|
|
Risultati da 46 a 60 di 72
Discussione: Decoder digitale terrestre
-
28-02-2008, 19:07 #46
ho fatto altre prove, e il problema delle schermate nera e senza audio, lo fà solamente in hdmi, in scart non ci sono problemi.
ho controllato il cavo e gli ingressi hdmi della tv e risultano funzionanti, quindi il problema delle interruzzioni (circa 2 al minuto) è dovuto al decoder e non al segnale.
peccato perchè il segnale era ben upscalato a 1080i/50, con un buon risultato, ma purtroppo penso che mi toccherà renderlo.
se per caso qualcuno ha delle curiosità in merito, posso rispondergli.
bye
-
29-02-2008, 07:43 #47
Senior Member
ciao,
intanto grazie per la recensione...mi sai dire se il decoder via hdmi puo' uscire a 576i ? Perche' in questo modo farei poi upscalare tutto al processore del sintoampli ( Onkyo 905 ).
Grazie mille
-
29-02-2008, 17:09 #48
[QUOTE=moro]
nel menu impostazioni c'è l'opzione 1080i o 576i, ma ho provato a selezionarla (la 576i) ma non me la attiva e resta a 1080i...
mi sa che dovranno lavorarci ancora un po su a questo decoder, ha un po troppi bug (o sono stato sfortunato io con questo...).
domani lo riporto al mw e sento cosa mi raccontano.
p.s. e pensare che il commesso mi ha detto che hanno ritirato dalla vendita tutti i vecchi modelli (tele system) perchè difettosi dalla fabbrica!!!
-
29-02-2008, 17:27 #49
Senior Member
ok, grazie mille...per caso per il discorso dell'uscita a 576i hai provato anche da scart o solo da hdmi?
grazie ancora
ciao
editato
mi sa che ho scritto una sciocchezza, da scart-rgb la vedo dura che esca a 1080i
-
29-02-2008, 19:28 #50
non riesco più a fare la prova con la scart, ma mi sa che ti sei risposto da solo...
l'ho riacceso un attimo, ma il blocco nero mi inizia a "dare ai nervi".
aspetterò un decoder con hdmi che funzioni, si sa nulla su altri prodotti in arrivo?
bye
-
01-03-2008, 12:17 #51
questa mattina ho riportato al mw il decoder, l'abbiamo provato in un tv in esposizione (fullhd ma non ricordo la marca ma non era un samsung) tramite hdmi e lasciando le mie stesse impostazioni, e "stranamente" ha fatto il difetto una sola volta 30 secondi dopo l'accensione per poi non "bloccarsi" più per i 15/20 minuti di prove successivi...
il commesso mi ha consgliato di riportarlo a casa e fare altre prove, allora uscito di li sono passato a casa di un mio amico e collegandolo ad un tv sharp lcd 37" hdready, verifico che il "blocco" lo fà solo una volta in 30 minuti.
corro a casa e lo ricollego al mio samsung 32r86 (hdready) e non faccio in tempo a scegiere sedermi sul divano che inizia a "saltare" sempre con la stessa cadenza.....
a questo punto mi viene da pensare che il 7700 che ho io non è compatibile col mio tv (o con la mia sala).
secondo voi è possibile?
che faccio?
grazie
-
03-03-2008, 08:38 #52
Io proverei a farmelo sostituire, giusto per vedere se è il tuo esemplare ad essere difettose. Se così non fosse
, restituiscilo, metti una croce su quel produttore e attendi l'uscita di un altro decoder con uscita HDMI di altri marchi.
"Senza libertà di scelta non c'è creatività e senza creatività non c'è vita." (Capt. James T. Kirk)
-
03-03-2008, 18:39 #53
grazie del consiglio, peccato che non ne avevano altri uguali, quindi l'ho reso ed aspetterò qualcosa di analogo...
nel frattempo provo ad aggiornare il software del tv e se ci sarà l'occasione anche solo x curiosità proverò di nuovo a collegare un 7700, comunque sono convinto che quel prodotto qualche bug l'avesse.
bye
-
04-03-2008, 08:22 #54
Probabile.... Ormai metà di ciò che si vende oggi è buggato o in beta version (tipo i decoder Humax che non arrivano mai ad essere stabili e definitivi).
"Senza libertà di scelta non c'è creatività e senza creatività non c'è vita." (Capt. James T. Kirk)
-
04-03-2008, 16:55 #55
[QUOTE=ncc1701
purtroppo usano noi consumatori per testare i prodotti...
che dire!
-
05-03-2008, 07:45 #56
Ciao momard,
per caso hai provato il 7700 in hdmi con qualche partita trasmessa da Mediaset Premium?
Voglio capire come rende in hdmi il segnale del digitale terrestre quando trasmettono le partite!
L'altro gg Juve-Fiorentina è stata pessima! (Ho un decoder collegato tramite scart)
Ero ad 1.5m dal mio 32" lcd e nelle zone del campo ombreggiate c'erano pixelloni a go go...che mi hanno ricordato le partite di rosso alice quando avevo l'adsl 640
-
05-03-2008, 12:37 #57
[QUOTE=Gregor]
purtroppo non ho avuto l'occasione di guardare una partita a pagamento, ma ti posso dire che guardando una partita su sport italia, già li si vedeva molto meglio in hdmi rispetto a scart.
-
09-03-2008, 10:32 #58
Member
salve, se possibile vorrei sapere dove si puo' comperare questo decoder.
grazie
-
24-04-2008, 13:10 #59
Junior Member
Ciao,
io ho preso il decoder della Telesystem 7700 da Mediaworld.
Al momento mi ci trovo molto bene, non mi si è mai bloccato, cosa che faceva il mio vecchio 7.3 (sempre telesystem).
Ho notato una cosa strana però e volevo sapere se avevate avuto esperienze simili.
Ho un Sony Bravia KDL-32P2520E e ho collegato la PS3 in HDM sulla porta HDMI2 e il DTT collegato in HDMI sulla posrta HDMI1.
Bè... quando spengo il DTT la schermata della tv corrispondente alla porta HDMI1 (quella del DTT appunto) mi diventa verde e così rimane.
Che ne pensate?
-
24-04-2008, 17:05 #60
Senior Member
è il colore della schermata base del decoder per caso?