Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 66 di 177 PrimaPrima ... 165662636465666768697076116166 ... UltimaUltima
Risultati da 976 a 990 di 2651

Devo farmelo prestare da qualcino perchè anche il Meridian esce in progressivo o 1080I. Proverò anche con l'Oppo dell'amico Ev666il. Non è che uscendo a 576I sia un brutto vedere è che le altre soluzioni sono sicuramente da preferire, almeno nel Pio 91. Prova con il tuo a fare delle prove e dimmi cosa vedi per piacere, da te la 576I è la migliore?

Proverò ... non appena arriverà (lo sto aspettando)
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Qualcuno che abbia fatto delle prove non c'è?
    I dvd non li guarda più nessuno?

Io non ho dvd, non posso fare prove, mi spiace

io avevo l' lx70a e non ho mai avuto problemi, adesso ho lo yamaha ed è lo stesso , tutto ok.
    pero' l' altra sera smanettando con il radiance ho attivato il comando
    FIELD dal menu' enhanced dell input e l' immagine si deteriorava molto, solo in 576i. se puo' servire....

A cosa servirebbe questo comando "FIELD"? Riguarda il deinterlacciamento o le opzioni di sharpening?
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Io non ho detto che ho dei problemi con il 576I ho solo detto che ad uscire in progressivo, sia 576P che ancora meglio 1080P, dal mio lettore l'immagine risulta migliore nella mia catena, ovviamente a parità di condizioni operative... Non ho parlato di problemi ma visto che tecnicamente è abbastanza inspiegabile la cosa chiedevo se qualcuno di voi avesse riscontrato il mio stesso risultato?

A quanto ricordo il Pioneer 91 è un lettore MOLTO "morbido" con i dvd e l'upscaling/deinterlacing. Probabilmente ti sei abituato a questa "morbidezza" e facendo fare il lavoro "sporco" al Lumagen hai più dettaglio e, di conseguenza, più rumore/artefatti.

Ovvaimente parlo solo per ipotesi. Hai provato con l'altro lettore in component analogico?

riguarda il deinterlaccio, ho sbagliato menu ma il comando è
    giusto.
    input,video setup, 576i, control, deinterlace, field on-off

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    A quanto ricordo il Pioneer 91 è un lettore MOLTO "morbido" con i dvd e l'upscaling/deinterlacing. Probabilmente ti sei abituato a questa "morbidezza" e facendo fare il lavoro "sporco" al Lumagen hai più dettaglio e, di conseguenza, più rumore/artefatti.
    Ovvaimente parlo solo per ipotesi. Hai provato con l'altro lettore in component analogico?
    Non è così perchè uscendo in progressivo l'immagine è non solo più definita ma è anche tremendamente più compatta e stabile. In 576I il Pioneer settato in Source Direct non dovrebbe fare nulla al segnale e quindi il discorso morbidezza non vale. Io sono più convinto che il trasporto del segnale interlaccato su hdmi abbia dei limiti... In component ancora non sono riuscito. Non ho ancora provato con il Decoder X-Dome che ha la possibilità di uscire a 576I e ha anche l'uscita component. Quando avevo il Calibre HD2 la soluzione migliore era il component e non di poco, vedremo se con il Radiance è cambiata questa tendenza...

con la versione 020711 ho il problema che devo staccare e rittaccare il cavo HDMI per visualizzare l'immagine
    come mai?

sapete se hanno apportato dei miglioramenti riguardo i filtri di denoise?

un'altra cosa...
    ho bisogno che lo Shrink si possa modificare linea per linea (come con il vecchio firmware) e non per percentuale... che mi sembra meno preciso
    come faccio?
    Ultima modifica di Kikyo; 04-03-2011 alle 15:08

Citazione Originariamente scritto da *****
    In 576I il Pioneer settato in Source Direct non dovrebbe fare nulla al segnale e quindi il discorso morbidezza non vale. Io sono più convinto che il trasporto del segnale interlaccato su hdmi abbia dei limiti...
    Intendi con questo lettore od in generale ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Kikyo
    con la versione 020711 ho il problema che devo staccare e rittaccare il cavo HDMI per visualizzare l'immagine
    come mai........
    Prova a upgradare con la versione 021011 dovrebbe risolvere questi bug!
    Non amo invidiare ed essere invidiato.

Citazione Originariamente scritto da dinoloia
    Prova a upgradare con la versione 021011 dovrebbe risolvere questi bug!
    oltre a non aver risolto il problema, adesso non sento più l'audio. Mi dà solo un suono fisso
    ho provato sia via HDMI che fibra ottica

quale versione più vecchia posso installare per risolvere?

non sembra, ma alcune volte si installa male. a mè è capitato.
    riprova, magari con l' ultima a velocità bassa

Pagina 66 di 177 PrimaPrima ... 165662636465666768697076116166 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •