|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Holograph3d e C.
-
22-08-2007, 08:39 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2002
- Messaggi
- 183
Holograph3d e C.
Buongiorno a tutti,
intanto spero di non aver usato una sezione sbagliata del forum.. se così fosse me ne scuso...
Inoltre mi scuso con i puristi del deinterlaccio\scaler se riporterò di seguito dei nomi di apparecchiature\chip che forse non sono all' altezza del compito.
Brevemente : in questo momento sto utilizzando una catena video composta da lettore DVD SDI -> HOLO3d(chip faroudja) -> HTPC che uso per vedere i film in DVD in risoluzione SD
Ho da poco acquistato la PS3 (puristi!! non gridate SCANDALO per favore !!) per vedere i Blu Ray e a seguito di questo ho deciso di comprarmi un nuovo videoproriettore Full HD (Mitsubishi HC5000).
Nell' ottica di vendere il mio usato (hitachi PJ-TX200) sto valutando anche la vendita della Holo3d e relativo lettore SDI...
Considerato il fatto che il proiettore dovrà proiettare ancora per un po' parecchi film in dvd ... faccio una cavolata a vendere la Holo3d ??
Perchè questo dubbio ??
Allora :
- l' HC5000 ha un chip Reon con tecnologia HQV Realta che a detta di AFDigitale (AVMagazine) va molto bene con il materiale SD.. ma meglio della Holo3d ??
- Ho un ampli Yamaha RX-V2700 che fa il deinterlaccio con un chip OPLUS e scaler con un ABT1010... peggio o meglio della Holo3d?
- Ho la PS3 che fa da scaler per i DVD .. qui sono abbastanza tranquillo .. ad occhio preferisco la holo3d .. e poi non mi va di delegare alla PS3 anche la visualizzazione dei DVD.. sulle vecchie console i laser dei lettori non avevano lunga vita.
Insomma .. a casa sono pieno di deinterlacciatori\scalerma non so qual' è meglio...
Ultimo dubbio : magari il lettore dvd in SDI può fare la differenza rispetto alle altre soluzioni "analogiche" ??
Scusate la lunghezza del testo ...
Grazie e buona giornata
Stefano
-
22-08-2007, 11:10 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2002
- Messaggi
- 183
-
22-08-2007, 11:23 #3
@ Stefano68
Il fatto di non aver ricevuto una risposta dopo solo 3 ore dalla domanda non giustifica un messaggio di sollecito.
Il Forum non è un call-center, fare domande è lecito, fornire una risposta è cortesia, ma non un obbligo e, in ogni caso, 3 ore mi sembrano veramente poche per dimostrarsi impazienti.
Grazie e ciao.Ultima modifica di Nordata; 22-08-2007 alle 11:27
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).