Grazie per la risposta.

In effetti era un errore di configurazione del EDID, molto più complesso del C2.
    Ora sono riuscito a farlo funzionare sia in HDMI che in fibra.

Io ho provato a smanettare un pò ma niente da fare. Ho usato comunque le stesse impostazioni che col kuro funzionavano. Quando ho postato per il problema del formato video, mi hanno detto che avevano avuto lo stesso problema anche col samsung 7000 usato per i test sul 3d, ma ci aveva pensato samsung stessa con un aggiornamento. Penso che anche per l'audio sia solo un problema di comunicazione tra porte, risolvibile con aggiornamenti

Ragazzi mi ha risposto il supporto della lumagen.. corro in negozio a fare delle prove..

Ecco la risposta..
    Which HDMI output is going to the VT20? In the Audio menu set both HDMI1 and HDMI 2 to "On", set the condition to "Always", set Audio EDID to "User1 EDID", edit the list of audio formats and put a 'Y' next to "PCM 2Ch 48Khz" and 'N' next to everything else. When finished with this menu press "Exit". See if audio starts working.

Also in the menu go to "Input:Audio Setup:Source" and see if source is set to HDMI. Look at "Input: Audio Setup: Audio EDID" and make sure it's set to "Use global audio control".

Lastly, you could try some older firmware for the XS, 031810 or 072110, and see if that gets it working.

Se riuscite a fare delle prove anche voi non sarebbe male.. postate anche nel forum della radiance nel 3ead che ho aperto cosi vedono che non sono solo io ad avere questo problema..

Saluti a tutti
    Thor

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Come avevo supposto, in entrambi i casi pare che c'entri l'EDID.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ho provato stamattina i setting consigliati ma non c'è verso di tirare fuori questo audio
    Oggi pomeriggio dovrò tentare il downgrade del firmware non ce la faccio più

Ho torvato in:
    "Input:Audio Setup:Source"
    La voce Mute-- con regolazioni -- short e long.. quanlcuno può dirmi come va impostata per favore?

@ Nordata mi sa che hai proprio ragione.. ma che tu sappia esiste qualcosa per ovviare a questo problema?? cioè tu come agiresti??

Ringrazio e Saluto
    Thor

Fino a che non ci mettono mano non penso si possa risolvere, ma come soluzione temporanea usa il collegamento hdmi per il video e collega le uscite analogiche stereo del decoder direttamente agli ingressi analogici stereo del vt20

Mi è praticamente impossibile ho le elettroniche dietro.. Quindi mi servirebbero cavi stereo da 5m..
    Sto testando il radiance col vpr.. Mamma che spettacolo... Potrei propendere per evitare il vt 20 così.. Anche se non ne sono così sicuro.. E in ambiente living poi.. Insomma sono sempre più in crisi..
    Speriamo che alla lumagen trovino una soluzione..
    Saluti
    Thor

Citazione Originariamente scritto da kiki76
    @kikyo
    Ti da schermo nero?
    Entri a 576i o 1080i?
    Nel primo caso lo faceva anche a me, ho postato nel forum e mi hanno risolto mandandomi il firmware 91710,probabilmente è beta perchè nella pagina aggiornamenti del sito non c'è.
    Se ti serve te lo posso mandare
    si, entrando a 576i

se me lo mandi ti ringrazio...

Pagina 41 di 177 PrimaPrima ... 313738394041424344455191141 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •