|
|
Risultati da 1 a 15 di 27
Discussione: H&B DNX-8620 o Ziova CS-505 ??
-
02-01-2008, 08:50 #1
Junior Member
H&B DNX-8620 o Ziova CS-505 ??
H&B DNX-8620 o Ziova CS-505 ??
Ciao ragazzi, vorrei un cosiglio da parte di voi esperti.
Premetto che comprerei uno di questi due lettori per collegarlo al mio Samsung lcd 37" per guardarci soprattutto divx, divx hd e dvd.
Da una parte mi tira l'H&B perché costa meno e perché dice che funziona bene. Di contro non è hdmi, solo dvi e quindi mi da l'idea di obsoleto e di conseguenza ho anche paura che il firmware non verrà rilasciato spesso come quello dello ziova.
Lo Ziova invece mi tira perché l'ho provato ed ho visto come funziona, ed è anche hdmi. Però ancora non riconosce hd esterni NTFS e costa un sacco di più.
Voi che mi consigliate?
-
02-01-2008, 09:06 #2
L'H&B DNX-8620 funziona bene come hai scritto. Stiamo parlando di un dvd player con chip sigma 8620L (da cui la sigla del prodotto) con fw syabas come il mio transgear DVX-700. E' una generazione di lettori che va ancora bene per leggere i formati SD attuali e HD WMV9 ed anche DIVX 6. Non gestiscono gli ultimi formati HD (come MKV ed EVO oppure AVI con codecs H264). Proprio per limitazioni del chip usato. Il fatto che ci sia il DVI non è un problema in quanto le specifiche iniziali di DVI e HDMI per la parte video sono le stesse. L'HDMI veicola anche l'audio. Il DVI no. Ma basta usare le uscite audio e risolvi. Ed ovviamente c'è il cavo DVI to HDMI.
Stessa cosa per lo ziova CS-505. Ottimo per tutti questi formati ma scordati i nuovi formati. In più devi aggiornare alla versione 2.0 del fw (che è proprietario) per avere una ottima stabilità del lettore. Per il resto va più che bene.
-
02-01-2008, 12:07 #3
Junior Member
Grazie della risposta!
Ma tu quale dei due compreresti?
-
02-01-2008, 13:24 #4
Ziova sicuramente. Però spero che il prezzo non sia ancora 299 euri.
-
02-01-2008, 13:48 #5
Junior Member
Eh si, purtroppo il prezzo è quello.
L'ho trovato il Germania a 279 + 14 di spedizione.
Mentre per l'H&B spenderei in totale 214.
Non so proprio cosa fare. 90€ di differenza sono tanti!!
-
02-01-2008, 14:11 #6
Guarda, non prendermi per uno che vuole metter dubbi alla gente. Ma solo per la cronaca l'H&B è contemporaneo al mio Transgear, macchine ancora validissime, ma sono uscite verso la fine del 2005. Lo Ziova è degli inizi del 2007, ma il chip è simile (migliorato) a quello di Transgear e H&B. Era il top fino a poco tempo fà. Però con l'approssimarsi dei players di nuova generazione (con chip 8634/8635) la sua validità al top varrà ancora per pochi mesi. All'orizzonte ci sarebbe il Dune-Hd con chip 8634 e componentistica Hi-End (E dicono che c'è la versione con lettore BluRay) a 500 euro circa.
Continuo a dire: Dipende dalle tue esigenze (che però devi anche proiettare per il futuro).
Ultima indicazione: Gli attuali player BR/HD-DVD sono ottimi per la riproduzione dei contenuti da supporto BR/HD-DVD. Non fanno niente di più. I player da te menzionati sono di classe networked player e quindi ti danno più possibilità di riprodurre i contenuti (da HardDisk/PC/NAS/DVD/internet)
-
03-01-2008, 07:28 #7
Junior Member
Alla fine, preso dal panico mi sono buttato su un terzo lettore!! E so anche di aver rischiato di più rispetto agli altri due stando ai commenti sul forum!! Il Kiss DP-1600!!!
Speriamo bene!!!!
Cmq grazie mille dei consigli!
Sbalsy
-
03-01-2008, 07:39 #8
E' equivalente allo Ziova come caratteristiche. Diciamo che è anch'esso un buon acquisto. Magari, visto che c'è questo bel forum potevi dare un'occhiata prima di comprare
Comunque...La kiss aveva fatto un buon lettore, sulla carta, prima del DP-1600 che era il DP-600. Il problema è che il DP-600 è stato afflitto da problemi seri di fw, PSU e quant'altro. Ora sembra sia un pochino più stabile. Problemi, si dirà. Peccato che la Kiss (ora di proprietà di Linksys) abbia fornito nel passato un pessimo supporto ai propri clienti. Con il DP-1600 sembra che abbia imboccato una strada nuova verso i clienti, da un lato migliorando il fw che adesso sembra veloce, dall'altro, sotto l'egida di Linksys fornendo un migliore supporto alla clientela. Comunque goditi il nuovo acquisto.
-
03-01-2008, 08:12 #9
Junior Member
Il forum me lo sono spulciato ben bene. E del kiss c'era più gente, rispetto agli altri lettori, che non ne parlava benissimo. Però alla fine sulla carta mi sembrava buono e per una serie di motivi, tra cui l'acquisto in Italia da CHL, l'ho preferito agli altri.
Visto che ci sono ti faccio anche un'altra domanda: quando ho avuto modo di provare lo ziova cs-505 con il mio samsung lcd 37" hd ready, ho notato che mentre guardavo "Io robot" in divx hd 720p, nelle scene più movimentate vedevo le immagini a scatti. Secondo te da cosa poteva dipendere? Non vorrei che il chip non riuscisse ad elaborare bene files di grosse dimensioni (4gb) e che lo stesso problema mi si ripresentasse con il kiss....che dici??
Grazie
Sbalsy
-
03-01-2008, 08:51 #10
Effettivamente il chip usato dallo ziova è lo stesso del DP-1600. Però entrano in gioco altri fattori: il fw innanzitutto, poi la codifica del file. In breve va provato.
-
04-01-2008, 00:05 #11
Senior Member
Originariamente scritto da Sbalsy
I DivX HD (come tutti i DivX del resto) hanno un bitrate variabile nel video (quello che ti viene indicato dagli eventuali SW di analisi è quello medio) ed esso risulta direttamente proporzionale a diverse caratteristiche del filmato, o meglio di ogni singola parte dello stesso.
Uno dei principali fattori che determina i maggiori incrementi del BR è proprio la presenza di scene molto movimentate e veloci.
In questi punti il filmato presenta bitrate molto sopra la media e genera un "superlavoro" al chip di decodifica.
Quando il filmato va a scatti significa, in media ed in parole povere, che hai raggiunto (e/o superato) i limiti fisici di quest'ultimo.
Ci sono ovviamente anche altri fattori, ma, avendo il medesimo chip temo che il problema potrebbe presentarsi anche con il Kiss.
:ciao:
-
04-01-2008, 07:24 #12
Sono d'accordo con G Doc a parte il fatto che un buon lavoro di fw potrebbe sopperire alle mancanze del chip (come è stato fatto con i Tvix serie 4100/5100). Però il chip è veramente al limite
-
04-01-2008, 07:47 #13
Junior Member
Grazie delle risposte esaurienti!
Stasera mi dovrebbe arrivare il kiss e spero, tra oggi e domani, di poter fare alcune prove.
Vi farò sicuramente sapere come va!
-
05-01-2008, 16:01 #14
Senior Member
Originariamente scritto da sgfamd
-
05-01-2008, 16:22 #15
D'accordissimo