|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problema DVDREC Pioneer 555HX-S
-
13-03-2008, 12:41 #1
Senior Member
Problema DVDREC Pioneer 555HX-S
Ciao a tutti, sono possessore di un DVDREC Pioneer 555HX-S, collegato via hdmi al plasma Pioneer PDP508XD.
Fino a qui tutto ok. Quando accendo il tv si accende anche il dvd rec, viceversa quando spengo il tv, il dvdrec va in poeroff.
Inolltre, molto comoda la GuidePlus del DVDREC, che permette di registrare in maniera programmata, conoscendo i programmi in anticipo.
Tutto bene quindi, fino a che..................
.......fino a che mi arriva il decoder di SKYHD. Collego il decoder al plasma via hdmi e al DVDREC via scart (per registrare SKY).
Ora il DVDREC non si accebde quando accendo il tv, e non si spegne quando spengo il tv. Questo è il minore dei mali, perchè basta che prendo il telecomando del dvdrec e lo accendo.
Ma.........
....ma ora, quando programmo le registrazioni tramite la GuidePlus, la registrazione parte normalmente, ma dopo qualche minuto il DVDREC si spegne!!!!
Non riesco a capirne il motivo.
Stamane ho chiamato l'assistemza Pioneer, che mi ha detto di portare il DVDREC in assistenza.
Prima di farlo, però, volevo chiedere a voi se mi proponete qualche soluzione.
Ciao e grazie.
-
17-03-2008, 08:37 #2
Senior Member
Proprio nessuno riesce ad aiutarmi??????
-
17-03-2008, 11:51 #3
Premetto di non avere i prodotti in questione.
Il problema potrebbe essere connesso al fatto che "prima" il tv era in grado di spegnere il REC via HDMI.
Ora che sull'HDMI arrivano due segnali, è possibile che il TV si accorga che il segnale arrivi da un'altra HDMI e mandi il segnale di OFF a quella del REC.
Devi provare a disabilitare sia sul TV che sul REC la funzione di AV.LINK o KURO.LINK o comunque si chiami, in modo che l'accensione spegnimento automatici non funzionino più. Scollega il recorder sky per fare le prove.
Se riesci a fare in modo che senza decoder sky il tv e il recorder non si accendano/spengano più in simultanea, prova a ricollegare il decoder e vedere cosa succede.
Good luck
-
17-03-2008, 12:49 #4
Senior Member
Ti ringrazio per la risposta, stasera faccio le prove.
Ciò che non riesco a capire, però, è perchè mai con tutti i componenti accessi, il DVD REC mi vada un power off....
Comunque faccio le prove e ti so dire.
-
18-03-2008, 08:28 #5
Senior Member
Problema risolto.
Bisogna spegnere l'impostazione del controllo HDMI.
Ora tutto funziona correttamente.