Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Denon 2200 o Sony 930: un consiglio

Ciao ragazzi!
    Volevo chiedervi un consiglio riguardo all'acquisto di un lettore
    dvd progressivo perché mi sta venendo il mal di testa a forza
    di leggere tutti i vari articoli, forum, commenti a proposito.
    Possiedo un Sony 725D e, avendo un Panny 300, ho deciso di passare
    a un lettore dvd progressivo.
    La mia attenzione si è fermata sul Denon 2200 e sul Sony 930.
    Oggi ho trovato il Denon ad un prezzo strepitoso e, visto che comunque Denon è pur sempre Denon, considerato il fatto che legge anche i dvd-audio, ha il processore Silicon Image identico a quello del 2900, l'ho ordinato. Sembra proprio che le caratteristiche e performance siano praticamente identiche a quelle del modello 2900 con qualche cosina in meno per quanto riguarda la qualità dei materiali (comunque sempre ottima) e dei DAC Burr Brown che sono inferiori al 2900 come qualità (sempre che poi questo sia percettibile).
    Leggendo un test sul 2200 però sembra che, pur non essendo afflitto dal Chroma Bug come i Denon precedenti, abbiano comunque rilevato un fenomeno di Chroma Upsampling. Dicono che è un effetto che non tutti notano, non essendo della stessa entità del Chroma Bug.
    Questo non sembra aver cambiato più di tanto l'opinione sull'apparecchio, visto che comunque è stato giudicato ottimamente per le sue doti video e anche audio nell'ascolto di SACD e DVD-Audio. Del Sony invece non si parla di questo fenomeno, anche se poi su un forum inglese ho letto che un pò tutti i lettori DVD soffrono di una qualche forma di chroma bug o chroma upsampling e che qualcuno comunque l'ha riscontrato anche nel Sony.
    Ecco perché ora quindi mi è venuto un gran mal di testa!!!
    Che bello quando comprai il Sony 725D senza farmi tanti problemi :P
    Faccio bene comunque a prendere il Denon in quanto questo fenomeno è del tutto trascurabile (si tratterebbe se ho capito bene di piccole sovrabbondanze di colore nei dettagli in determinate scene ecc ecc) oppure dovrei cambiare l'ordine e preferire il Sony 930?

Attendo con ansia un vostro gentile parere a proposito!!

Grazie
    Fingolfin

Non ce la facevi proprio ad aspettare!!!!!!!
    Avvisami quando ti arriva, sono curioso di vedere il Panny quasi al massimo delle sue possibilità (il top l'ho visto con un HTPC con la Holo.........).
    Finalmente ci togliamo di mezzo quegli aloni verdi sugli incarnati
    BASTA CON HULK!!!!! (ci siamo capiti!!!)
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

hehehe io quando parto non mi fermo! :P
    Facendo un rapido calcolo ho visto che risparmiavo ben 300 Euro rispetto al prezzo di listino in Italia e quindi proprio non me
    lo volevo far scappare!!!!!
    Rileggendo bene e sentendo vari pareri sembra che questo "problema"
    sia proprio infinitesimale e, figurati, io che non mi sono accorto
    nemmeno dell'effetto Hulk, non credo che lo noterò...ammesso poi
    che ci sia!!
    Ti faccio sapere non appena mi arriva!!!

Ciao e grazie!

Claudio

Ciao di nuovo!
    Vi do un aggiornamento in caso foste interessati alla questione Denon 2200. Ho continuato a leggere informazioni su questo lettore che sembra proprio essere il fratello gemello del 2900 e quindi condividere la maggior parte delle caratteristiche.
    Per quanto riguarda il problema di cui parlavo prima, sembra che questo sia presente solo su alcuni DVD tra l'altro NTSC con un metodo 3:2 alternate progressive flag che sembra neanche essere tanto diffuso. Il problema poi è visibile solo in alcuni frame e solo facendo un fermo immagine.
    Comunque c'è una bella recensione sul denon 2900 su www.dvd-a.dk
    che spiega tantissime cose e dove hanno effettuato il test collegando il lettore a un proiettore (il mitico Panny 100!!!!)
    Meno male!!! Adesso mi sento molto meglio! Ho appena ricevuto l'email dell'avvenuta spedizione del Denon!! Che velocità!! Dovrei averlo qua martedì prossimo!!! Non mancherò di postare una recensione completa del bimbo!!!

Fingolfin

l'hai preso...

... in germania?
    Penso cmq che sia un po' presto per chiedere pareri visto che sono modelli appena usciti.
    Io ho visto il 2900 al tav collegato all'infocus 5700, e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione in progressive scan.

Si preso in Germania, 3 anni di garanzia europea con ritiro immediato a casa a spese del negozio.
    E poi visto il risparmio sinceramente l'avrei preso a qualsiasi condizione!
    Si, hai ragione che è ancora difficile trovare dei pareri su questi nuovissimi modelli ma ieri quell'articolo all'inizio mi aveva un pò spaventato e invece ora sembra essersi chiarito tutto!
    Mi fa piacere constatare anche che tu abbia apprezzato la qualità video in progressive del 2900!!

Grazie
    Fingolfin

Dove l'hai preso?

Mi associo alla domanda. Dove lo hai preso?

Ciao e grazie
    Fabrizio

Ragazzi non so se posso mettere il nome del negozio sul forum.
    Qualcuno mi potrebbe dire se è lecito per cortesia?
    Comunque il bimbolo è arrivato oggi dopo nemmeno una settimana dall'ordine e considerando anche che c'era di mezzo il week-end.
    Una puntualità e precisione uniche!
    Sono ancora al lavoro per cui non ho potuto ancora vederlo!
    Vi prometto comunque, visto che sembra che sia l'unico ad averlo almeno qua sul forum, che posterò una recensione completa della macchina (anche se dal basso della mia poca esperienza)corredata anche da foto.

Chiedetemi pure tutto quello che volete in merito.

Ciao!
    Fingolfin

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •