Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Dvd recorder - differenze di qualità

Sono in possesso di due dvd recorder il primo è un LG RH7800 (con Hard disk) il secondo, sempre LG (solo Dvd). Ho collegato entrambi gli apparecchi ad un decoder di Sky tramite scart (ogni recorder è collegato da solo con il decoder di Sky, e non in cascata, 2 apparecchi-2 decoder), quindi entrambi partono da una situazione di parità. Ho fatto una prova di registrazione impostando lo stesso livello di qualità di registrazione in entrambi gli apparecchi (HQ massimo della qualità). La valutazione visiva delle registrazioni mi pare che evidenzi uguaglianza di risultato tra il filmato presente sull'Hard disk del primo apparecchio e il dvd del secondo.

Se riverso su dvd il filmato dell'hard disk la qualità, seppure di poco, si abbassa. E' plausibile tutto ciò? Da ciò che scrive il libretto delle istruzioni dell'apparecchio il livello della qualità dovrebbe rimanere lo stesso. Qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo? E' normale che il dvd di copia non sia "uguale" al dvd originale, e soprattutto che il riversamento implichi uno scadimento qualitativo?

P.S. un po' di tempo fa, per questo motivo, l'apparecchio con Hard disk è stato portato all'assistenza ufficiale, ma mi è stato riconsegnato tale e quale, gli sono stati fatti esclusivamente degli aggiornamenti (?) software.

Grazie per le risposte ed auguri a tutti.
    che la forza sia sempre con voi

Mauro, ti sposto il thread nella sezione "Sorgenti HT e processori video". Magari è più facile trovare risposta ai tuoi quesiti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •