Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Rosso scalettato Lettore dvdPhilips 712

MI sono appena iscritto e colgo l'occasione per salutare tutti gli utenti e amministratori del forum.

Ho appena acquistato questo lettore, e vi pongo un quesito, ho notato con mio grande stupore, che il rosso (collegamento effettuato in RGR via scart)in ogni tipo di dvd provato sia Ntsc che Pal risulta essere scalettato.
    La situazione e' migliorata molto quando ho provato a cambiare scart, ma ad una attenta visione, continua ad essere presente la scalettatura, accentuata quando il colore e' piu' tendende all'arancio. E' una situazione normale oppure dipende da un difetto della scart o ancora peggio dal lettore
    Spero di essermi spiegato bene.
    Ringrazio anticipatamente.

BYEZ:
    ALBY
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

errore di digitazione

Volevo scrivere che era collegato in RGB naturalmente
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

Rosso di sera, con l'RGB si spera...

Interessante queta cosa. Di solito se con collegamenti tra DVD e TV via SCART i colori primari trasbordano, di solito succede con il segnale NTSC con SCART senza RGB. Se l' RGB e' presente ed il difetto e' visibile anche con segnale PAL, allora potrebbe e dico potrebbe essere un difetto tipo "chroma-noise" che dipende dai chip di decodifica MPEG2 presente in molti modelli fino alla fine del 2001. Adesso, sperando che il chip sia stato tolto dalla produzione, non mi viene piu' niente in mente, quindi mi accodo per sentire il parere di qualcuno piu' illuminato di me.

P.S. Se hai un cavo S-Video, prova per vedere se il problema rimane.

CiaoZ
    Ultima modifica di WOLFGANG; 13-01-2002 alle 17:34
    "Houston, we have a problem."

Mercoledi sera ho avuto il piacere di essere ospite di Alberto insieme a Damiano "Dash Kappei".
    Devo dire che sono rimasto sbalordito dalla nefandezza della resa video di tale lettore..... il rosso è semplicemente inguardabile. La Playstation con un cavetto ridicolo va molto meglio.
    Scalettature, sbordamenti, pixellizzazione, addirittura in alcuni punti è disallineato con gli altri colori.
    Serie difettosa? Chip di deinterlacciamento bacati o chroma bug? Possibile che nessuno lo noti? E' così palese......
    Ciao, Peter

Originariamente inviato da Peter
    Mercoledi sera ho avuto il piacere di essere ospite di Alberto insieme a Damiano "Dash Kappei".
    Devo dire che sono rimasto sbalordito dalla nefandezza della resa video di tale lettore..... il rosso è semplicemente inguardabile. La Playstation con un cavetto ridicolo va molto meglio.
    Scalettature, sbordamenti, pixellizzazione, addirittura in alcuni punti è disallineato con gli altri colori.
    Serie difettosa? Chip di deinterlacciamento bacati o chroma bug? Possibile che nessuno lo noti? E' così palese......
    Comincio a temere clamorosamente che chi abbia acquistato questa serie non conosca cosa voglia dire collegamento RGB con una buona scart, visto che l'impastamento che si subisce da una di cattiva qualita' tende a mascherare il difetto.
    EMIDIO perche' non intervieni???
    E' un problema di difetto di fabbrica, fai un po' di INFORMAZIONE, PLEASEE

Non ne ero a conoscenza. Perdonatemi.

Cercherò qualche info ufficiale.

Emidio

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
    Non ne ero a conoscenza. Perdonatemi.

Cercherò qualche info ufficiale.

Emidio
    Ti prego Emidio di darmi una mano,......per favore.
    Ho visto che ultimamente per intercessione delle riviste anche di DVHT le case hanno risolto subito i problemi dei lettori, che mandavano lettere alle redazioni e da queste pubblicate.
    Magari si puo' risolvere la situazione.
    Ti faccio presente che il mio lettore e' ampiamente in garanzia, ha solo 6 mesi di vita, e quindi la casa madre dovrebbe garantire il funzionamento ESENTE DA DIFETTI DI FABBRICA.
    Fammi sapere, pendo dalle tue labbra.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •