Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    64

    Consiglio su processore video


    Ciao ,
    volevo porre un paio di quesiti a chi ha maggiore esperienza per evitare errori in questa mia fase di avvicinamento all’HD. A breve comprerò il tv plasma Panasonic TH-50PZ70E anche se l’obiettivo sarà nel giro di 12-14 mesi di acquistare un videoproiettore (molto probabilmente un D-ILA). Possiedo un sintoampli Denon 3808 e PS3.

    La prima domanda: ha senso acquistare da subito un processore video da collegare al Panasonic ? Cioè posso ottenere dei miglioramenti sensibili tenendo conto che oltre a materiale HD lo utilizzerò anche molto con materiale SD (DVD – Sky) ? Oppure è meglio lasciar perdere e ripensare al processore video quando prenderò il vp ?

    La seconda domanda: il processore che pensavo di acquistare è il DVDO VP50 Pro perchè il C2 è un po’ fuori budget. Ritenete che sia oggi (panasonic) che domani (D-ILA) sia una buona scelta ?

    Vi ringrazio anticipatamente per le info che mi darete.

    Ciao
    Daniele

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Sicily
    Messaggi
    1.514
    be io ti consiglierei se ti è possibile di acquistare subito un dila tipo hd1 c'è lo io abbinato alla ps3 e non c'e televisore che tenga e vero cinema.

    1. per il processore video i miglioramenti li avrai anche col panasonic ma in maniera più sensibile se prendi un dila sicuramente ti migliora di brutto sia da sorgenti l'sd ma anche e cmq in hd

    2. bè per il dila senza dubbio il c2, ora c'e il nuovo 3100 che costa all'incirca 2900 euro.

    ciao ciccio
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    64
    Al momento non posso acquistare il vp perchè devo prima fare dei lavori per poterlo installare.

    Effettivamente io paragonavo il DVDO VP50 Pro con i C2 3800...... ma perchè per un D-ILA mi consigli il C2 3100 ? ci sono limiti o malfunzionamenti con il DVDO ?

    Ciao
    Daniele

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1.032
    Citazione Originariamente scritto da danar
    .... Cioè posso ottenere dei miglioramenti sensibili tenendo conto che oltre a materiale HD lo utilizzerò anche molto con materiale SD (DVD – Sky)
    Buttati subito sul processore.
    Con SDI il materiale DVD SD è incredibile....... ma ne giova immensamente anche il DTT processato e il satellite.
    Non so gli altri ma il mio processa anche segnali HD.

    Ciao
    Meteor

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    618
    Citazione Originariamente scritto da danar
    volevo porre un paio di quesiti a chi ha maggiore esperienza per evitare errori in questa mia fase di avvicinamento all’HD. A breve comprerò il tv plasma Panasonic TH-50PZ70E anche se l’obiettivo sarà nel giro di 12-14 mesi di acquistare un videoproiettore (molto probabilmente un D-ILA). Possiedo un sintoampli Denon 3808 e PS3..........
    Ti conviene informarti bene se lo scaler, qualsiasi esso sia, riesce a mappare 1:1 il tuo tv, perchè so di tv con certi scaler che fanno a cazzotti.

    Per il vpr non ci sono problemi.

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    51

    scaler


    Salve a tutti vorrei sapere dai più esperti un processore video o scaler che non sia top di gamma può portare visione migliore ha un plasma tipo 37pv60?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •