Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 47

Emidio ho preso il Pioneer 737-k!!!

Sono andato dalla Bensotech sempre a Casale e come sempre gentilissimi mi
    hanno fatto fare le mie prove con il Pioneer 737-k (nuovo l'abbiamo sballato
    insieme) e un LCD della Sanyo però più costoso del mio, sui 4000€ che si
    vedeva molto bene.
    Intanto parentesi troneggia sempre sul tavolo l' HT300 (INVIDIA!!) con tanto
    di AF a fianco del numero che lo recensirono.

Ho provato prima "X men" per vedere come andava in component (nota bene: i
    cavi abbiamo usato degli RCA normali e non da 75 ohm; poi il cavo me lo fa
    lui lunedì con connettori dorati) e devo dire molto molto bene non c'è
    paragone con l' Svideo.
    Certo le linee di interlacciamento ci sono sempre.
    Poi ho messo su "Il quinto elemento" per il problema del chroma bug.
    Allora su uno schermo da 80 pollici scena del bottone rosso a me sembrava
    tutto normale; scena della scritta Zorg a me e a Benso sembrava tutto
    normale anche perchè la luce al neon dà sempre delle sensazioni di
    trasbordo. E comunque se quello è il problema, PER ME NON E' UN PROBLEMA!!
    "Toy story2" devo dire che mi è parso tutto normale.

Poi per togliermi lo sfizio dei suoi dvd ho messo "Dinosauri" portanto lo
    zoom a 70 pollici come ce l'ho io a casa e si vedeva molto molto bene.

La risoluzione che abbiamo impostato è stata 575i.

Ottima macchina, mi ha fatto un gran prezzo, ne ha ancora in negozio uno
    nero imballato e uno dorato in esposizione.

Venderò il mio Pioneer 535 su internet intorno alle 400 000 delle vecchie
    lire.

A domani.

Body

"Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

Ciao Body

Allora, a quanto pare, i tuoi problemi stanno per finire. Finalmente ricomincerai a goderti i tuoi dvd preferiti senza interruzioni, microscatti ecc..
    Ma, per curiosità, che fine ha fatto il tuo htpc? L'hai venduto? Non ti sarai arreso un pò troppo presto? Forse ti poteva servire in futuro, con il passaggio al tritubo
    Gughi

Re: Ciao Body

Originariamente inviato da gughi
    Allora, a quanto pare, i tuoi problemi stanno per finire. Finalmente ricomincerai a goderti i tuoi dvd preferiti senza interruzioni, microscatti ecc..
    Ma, per curiosità, che fine ha fatto il tuo htpc? L'hai venduto? Non ti sarai arreso un pò troppo presto? Forse ti poteva servire in futuro, con il passaggio al tritubo
    Gughi

Grazie.

Il mio vecchio HTPC l'ho smantellato in parte e quasi tutti i pezzi li ho già venduti su Ebay, mi manca solo il lettore dvd ma devo aspettare la conferma di uno anche per quello.
    Allora ho unito i pezzi di questo computer più nuovo con alcuni dei pezzi del computer più vecchio che avevo (tipo masterizzatore e floppy) e così ora ho un computer più aggiornato.

Il mio prossimo pro se mai ci sarà ma penso di sì sarà un DLP...

Benso per scherzare diceva "La prossima volta che vieni qui deve essere per prenderti uno di questi (indicando i DLP della SIM2, tra cui appunto l'HT300...ahh, invidia! A chi ce l'ha!)."

Saluti

Body
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

Re: Emidio ho preso il Pioneer 737-k!!!

Originariamente inviato da Body
    ... Intanto parentesi troneggia sempre sul tavolo l' HT300 (INVIDIA!!) con tanto di AF a fianco del numero che lo recensirono...
    Complimeti per l'acquisto

Ma DV con le recensione del manuti sull'HT300?

ciao body,
    ma in component che righe di interlacciamento vedi?
    Io che in component sto usando la ps2 non vedo nessuna riga di interlacciamento al contrario dell's-video che si vedono delle righe verticali. Ciao

Originariamente inviato da cla66
    ma in component che righe di interlacciamento vedi?
    Io che in component sto usando la ps2 non vedo nessuna riga di interlacciamento al contrario dell's-video che si vedono delle righe verticali. Ciao

Righe verticali? Il tuo problema non ha nulla a che vedere con ciò che cita Body, tu hai qualche interferenza o simile sul S-Video.
    Body non cita un problema, ma un limite tecnico della sorgente interlacciata, su qualunque connessione viaggi.
    Compresa la PS2, ovviamente, solo che forse hai un televisore piccolo. Che fra l'altro non mi risulta possa uscire in component... forse intendi RGB?
    Ciao, Peter

Originariamente inviato da Peter

Righe verticali? Il tuo problema non ha nulla a che vedere con ciò che cita Body, tu hai qualche interferenza o simile sul S-Video.
    Body non cita un problema, ma un limite tecnico della sorgente interlacciata, su qualunque connessione viaggi.
    Compresa la PS2, ovviamente, solo che forse hai un televisore piccolo. Che fra l'altro non mi risulta possa uscire in component... forse intendi RGB?
    AMEN.

Body

Re: Re: Emidio ho preso il Pioneer 737-k!!!

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli

Complimeti per l'acquisto

Ma DV con le recensione del manuti sull'HT300?
    Io non l'ho visto!

No, scherzo, quel numero forse non l'hanno preso, però so per certo che comprano anche DV perchè c'era su un altro scaffale il numero con la rece del Denon AVC11 SR che dovrebbe avere anche quella del Pioneer 939 audio video (loro trattano molti prodotti Pioneer, SIM2, Nec, Sanyo, Marantz).

Stasera ho inaugurato il nuovo lettore con alcuni amici e il film in visione è stato "Il quinto elemento".

Il collegamento usato è stato S-VIDEO, poichè il cavo component mi arriverà penso dopodomani che me lo fa la Bensotech con tutti gli accorgimenti del caso (connettori dorati e così via..).

Devo dire che già in S-VIDEO senza fare settaggi di nessun tipo perchè non c'era tempo [B] il video è DECISAMENTE MIGLIORATO [B/].
    La struttura solida del lettore deve senza dubbio nascondere circuiti più apprioriati al prezzo pagato.

I colori già adesso risultano più saturi e la definizione mi pare molto migliorata e siamo ancora in S-VIDEO.
    L'audio l'ho trovato all'altezza delle aspettative.
    Problemi di chroma io non ne ho visti proprio.

A presto per la rece con il cavo component.

Body

RISPONDO A PETER.
    Io sto usando lo stesso proiettore di body, il sanyo plv30,e collegandolo in s-video ( cavo ixos) con il philips 750 ho notato delle righe verticali ( sono leggere e si notano di piu' nelle immagini piu' scure ); puo' darsi che sia un limite del dvd ( che devo cambiare).
    In component con la ps2 nessun problema. ciao e grazie

Originariamente inviato da cla66
    In component con la ps2 nessun problema. ciao e grazie
    Questo è fuori dubbio, la mia precisazione era perchè dal tuo messaggio si poteva capire che uscendo in component (ammesso che sia possibile, sicuro che non esci in RGB?) non avevi le interlinee di scansione, mentre ovviamente le hai.
    Ma non è un "problema", ma una caratteristica del segnale interlacciato.
    Ciao, Peter

Ma non è un "problema", ma una caratteristica del segnale interlacciato.
    Mi sfugge qualcosa: il segnale sul sanyo è non è deinterlacciato?. Non ho mai sentito parlare pannelli LCD interlacciati con linee di scansione... Se si parla di zanzariera sì!
    rou
    Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
    Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
    ROUGE HT

Originariamente inviato da rouge
    Mi sfugge qualcosa: il segnale sul sanyo è non è deinterlacciato?. Non ho mai sentito parlare pannelli LCD interlacciati con linee di scansione... Se si parla di zanzariera sì!
    Che il Sanyo come tutti gli LCD/DLP (e alcuni CRT) abbia uno scaler interno è un altro discorso: qui si parlava di sorgente.
    E dal 737 in PAL, anche uscendo in component, esci con un segnale interlacciato. Come anche con la PS2, sia in RGB che in S-Video.
    La mia zanzariera in effetti ora che mi ci fai fare caso va a 1080p
    Ciao, Peter

La mia zanzariera in effetti ora che mi ci fai fare caso va a 1080p

qui si parlava di sorgente. E dal 737 in PAL, anche uscendo in component, esci con un segnale interlacciato. Come anche con la PS2, sia in RGB che in S-Video.
    Senza nulla da dire che il segnale interlacciato in uscita abbia le linee di scansione, ma non mi pare che i segnali si possano vedere...

Body ha detto che ci sono sempre le linee di scansione(=interlacciamento?)..
    Come è possibile se il segnale viene prima deinterlacciato per essere presentato al pannello LCD, che di sua natura è progressivo?
    Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
    Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
    ROUGE HT

Originariamente inviato da rouge
    Body ha detto che ci sono sempre le linee di scansione(=interlacciamento?)..
    Come è possibile se il segnale viene prima deinterlacciato per essere presentato al pannello LCD, che di sua natura è progressivo?
    Dipende dalla grandezza dello schermo e dalla risoluzione: se io setto a 720x576 oppure a 800x600 l'uscita del mio HTPC, il proiettore fa vedere le linee di scansione molto evidenti, anche a 3 metri di distanza. A 2 metri le vedo anche a 1024x768. E so' pure un po' cecato
    Ciao, Peter

sì, ma hai un crt! Un marquee te le fa vedere anche se sei a 1600x1200!!

Quello che mi sempra strano è che Body vedeva le linee di scansione su un lcd, mi sembra che in questo caso ci sia ben altro che infastidisce la visione...
    ROUGE HT

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •