Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2005
    Località
    Torvaianica
    Messaggi
    56

    Dvd recorder - differenze di qualità


    Sono in possesso di due dvd recorder il primo è un LG RH7800 (con Hard disk) il secondo, sempre LG (solo Dvd). Ho collegato entrambi gli apparecchi ad un decoder di Sky tramite scart (ogni recorder è collegato da solo con il decoder di Sky, e non in cascata, 2 apparecchi-2 decoder), quindi entrambi partono da una situazione di parità. Ho fatto una prova di registrazione impostando lo stesso livello di qualità di registrazione in entrambi gli apparecchi (HQ massimo della qualità). La valutazione visiva delle registrazioni mi pare che evidenzi uguaglianza di risultato tra il filmato presente sull'Hard disk del primo apparecchio e il dvd del secondo.

    Se riverso su dvd il filmato dell'hard disk la qualità, seppure di poco, si abbassa. E' plausibile tutto ciò? Da ciò che scrive il libretto delle istruzioni dell'apparecchio il livello della qualità dovrebbe rimanere lo stesso. Qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo? E' normale che il dvd di copia non sia "uguale" al dvd originale, e soprattutto che il riversamento implichi uno scadimento qualitativo?

    P.S. un po' di tempo fa, per questo motivo, l'apparecchio con Hard disk è stato portato all'assistenza ufficiale, ma mi è stato riconsegnato tale e quale, gli sono stati fatti esclusivamente degli aggiornamenti (?) software.

    Grazie per le risposte ed auguri a tutti.
    che la forza sia sempre con voi

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Genova
    Messaggi
    9.729

    Mauro, ti sposto il thread nella sezione "Sorgenti HT e processori video". Magari è più facile trovare risposta ai tuoi quesiti.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •