Decoder SAT morto? aiuto...
Provo a spiegarvi la questione, sperando di non essere troppo prolisso...
Dunque, il decoder è quello che leggete in firma, me lo hanno regalato un paio di anni fa quando non ci capivo un accidente di satelliti&co.quindi è venuto il tecnico installatore e per un bel pò non l'ho toccato.
Poi mi è presa la febbre della curiosità
e mi sono dato agli sperimentalismi, aggiornando i canali, provando a vedere se potevo beccare altri satelliti oltre a hotbird & astra, ecc...non ricordo esattamente quante cose ho pacioccato...
Ad un certo punto ho cominciato a notare qualche malfunzionamento; il boot iniziale del decoder, che era sempre stato a colori, me lo mostrava in bianco&nero, e qualche volta mi si è impiantato tutto su un canale (nel senso che non accettava più alcun input, spegnimento compreso), ma togliendo l'alimentazione e riaccendendolo funzionava nuovamente.
Una volta ha perso un satellite e vedeva solo più astra, ho fatto la ricerca automatica su hotbird, la prima volta si è impiantato
, la seconda è andata a buon fine, ma dopo una mezz'oretta di zapping sui nuovi canali si è impiantato definitivamente...
se stacco la spina e poi lo riaccendo fa il boot (sempre b&n), poi si mette in standby un paio di minuti e alla fine si accende sull'ultimo canale sul quale si era impiantato e non accetta input nè da telecomando nè dai tasti sul decoder.
Ora quello che vi chiedo è se si sia fuso il decoder o se è il software che si è incasinato...e se è giusta l'ultima ipotesi, posso fare qualcosa x rimediare ai miei casini o devo affidarmi ad un tecnico?
Aiutatemi, vi prego...
TV: Panasonic TH37px70EA ; DVD REC : Panasonic DMR EX77ec-K; Satellitare : Humax F2-FOX (FTA, dual feed hotbird+astra1) ; Console : Xbox ;