Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 68

Discussione: LG RH 298 H

Un caro saluto anche a te mago_di_oz

Ora, dato che mi fido senza dubbio di voi piuttosto di quei signori, cosa mi consigliate di fare? Perchè a breve mi chiameranno dicendomi che dovranno formattare tutto (ne sono certo)... forse una telefonata alla Lg direttamente per spiegargli che stanno facendo i furbetti?

Altra domanda: nel caso volessi trasferire i dati dall'Hdd ad un hd esterno sarebbe possibile?

Grazie cari

digli chiaramente che non ti tocchino l'Hdd , e che visto che il difetto e' nell'unita' ottica non sei intenzionato a perdere i dati dell'Hdd .... che riparino/cambino soltanto quella ....
    mago_di_oz by QCIPC

problemi con registrazione dvd-r

Ciao,
    ho passato delle vhs sull'hard disk e poi le ho duplicate su dvd con la funzione "fast".
    Tutto perfetto finché ho usato dvd+r (fuji x le cronaca). Come sapete, appena il dvd+r viene inserito, é richiesta l'inizializzazione (fatta) ed alla fine della refistrazione, dal menù "impostare" ho fatto la finalizzazione.
    Finiti i +r ho preso una campana nuova di dvd-r (verbatim).
    All'inserimento nulla é richiesto (credo sia normale per i dvd-r). Finita la registrazione, é rimasto per un tempo infinito con la scritta "..... 100%" e con tutte le funzioni inibite. Ho forzato lo spegnimento, riacceso e verificato il dvd: era stato scritto, ma non era riproducibile; nemmeno la finalizzazione era abilitata.
    Rifaccio un altra copia identica, questa volta mi accorgo che, arrivato al 100%, appare una richiesta "procedere, si o no" che però é durata 1 secondo. Non avevo il telecomando in mano, quindi non ho potuto operare la scelta; é rimasto sul "no", ed ho ottenuto lo stesso risultato prima.
    Al terzo tentativo sono stato con gli occhi fissi sul tv e pronto con il telecomando, arrivato al 100% ho scelto "procedere si" e così ha terminato la procedura. Poi ho finalizzato (questa volta nel menù impostare tale possibilità era attiva). Peccato però che, comunque, il dvd non era riproducibile, nemmeno su un altro lettore.
    Tutto questo é molto strano, perché fino al mese scorso ho registrato i gp di formula uno, da hard disk a dvd-r verbatim senza alcun problema.
    Posso solo aggiungere, per completezza, che ho sempre registrato in modalità "sp" e che a differenza dei gp F1, che duravano meno di 2 ore, le copie delle VHS sono dipoco superiori a 2 ore (anche 2h e 10m); ma questo non ha impedito ai dvd+r di essere registrati correttamente e di essere perfettamente riproducibili (d'altronde se la lunghezza fosse eccessiva, la funzione "fast" non sarebbe disponibile.
    Spero di non aver fatto troppa confusione, se mi sono dilungato é per cercare di spiegare esattamente ciò che é accaduto.
    Qualcuno ha idea di quale può essere la causa del problema?
    Grazie

Prova a fare una copia FAST su DVD-r, ma di un titolo più corto.
    E' probabile che il problema sia dovuto proprio alla lunghezza (eccessiva) del titolo. Il fatto che l'opzione FAST sia selezionabile non è determinante, è frutto di una stima, quindi (specialmente vicino alle due ore) può non essere affidabilissima.

Ci sono novità: essendo passati 20 giorni e dopo mail (mi avevano raccomandato di usare quelle per comunicare con loro) mandate senza nessuna risposta, oggi contatto il centro assistenza (situato in quel di Desio-MI) e mi fanno sapere che hanno ordinato il pezzo e che probabilmente x settimana prossima arriva (sarà passato un mese nel frattempo). Alla mia richiesta di quale pezzo fosse stato ordinato non hanno saputo rispondermi
    Ho chiesto anche se doveva essere formattato il Dvd recorder, la risposta "finchè non abbiamo il pezzo non possiamo risponderle..."

Alla faccia della serietà : ... e pensare che sulla scrivania dove accolgono i clienti hanno una scatola dove poter imbucare un questionario sulla soddisfazione del cliente

Oramai non mi stupisco più di nulla... certo che non saperTi dire il pezzo che hanno ordinato....
    Tienici aggiornati.

Citazione Originariamente scritto da nicodocet
    Prova a fare una copia FAST su DVD-r, ma di un titolo più corto.
    E' probabile che il problema sia dovuto proprio alla lunghezza (eccessiva) del titolo. Il fatto che l'opzione FAST sia selezionabile non è determinante, è frutto di una stima, quindi (specialmente vicino alle due ore) può non essere affidabilissima.
    Senza sapere della tua risposta ieri sera ho fatto proprio come dici tu, ed in effettti ha funzionato. Riducendo il contenuto a poco meno di 2 ore la scrittura du dvd-r é andata liscia.
    Penso proprio che l'opzione fast sia frutto di una stima come dici tu, infatti dopo la fine della scrittura, continua a dirmi che ci sono 10/15 minuti di spazio vuoto sul dvd. Resta il fatto che sui dvd+r questo spazio é realmente sfruttabile, mentre sui dvd-r no.
    Ti ringrazio dei consigli, e se hai per le mani qualche info su firmware nuovi, ben vengano (mi piacerebbe poter aggiungere la registrazione in modalità "3 ore", come avevo fatto sul Liteon che avevo prima).
    Ciao

Bah , Nico , non sei abituato alle castronerie che dicono nei centri AtA , di solito risponde qualcuno che sta' li' solo per il banco , cioe' accettazione e consegna e altre robe amministartive... i tecnici sono dietro ... quindi , cosa vuoi ne sappiano , cmq staranno aspettando il drive completo , non credo che alla LG mandino solo la schedina dove sono i micro .... e in lab non ci perdono neppure il tempo a smontarlo completamente per cambiarla , si sbrigano prima a cambiarlo in toto .....
    mago_di_oz by QCIPC

Certo che sarà anche come dici tu mago_di_oz, ho solo raccontato le cose solo per evidenziare quanto siano poco organizzati o svogliati nel centro autorizzato...

Tranquillo , la mia era solo una precisazione , essendo nell'ambiente , so' benissimo come vanno ste cose.... considera all'LG cosa costerebbe tenere in mag. tutti i ricambi di un drive , quando se li fanno costruire in cina da qualche fabbrichetta , e quindi gli costa molto meno cambiare tutto il drive Oppure devi trovare qualcuno che non ha niente di meglio da fare e si mette li' a smontare la piastrina e sostituire i micro , operazione fattibilissima , solo che visti i costi orari assolutamente sconveniente .... oppure si riparano i micro e poi dopo 2 mesi il drive si guasta per altro motivo , ergo , meglio cambiarlo in toto ....
    PS
    Naturalmente se sei fuori garanzia e si e' in grado di farselo da soli ... beh , e' un'altro discorso ....
    mago_di_oz by QCIPC

Ok, ma che sessbrigassero!!

Ok carissimi nicodocet e mago_di_oz, sembrerebbe tutto risolto. Sono appena andato a ritirarlo e, come dicevate voi, non hanno formattato nulla. Il referto medico parla di: sostituito deck laser+controllo.

Che dite, tutto giusto? Quindi hanno o non hanno sostituito il drive?

Sono contento che tutto si sia risolto.

Oltre che preparato sei anche gentile nicodocet, grazie ancora per il supporto

quindi alla fine hanno cambiato tutto il drive.... hai visto ?
    Ciao e buone registrate .....
    mago_di_oz by QCIPC

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •