Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

DVD player progressive scan: a chi serve?

la domanda è forse provocatoria, ma in fondo chi ha un proiettore digitale ha già un deinterlacer interno.... il 99% dei tv non è progressivo.....e quelli progressivi avranno i loro circuiti interni... per i display digitali idem come sopra. un player collegato all'HTPC usa DScaler.... Forse gli unici a giovarsi di questi players sono i possessori di vpr CRT.... Sbaglio?
    Spero che mi farete cambiare idea.. Grazie e Ciao
    Knife
    Ultima modifica di Knife; 14-09-2003 alle 01:12

...non serve....

ma è bello averlo

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Re: DVD player progressive scan: a chi serve?

Knife ha scritto:
    la domanda è forse provocatoria, ma in fondo chi ha un proiettore digitale ha già un deinterlacer interno...
    Non sempre (es. Sharp Z90/91). Ed iniziano a comparire i primi TVC con ingresso 576p. Altre volte, in casi particolari, qualcuno potrebbe preferire il deinterlacciamento operato direttamente dal lettore DVD rispetto a quello che viene effettuato all'interno del proiettore.

Ma nella stragrande maggioranza dei casi sono d'accordo con quello che dici

Emidio

Ma allora quando...

si intende adottare il massimo dei collegamenti, digital to digital, con uscita DVI dal player il segnale attraversa già il deinterlaccer interno, o lo possiamo escludere?
    Anche perchè i player con uscita DVI sono tutti progressivi.

bye
    DMD

Allora se uno ha un proiettore DLP (X1) non c'è differenza tra un lettore dvd normale e uno ps?
    E per i collegamenti che mi dite : tra s-video e vga c'è un miglioramento o no ?
    Grazie

perchè una domanda così importante per tutti, ha solamente così poche risposte ?????
    Esperti, sforzatevi di rispondere che pendiamo dalle vostre labbra.
    Ogni vostra risposta è un nostro prossimo acquisto.........

rosamb ha scritto:
    Allora se uno ha un proiettore DLP (X1) non c'è differenza tra un lettore dvd normale e uno ps?
    E per i collegamenti che mi dite : tra s-video e vga c'è un miglioramento o no ?
    Grazie
    Mi spieghi una cosa??
    ti riferisci sempre all'S-Video contro VGA, ma non citi mai il COMPONENT,come mai ?
    Il component ti permetterebbe di avere un buon compromesso tra la spesa e i risultati.

Per cio' che riguarda l' X1 e Lettori PS esterni, preferisco il lavoro fatto dall' X1.

P.s. hai postato la domanda anche in un'altro thread e ti abbiamo risposto.

Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Mah sembrero' strano ma dopo aver provato i tre collegamenti con l'X1 (S-video, component/s-vido adapter e VGA) usando nei primi due il segnale interlacciato e nell'ultimo progressivo...

non tornerei mai indietro all'interlacciato. Meno rainbows, colori sbordano meno, piu' saturi, ... insomma secondo me vale la pena.

Calcolando che ci sono lettori con progressivo e VGA per davvero pochi soldi ormai... ora sgancio la bomba:

http://www2.oncomputer.t-online.de/d...32/859328.html

Tra l'altro legge anche i DIVX...

Ma tu che lettore hai? questo Xoro da te indicato o altri?
    se si dove l'hai acquistato ?
    Ciao

Io ho un Thomson DTH 231 con PS e stavo per farmi un HTPC. Un amico pero' si e' comprato questo e a mio avvsio i risultati sono ottimi!

L'immagine e' piu' dettagliata che sul mio (piu' simile all'HTPC) forse grazie al collegamento VGA-VGA (io uso Copmonent-VGA).

Purtroppo ora e' esaurito dappertutto ma dovrebbero arrivarne altri a giorni. 120 EUR + speduzione... con 150 EUR ce lo hai a casa!

Io spero di averlo per meta' Ottobre...

E questo tuo amico l'ha comprato dal sito tedesco indicato?
    E sai come se la cava con i DVD-r masterizzati : sul mio Samsung molti si bloccano all'80-90% del film mentre su altri di miei amici d 70 euro la visione è perfetta.
    Ciao

Lo ha preso in Germania, da un sito di cui non ho qui il link. Ma e' esaurito ovunque...

DVD-R? Non saprei... ma penso si pirata-friendly visto che legge i DIVX

Il punto della questione è...

bligone ha scritto:
    perchè una domanda così importante per tutti, ha solamente così poche risposte ?????
    Esperti, sforzatevi di rispondere che pendiamo dalle vostre labbra.
    Ogni vostra risposta è un nostro prossimo acquisto.........

Preferire o no il deinterlaccer interno al player, in quanto se desideriamo un collegamento "puro in digitale", attualmente è da preferire i lettori progressivi con la presa DVI, come da file allegato.

ciao
    DMD
    Immagini allegate Immagini allegate

legge i divx

gheba74 ha scritto:
    ...

Purtroppo ora e' esaurito dappertutto ma dovrebbero arrivarne altri a giorni. 120 EUR + speduzione... con 150 EUR ce lo hai a casa!

Io spero di averlo per meta' Ottobre...
    Se vi interessa, ho trovato questo, da CHL.

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=ruSdo8Q8waINfXI7TDM7qQ__&A _CodArt=95600&I_CdsRoot=10612512&I_AbsCodDesTec=14 108021&REP=AUV

ciao. mario

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •