Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

@Francesco

Posso chiederti come hai impostato l'uscita del decoder di Sky per l'HD?

Fabrizio

P.s.
    Complimenti per il thread

Citazione Originariamente scritto da perduliamo
    L'eventuale upgrade dello stesso... dipenderà dal C2. E già questo è un test..
    ... ho capito non farai più l'upgrade al pc
    Ultima modifica di salierno.f; 04-12-2007 alle 18:15

Citazione Originariamente scritto da belfiore
    @Francesco

Posso chiederti come hai impostato l'uscita del decoder di Sky per l'HD?
    l'uscita del decoder la imposto a formato originale, in tal modo non interviene lo scaler del decoder evitando quindi ulteriori danni al segnale.

ciao

ps

tutto ok il 905?

Mi stà venendo un dubbio: se io uso zoomplayer + il resize di avisynth e vado sul CII è giusto chiamare il 3d: Crystalio II 3100 vs HTPC? In realtà quando provo il CII il segnale è già trattato dall'HTPC per cui non è tutta farina del CII (Un pò di merito va anche all'HTPC).

Citazione Originariamente scritto da salierno.f
    tutto ok il 905?
    Benissimo direi
    Sto solo "impazzendo" con il collegamento in rete

non farai più l'upgrade al pc
    Veggente!?

Ieri sera (notte..) ho installato il C2 ricablando tutto ciò che possiedo..
    Alla fine del "duro lavoro", ho dato corrente..
    Non ho fatto nient'altro che dare corrente e settare l'uscita del C2 a 720p (1:1 col VPR).

Ho altresì, ovviamente , inserito un DVD (Il gladiatore) nel lettore Pioneer DV-600 (per comodità). I settaggi del Pio erano tutti off con segnale in out via Hdmi a 576i.

Perchè dico questo in questo thread?
    Perchè il risultato che ho ottenuto in 3 (tre!) minuti dall'accensione dei dispositivi, di cui due spesi a settare l'audio out su Hdmi (non l'avevo mai fatto prima), con una semplicità disarmante, è già paragonabile ad una buona mezz'ora di settaggi su HTPC.

In parte ero preparato, avendo usato ed usando il DVDO HD+, ma sinceramente mi aspettavo qualche "sbattimento" in più.

Appena riesco proverò a far passare il segnale del HTPC nel C2.
    Certo che, solo pensare di formattare, installare vista, installare i dirver, installare il lettore sw, installare i sw di post-processing, aggiornare il tutto e configurare il tutto.. mi viene mal di pancia

Poi la mia passione di "smanettamenti informatici" mi porterà a farlo.
    Credo però che senza una forte passione, chi decide (e può) di dotarsi di un C2 (o equivalente) difficilmente considererà ancora un HTPC (come player standard)..

E quindi si torna alla quotatura iniziale

Un saluto,
    Luigi
    VPR: Pana PT-AE3000 - TV: Pana 46-VT20 - Samsung 46-C6500 - Schermo: MV 244x137 tensionato - Pre Ampli: Marantz AV8003- Denon AVC A11SR - Finali: Primare A31.2 - Primare A30.3 MK II - Diffusori: Front B&W CDM 9NT, Central HTM3S, Surround B&W 602, Sub Energy XL 12 - Player: Pio LX71 - Pio BDP 430 - Decoder Sat: MySkyHd, Sky HD - PVR: Crystalio II 3800 - DVDO IScan Duo - Console: XBOX 360 HD-DVD - PS3 - Wii - Power: Pure AV PF40

Citazione Originariamente scritto da perduliamo
    Poi la mia passione di "smanettamenti informatici" mi porterà a farlo.
    Credo però che senza una forte passione, chi decide (e può) di dotarsi di un C2 (o equivalente) difficilmente considererà ancora un HTPC (come player standard)..

E quindi si torna alla quotatura iniziale

Un saluto,
    Luigi
    Però avendo sia l'htpc che il CII bisognerà cercare di metterli nella stessa catena e spremerli al massimo per vedere se i risultati saranno superiori a quelli ottenibili da un ottimo dvd con uscita sdi.

Per l'hd faccio notare che l'ultima versione di powerdvd non legge più i bluray ed hddvd rippati sul disco duro

ciao

Francesco

In realtà quando provo il CII il segnale è già trattato dall'HTPC per cui non è tutta farina del CII (Un pò di merito va anche all'HTPC).
    In effetti, nel tuo caso, essendo sia il resize che il deinterlacciamento fatto dal PC direi che il 90% del risultato sia da attribuire al PC.
    Io intanto ho ordinato il 3800 e portando un DVD sul suo hard disk testerò la differenza totale fra i due...ma non sono molto convinto che vincerà il Crystalio...felice casomai di smentirmi...vedremo!

Citazione Originariamente scritto da capitano
    In effetti, nel tuo caso, essendo sia il resize che il deinterlacciamento fatto dal PC direi che il 90% del risultato sia da attribuire al PC.
    Al momento il risultato migliore l'ottengo facendo il resize con l'htpc ed il deinterlacciamento con il crystalio

Citazione Originariamente scritto da capitano
    Io intanto ho ordinato il 3800 e portando un DVD sul suo hard disk testerò la differenza totale fra i due...ma non sono molto convinto che vincerà il Crystalio...felice casomai di smentirmi...vedremo!
    Tienici informati, comunque se hai anche l'htpc potrebbe essere interessante tirare il massimo dall'accoppiamento.

Ciao

Segnalo un ulteriore miglioramento impostando i timing per l'hd1 dedotti dal forum del crystalio

1920 x 1080 @ 50Hz
    Horizontal total active 1920
    Horizontal front porch 528
    Horizontal sync width 44
    Horizontal back porch 148
    Vertical refresh rate 50.00Hz
    Vertical lines 1080
    Vertical front porch 4
    Vertical sync width 5
    Vertical back porch 36

Pixel Clock = 148.500MHz

1920 x 1080 @ 24Hz
    Horizontal total active 1920
    Horizontal front porch 638
    Horizontal sync width 44
    Horizontal back porch 148
    Vertical refresh rate 24.00Hz (Not 23.98Hz as is technically correct)
    Vertical lines 1080
    Vertical front porch 4
    Vertical sync width 5
    Vertical back porch 36

Pixel Clock = 74.250MHz

Horizontal Sync: Positive
    Vertical Sync: Positive

Sto valutando l'acquisto del crystalio da abbinare all'hd1.

Nelle mie prove con l'htpc, le frequenze variano da 24, 25, 30, 50 e 60.

Poichè il proiettore funziona nativamente a 60, non sarebbe meglio settarlo a questa frequenza?
    Dovrebbe diminuire ulteriormente il fastidio nei panning orizzontali. Cosa della quale soffro terribilmente.
    ciao e grazie
    Primavera non bussa, lei entra sicura ...

Citazione Originariamente scritto da delma

Nelle mie prove con l'htpc, le frequenze variano da 24, 25, 30, 50 e 60.

Poichè il proiettore funziona nativamente a 60, non sarebbe meglio settarlo a questa frequenza?
    I migliori risultati li ottengo settando la risoluzione di uscita del CII a 50Hz con i dvd ed a 24Hz con l'alta definizione, la stessa frequenza la imposto anche sulla sk video in Windows.

ciao

Domanda:

Ma la brillantezza digitale (colori piu' vivi) e il miglioramento immagine (sharpness) del pannello di controllo (nvidia, ma penso che Ati avra' il corrispettivo anche lei), li avete attivati per fare un confronto?

Saluti, Fabio

Citazione Originariamente scritto da annovif
    Ma la brillantezza digitale (colori piu' vivi) e il miglioramento immagine (sharpness) del pannello di controllo (nvidia, ma penso che Ati avra' il corrispettivo anche lei), li avete attivati per fare un confronto?

Saluti, Fabio
    I colori non li ho toccati perchè il proiettore è tarato sull'intera catena a partire dalla scheda video, lo sharpness della scheda video con zoomplayer non dovrebbe funzionare in quanto tutte le funzioni hw sono bypassate da ffdshow

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •