Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 47

Facile che in pieno orgasmo da nuovo proiettore abbia sparato 2 metri di base e le veda!
    Ciao, Peter

Re: Emidio ho preso il Pioneer 737-k!!!

Originariamente inviato da Body
    Certo le linee di interlacciamento ci sono sempre.
    Un LCD deinterlaccia sempre. Mi puoi spiegare che cavolo di righe hai visto?!

La risoluzione che abbiamo impostato è stata 575i.
    Scusa la sottigliezza, ma non avete impostato un bel niente. Il segnale in entrata era quello e non potevate scegliere... almeno cosi' mi sembra.

P.S.: Sono completamente d'accordo con Rouge
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

Originariamente inviato da cla66
    RISPONDO A PETER.
    Io sto usando lo stesso proiettore di body, il sanyo plv30,e collegandolo in s-video ( cavo ixos) con il philips 750 ho notato delle righe verticali
    Io le ho viste su un Davis, ma era chiaramente un problema di collegamento... anche se e' un cavo Ixos potrebbe essere non perfetto o potrebbe avere dei problemi lo stadio di uscita del Philips.
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

Re: Re: Emidio ho preso il Pioneer 737-k!!!

Originariamente inviato da Bosef

P.S.: Sono completamente d'accordo con Rouge
    Le righe che vedo sono come quelle che vedo se mi avvicino molto e anche qui solo se mi avvicino a 1 metro sul televisore Sony o schermo per il pro.

Sono più che altro orizzontali.

Body
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

RISPONDO A PETER.
    Io sto usando lo stesso proiettore di body, il sanyo plv30,e collegandolo in s-video ( cavo ixos) con il philips 750 ho notato delle righe verticali ( sono leggere e si notano di piu' nelle immagini piu' scure ); puo' darsi che sia un limite del dvd ( che devo cambiare).
    In component con la ps2 nessun problema. ciao e grazie
    Mah, io le vedo più che altro con immagini molto chiare e solo orizzontalmente.
    Ma non alla distanza di due metri, bensì di un metro.

Body
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

Originariamente inviato da rouge

Mi sfugge qualcosa: il segnale sul sanyo è non è deinterlacciato?. Non ho mai sentito parlare pannelli LCD interlacciati con linee di scansione... Se si parla di zanzariera sì!
    rou
    Ops :o
    Allora forse è la zanzeriera

Ma comunque la vedo solo se mi avvicino a 1 metro.
    La mia visione sta a 2,5 metri.

Body

Scusate una cosa, da umile ed ignorante recensore...

Un CRT a 15 kHz ha le linee visibili: perché? Perché esiste un pennello elettronico che le "scrive", da sinistra a destra, una sì ed una no.
    Dove manca l'informazione (=buio) il decadimento del fosforo (=nero) fa vedere la linea. Che c'è. Da un metro, due, tre... dipende da tante cose, ma c'è.

Un LCD (come un DLP) ha una matrice che pilota i cristalli liquidi (od i microspecchi).

L'elettronica li accende (o li spegne) TUTTI INSIEME.

L'immagine è presentata quindi in modalità progressiva (ossia il quadro è descritto TUTTO INSIEME).

Credo sia abbastanza noto la mia non particolare benevolenza nei confronti degli LCD, ma accusarli di difetti che non possono avere tecnicamente mi sembra davvero ingiusto.

Mi spiegate che righe avete visto e dove?

Ciao,
    Andrea

Originariamente inviato da Andrea Manuti
    Mi spiegate che righe avete visto e dove?
    Forse intendono semplicemente il dot pitch, la distanza tra i pixel che genera il fastidioso reticolo degli LCD. Fenomeno infinitamente più ridotto nei DLP e ovviamente assente nei crt.

byez

Originariamente inviato da valebon

Forse intendono semplicemente il dot pitch, la distanza tra i pixel che genera il fastidioso reticolo degli LCD. Fenomeno infinitamente più ridotto nei DLP e ovviamente assente nei crt.

byez
    sgnaus...sgnaus...

ma le hai viste le foto?? porco...

Body

Originariamente inviato da Andrea Manuti
    Un LCD (come un DLP) ha una matrice che pilota i cristalli liquidi (od i microspecchi).
    L'elettronica li accende (o li spegne) TUTTI INSIEME.
    L'immagine è presentata quindi in modalità progressiva (ossia il quadro è descritto TUTTO INSIEME).
    Al di là di resa del nero, contrasto, profondità dell'immagine, secondo me uno dei passi avanti più grandi della tecnologia DLP rispetto a quella LCD è la distanza tra i pixel proiettati sullo schermo.
    Io sto scrivendo su un portatile con schermo a cristalli liquidi da 15": vedo nitidamente la griglia che compone il pannello LCD e che distanzia un pixel dall'altro. Nei DLP la distanza tra pixel è molto inferiore, e i pixel appaiono meno quadrati oltre che molto più vicini. Però la griglia è comunque composta da linee orizzontali e verticali.
    Quando guardo un film sullo stesso portatile rimangono molto più evidenti le linee orizzontali che quelle verticali, rispetto al desktop. Sul materiale di origine video poi la cosa è proprio palese.
    Presumo - presumo - si parlasse di questo.
    Ciao, Peter

Originariamente inviato da Body
    ma le hai viste le foto?? porco...
    Dove? Su AF? con tutta la fatica e la sopportazione che ci abbiamo messo, almeno dicci dove vedere......
    Ciao, Peter

le linee verticali a cui mi riferisco non sono quelle della "zanzariera" ( come dice body l'effetto zanzariera lo vedo avvicinandomi a un metro circa dallo schermo e io lo schermo l'ho a 3,5 metri)anzi, in s-video con il philips 750 ha quasi la stessa resa del nokia 9500 in composito ( l's-video del nokia non va a causa dell'encoder), quindi penso che la causa sia del lettore in quanto collegando in component il pro l'immagine e ok.
    Ciao

collegando in component il pro l'immagine e ok.
    Però ancora non hai risposto alla mia domanda: dato che mi sembrava che non fosse possibile uscire in component ma al massimo in RGB dalla PS2, mi confermi che esci proprio in component?
    Appaga la mia curiosità....
    Grazie
    Ciao, Peter

Si peter, esco in component dalla ps2.
    Uso i cavi sony component con una giunta (purtroppo) di cavi component ixos ( lunghezza 7 metri), sulla ps2 ho selezionato uscita component anziche' la rgb che uso con il tv e sul proiettore ho selezionato la modalita' video component. Prima ho lasciato sulla funzione "auto" del proiettore e tutto fungeva, poi ho selezionato 575i tutto ok. e , quindi 575p tutto ok.

Azz... premetto che la mia ignoranza in campo consoles è totale (mai avuta una, giuro!!!), ma non pensavo si potesse uscire in component e soprattutto in progressivo!
    Grazie
    Ciao, Peter

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •