Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2005
    Località
    Torvaianica
    Messaggi
    56

    Dvd recorder - differenze di qualità


    Sono in possesso di due dvd recorder il primo è un LG RH7800 (con Hard disk) il secondo, sempre LG (solo Dvd). Ho collegato entrambi gli apparecchi ad un decoder di Sky tramite scart (ogni recorder è collegato da solo con il decoder di Sky, e non in cascata, 2 apparecchi-2 decoder), quindi entrambi partono da una situazione di parità. Ho fatto una prova di registrazione impostando lo stesso livello di qualità di registrazione in entrambi gli apparecchi (HQ massimo della qualità). La valutazione visiva delle registrazioni mi pare che evidenzi uguaglianza di risultato tra il filmato presente sull'Hard disk del primo apparecchio e il dvd del secondo.

    Se riverso su dvd il filmato dell'hard disk la qualità, seppure di poco, si abbassa. E' plausibile tutto ciò? Da ciò che scrive il libretto delle istruzioni dell'apparecchio il livello della qualità dovrebbe rimanere lo stesso. Qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo? E' normale che il dvd di copia non sia "uguale" al dvd originale, e soprattutto che il riversamento implichi uno scadimento qualitativo?

    P.S. un po' di tempo fa, per questo motivo, l'apparecchio con Hard disk è stato portato all'assistenza ufficiale, ma mi è stato riconsegnato tale e quale, gli sono stati fatti esclusivamente degli aggiornamenti (?) software.

    Grazie per le risposte ed auguri a tutti.
    che la forza sia sempre con voi

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Genova
    Messaggi
    9.729

    Mauro, ti sposto il thread nella sezione "Sorgenti HT e processori video". Magari è più facile trovare risposta ai tuoi quesiti.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •