Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Due domande sul Pioneer DV-868

Ciao a tutti

Due domande su questo lettore DVD che nonostante gli anni reputo ancora molto valido.

1- sapete se ci sono stati aggiornamenti de firmware ? si possono caricare in proprio o si deve andare in un centro di assistenza ?

2- secondo voi la qualità nell'upscalare i dvd com'è rispetto ai nuovi hd-dvd toshiba, tipo l' EP30 o l' EP35 ? Il pioneer montava il processore video T-Rex, non so cosa montano questi ultimi...

Vi ringrazio

Ciao

Sul firmware non ti saprei dire,ma la qualita' dell'upscaling 1080i in collegamento ad un plasma Pioneer via HDMI resta l'esperienza piu' vicina all'HD nativa che io abbia mai sperimentato.Lo reputo tuttora,a distanza di 4 anni dall'acquisto,un eccellente player.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da lostuto
    2- secondo voi la qualità nell'upscalare i dvd com'è ...
    Confermo quanto detto qui sopra e aggiungo che il confronto con
    l'upscaling della PS3, che passa per uno dei migliori, non è affatto perdente, ma sono lì...
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Ciao, gli ultimi Hd-Dvd Toshiba come chip di upscaling montano il Reon, che è superiore al Faroudja montato dal tuo Pioneer (che ho avuto), anche se, poi, la differenza la fa la macchina in generale ovvero il modo in cui è implementato il chip, non soltanto il chip in se stesso...

Cmq. il punto forte (ancora oggi) del Pioneer è l'uscita component interlacciata...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Concordo con voi, sono anch'io convinto sia ancora un ottimo prodotto.

@ giova : penso il Pioneer monti il T-Rex , non il Faroudja che montavano i Denon. Inoltre non lo so se i nuovi Toshiba della 3° generazione montano ancora il Reon. che invece montava l' Ex1 (in usa il HD-A2)
    Correggetemi se sbaglio...

Ah sì, davvero? A me pareva che montasse il Faroudja, ma ovviamente posso sbagliarmi...

Comunque è sicuramente un buon prodotto, soprattutto rispetot al prezzo al quale si può trovare (usato) oggi. Io l'ho venduto solo per l'audio (che, dopo alcuni confronti, non mi ha soddisfatto, al pari di ogni altro lettore A/V da me ascoltato), altrimenti l'avrei tenuto...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Ok. Andiamo avanti nel 3d esistente sul pio 868.
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •