Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 47 di 47

PER SGURONE.
    Ho semplicemente collegato il cavo component originale sony conusato dei giunti per rca "femmina-femmina" e ci ho collegato il cavo ixos component.
    CiaO

Infatti vorrei *definitivamente* capire se la PS2 ha la possibilità di uscire i progressivo o no, ovviamente a seguito di modifiche perchè di default è ovviamente in interlacciato
    PS2 esce in interlacciato diciamo "sempre".
    Solo un titolo per ora sfrutta il progressivo, ed è il recentissimo Tekken 4 in versione Jap (quindi 480p).
    Presumo che ciò sia dovuto al fatto di dover risparmiare memoria, limite cronico per PS2 (alcini titoli di prima generazione utilizzano un 640*240 calcolato dalla macchina e "ripetuto due volte")
    Eventuali modifiche non penso possano cambiare le cose, in quanto è il software a dover essere scritto per supportare il 480p (infatti Sony ha appena rilasciato agli sviluppatori le librerie con aggiornamenti in tal senso).
    L'unica modifica che riguarda il segnale video è quella che consente di abilitare l'RGB nella visione DVD (altrimenti al "verde" della scart RGB viene inviata la "Y" del Component).

Nota: Utilizzando il Linux Kit per PS2, si esce in VGA (francamente non so a che risoluzione, ma credo la classica 640x480 60hz non interlacciati), questo non vale però per i giochi.

X-box NTSC (Usa e Jap) può uscire in Component 480p con quasi tutti i giochi (diciamo tutti tranne 007).
    Alcuni giochi supportano già il 720p.
    La versione PAL può uscire in 480p ma non "ufficialmente": bisogna utilizzare un cavo artigianale che abilità tale funzione, e in più la possibilità di usicre in RGBHV.
    (Utilizzando il cavo component USA su console PAL, l'opzione 480p si abilità nel menu, ma anche se si seleziona, il tutto resta a 480i. Alcuni piedini dell'usicta della console servono infatti a forzare il tipo di uscita, e nella console PAL la piedinatura è differnete rispetto alla USA)

GameCube NTSC (Usa e Jap) esce in Component 480p solo con alcuni titoli (purtroppo per ora pochi).
    Modificando il DAC presente nei cavi Component o DVI (ebbene sì, non è nella console ma nello spinotto del cavo), si può uscire in RGBs o RGBHV.
    Cubo PAL (o forse solo i giochi, bisognerà vedere come si comportano i giochi NTSC su macchina PAL, una volta che sarà possibile modificarla) ovviamente sprovvisto di progressivo...
    Ultima modifica di Tiamat; 20-05-2002 alle 23:59

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •