Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 94 di 139 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104 ... UltimaUltima
Risultati da 1.396 a 1.410 di 2083

Discussione: Anchor Bay DVDO Edge

Citazione Originariamente scritto da BOOSTA
    se comprassi questo dvdo edge, basterebbe una qualsiasi tv con pannello fullHD, per avere un immagine ottima con qualsiasi fonte (ddt, sky, skyHD, xbox360, divx, xvid etc..) ???
    help meeee

Citazione Originariamente scritto da BOOSTA
    help meeee
    Il fatto è ke kiedi un'immagine ottima .... nessuno te la può garantire

@ boosta

Quello che posso dirti è che più l'elettronica del tv è scadente, migliori saranno i benefici che può darti l'inserimento di un'edge.

Ma non aspettarti miracoli con segnali poveri o estremamente compressi, i miglioramenti più evidenti sono su dvd, game, sat e dtt a patto che partano da un segnale già buono di suo.

Ma se l'immagine viene elaborata dall'edge, anche se l'elettronica del tv è scadente non è importante, o sbaglio?

Se hai la possibilità nella TV di mappare 1:1 dovresti riuscire a saltare l'elettronica della TV, almeno una parte.
    Pioneer Kuro LX 5090 - Panasonic GZ1000

Infatti, se mappi l'edge a 1:1 dovresti in teoria disabilitare l'elettronica del tv, ma di fatto non è propio così, l'elettronica interviene sempre, ma di sicuro mappando 1:1 non dovrà occuparsi del deinterlaccio e upscaling (qualcuno mi corregga se dico boiate), alcuni display prof. hanno una funzione che disabilita l'elettronica del tv, ma questi ultimi sono veramente pochi e costosi.
    @ boost
    Tu hai un grosso vantaggio, devi ancora comprare tv e edge, fai una ricerca, vedi chi ha avuto vantaggi più evidenti con l'edge abbinato ad una certa tv (?), io ad esempio ho krp pioneer e i vantaggi ci sono, ma non sono nell'ordine di spanne, forse con i pana, avendo elettronica più scadente si notano sicuramente meglio i vantaggio.
    Ho comprato un pana da 50" per mio padre, uno di questi giorni vorrei provarci l'edge, giusto solo per vedere se rispetto il mio krp l'edge si fà un lavoro più evidente.

Citazione Originariamente scritto da dimax
    forse con i pana, avendo elettronica più scadente si notano sicuramente meglio i vantaggi.
    Confermo in pieno io possiedo una pana 37x10 e nonostante si solo HD READY la differenza di resa video con l'EDGE è molto evidente soprattutto con materiale SD.

Citazione Originariamente scritto da TheStig
    Confermo in pieno io possiedo una pana 37x10
    lo setti 1:1 ?

Si è settato 1:1 anche se non credo che l'elettronica del TV venga baipassata completamente; risoluzione in uscita 720p.

Salve a tutti,
    Domanda ai possesori di PACE HD collegato all EDGE con HDMI...
    andando a vedete le info... il segnale in usita dal PACE è rgb? oppre composito 444?
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da COLAZZURRO
    ....PACE HD collegato all EDGE con HDMI...... il segnale in usita dal PACE è rgb? oppre composito 444?
    Grazie.
    Non esiste hDMI in composito
    Il segnale video che vedi si riferisce all'uscita scart.

Ciao, Marco

Ok.. scusa ho scritto una ca..
    non ho il composito collegato, nè scart, ma solo hdmi..
    ma come dicevo chiamando le info dell EDGE mi dà 444...
    Non dovrebbe scrivere rgb ?

Mi associo alla domanda e ne aggiungo un'altra: come impostate l'output? Io ho attivato il deep color in entrata ed in uscita ed ho impostato l'uscita su rgb (come in default, che per questa voce non , stranamente, su auto). In auto fra l'altro mi si imposta (da info) su YcbCr 444 e qualche effetto lo ha, perchè mi sballa le misuredella scala dei grigi calibrata uscendo in rgb.
    Ciao a tutti
    Display: Panasonic TX-65EZ950 - Processore video: DVDO iScan DUO (in via di dismissione?) - Lettore Blu Ray: Panasonic BD35 - Decoder Sky Q; Apple TV 4K HDR; Audio: Soundbar Samsung HW-K450 (collegata in ottico al Panasonic)

Citazione Originariamente scritto da COLAZZURRO
    ... le info dell EDGE mi dà 444...
    Non dovrebbe scrivere rgb ?
    Puoi regolare l'OUTPUT color da menu Edge... controlla se è su auto. sennò forzalo a RGB. Comunque su Auto serve se colleghi sorgenti diverse e il processore regola la stessa colorimetria dell'ingresso.
    X DVD e PAL, quindi sky, il segnale è RGB... x BD non ne ho la certezza.

Ciao, Marco

Citazione Originariamente scritto da catalambano
    Mi associo alla domanda e ne aggiungo un'altra: come impostate l'output?
    Io ho Auto , come detto sopra.

Io ho attivato il deep color in entrata ed in uscita
    Il Deep color l'ho messo OFF , essendo inutile in questo momento, poichè nn c'è materiale girato così, magari sforza di meno il processore.

Ciao, Marco

Pagina 94 di 139 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •