• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Denon 2200 o Sony 930: un consiglio

Fingolfin

New member
Ciao ragazzi!
Volevo chiedervi un consiglio riguardo all'acquisto di un lettore
dvd progressivo perché mi sta venendo il mal di testa a forza
di leggere tutti i vari articoli, forum, commenti a proposito.
Possiedo un Sony 725D e, avendo un Panny 300, ho deciso di passare
a un lettore dvd progressivo.
La mia attenzione si è fermata sul Denon 2200 e sul Sony 930.
Oggi ho trovato il Denon ad un prezzo strepitoso e, visto che comunque Denon è pur sempre Denon, considerato il fatto che legge anche i dvd-audio, ha il processore Silicon Image identico a quello del 2900, l'ho ordinato. Sembra proprio che le caratteristiche e performance siano praticamente identiche a quelle del modello 2900 con qualche cosina in meno per quanto riguarda la qualità dei materiali (comunque sempre ottima) e dei DAC Burr Brown che sono inferiori al 2900 come qualità (sempre che poi questo sia percettibile).
Leggendo un test sul 2200 però sembra che, pur non essendo afflitto dal Chroma Bug come i Denon precedenti, abbiano comunque rilevato un fenomeno di Chroma Upsampling. Dicono che è un effetto che non tutti notano, non essendo della stessa entità del Chroma Bug.
Questo non sembra aver cambiato più di tanto l'opinione sull'apparecchio, visto che comunque è stato giudicato ottimamente per le sue doti video e anche audio nell'ascolto di SACD e DVD-Audio. Del Sony invece non si parla di questo fenomeno, anche se poi su un forum inglese ho letto che un pò tutti i lettori DVD soffrono di una qualche forma di chroma bug o chroma upsampling e che qualcuno comunque l'ha riscontrato anche nel Sony.
Ecco perché ora quindi mi è venuto un gran mal di testa!!!
Che bello quando comprai il Sony 725D senza farmi tanti problemi :P
Faccio bene comunque a prendere il Denon in quanto questo fenomeno è del tutto trascurabile (si tratterebbe se ho capito bene di piccole sovrabbondanze di colore nei dettagli in determinate scene ecc ecc) oppure dovrei cambiare l'ordine e preferire il Sony 930?

Attendo con ansia un vostro gentile parere a proposito!!

Grazie
Fingolfin
 
Non ce la facevi proprio ad aspettare!!!!!!!
Avvisami quando ti arriva, sono curioso di vedere il Panny quasi al massimo delle sue possibilità (il top l'ho visto con un HTPC con la Holo.........).
Finalmente ci togliamo di mezzo quegli aloni verdi sugli incarnati:D :D :D
BASTA CON HULK!!!!!:) (ci siamo capiti!!!)
Ciao, Luca.
 
hehehe io quando parto non mi fermo! :P
Facendo un rapido calcolo ho visto che risparmiavo ben 300 Euro rispetto al prezzo di listino in Italia e quindi proprio non me
lo volevo far scappare!!!!!
Rileggendo bene e sentendo vari pareri sembra che questo "problema"
sia proprio infinitesimale e, figurati, io che non mi sono accorto
nemmeno dell'effetto Hulk, non credo che lo noterò...ammesso poi
che ci sia!!
Ti faccio sapere non appena mi arriva!!!

Ciao e grazie! :)

Claudio
 
Ciao di nuovo!
Vi do un aggiornamento in caso foste interessati alla questione Denon 2200. Ho continuato a leggere informazioni su questo lettore che sembra proprio essere il fratello gemello del 2900 e quindi condividere la maggior parte delle caratteristiche.
Per quanto riguarda il problema di cui parlavo prima, sembra che questo sia presente solo su alcuni DVD tra l'altro NTSC con un metodo 3:2 alternate progressive flag che sembra neanche essere tanto diffuso. Il problema poi è visibile solo in alcuni frame e solo facendo un fermo immagine.
Comunque c'è una bella recensione sul denon 2900 su www.dvd-a.dk
che spiega tantissime cose e dove hanno effettuato il test collegando il lettore a un proiettore (il mitico Panny 100!!!!)
Meno male!!! Adesso mi sento molto meglio! Ho appena ricevuto l'email dell'avvenuta spedizione del Denon!! Che velocità!! Dovrei averlo qua martedì prossimo!!! Non mancherò di postare una recensione completa del bimbo!!!

Fingolfin
 
l'hai preso...

... in germania?
Penso cmq che sia un po' presto per chiedere pareri visto che sono modelli appena usciti.
Io ho visto il 2900 al tav collegato all'infocus 5700, e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione in progressive scan.
 
Si preso in Germania, 3 anni di garanzia europea con ritiro immediato a casa a spese del negozio.
E poi visto il risparmio sinceramente l'avrei preso a qualsiasi condizione!
Si, hai ragione che è ancora difficile trovare dei pareri su questi nuovissimi modelli ma ieri quell'articolo all'inizio mi aveva un pò spaventato e invece ora sembra essersi chiarito tutto!
Mi fa piacere constatare anche che tu abbia apprezzato la qualità video in progressive del 2900!!

Grazie
Fingolfin
 
Ragazzi non so se posso mettere il nome del negozio sul forum.
Qualcuno mi potrebbe dire se è lecito per cortesia?
Comunque il bimbolo è arrivato oggi dopo nemmeno una settimana dall'ordine e considerando anche che c'era di mezzo il week-end.
Una puntualità e precisione uniche!
Sono ancora al lavoro per cui non ho potuto ancora vederlo! :rolleyes:
Vi prometto comunque, visto che sembra che sia l'unico ad averlo almeno qua sul forum, che posterò una recensione completa della macchina (anche se dal basso della mia poca esperienza)corredata anche da foto.

Chiedetemi pure tutto quello che volete in merito.

Ciao!
Fingolfin
 
Top