Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    28

    Decoder SAT morto? aiuto...


    Provo a spiegarvi la questione, sperando di non essere troppo prolisso...

    Dunque, il decoder è quello che leggete in firma, me lo hanno regalato un paio di anni fa quando non ci capivo un accidente di satelliti&co.quindi è venuto il tecnico installatore e per un bel pò non l'ho toccato.

    Poi mi è presa la febbre della curiosità e mi sono dato agli sperimentalismi, aggiornando i canali, provando a vedere se potevo beccare altri satelliti oltre a hotbird & astra, ecc...non ricordo esattamente quante cose ho pacioccato...
    Ad un certo punto ho cominciato a notare qualche malfunzionamento; il boot iniziale del decoder, che era sempre stato a colori, me lo mostrava in bianco&nero, e qualche volta mi si è impiantato tutto su un canale (nel senso che non accettava più alcun input, spegnimento compreso), ma togliendo l'alimentazione e riaccendendolo funzionava nuovamente.
    Una volta ha perso un satellite e vedeva solo più astra, ho fatto la ricerca automatica su hotbird, la prima volta si è impiantato , la seconda è andata a buon fine, ma dopo una mezz'oretta di zapping sui nuovi canali si è impiantato definitivamente... se stacco la spina e poi lo riaccendo fa il boot (sempre b&n), poi si mette in standby un paio di minuti e alla fine si accende sull'ultimo canale sul quale si era impiantato e non accetta input nè da telecomando nè dai tasti sul decoder.

    Ora quello che vi chiedo è se si sia fuso il decoder o se è il software che si è incasinato...e se è giusta l'ultima ipotesi, posso fare qualcosa x rimediare ai miei casini o devo affidarmi ad un tecnico?
    Aiutatemi, vi prego...
    TV: Panasonic TH37px70EA ; DVD REC : Panasonic DMR EX77ec-K; Satellitare : Humax F2-FOX (FTA, dual feed hotbird+astra1) ; Console : Xbox ;

  2. #2
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    153

    Prova a dare un'occhiata qui:
    http://www.humax-zone.net
    bye


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •