|
|
Risultati da 481 a 495 di 740
Discussione: DVDO VP50 PRO
-
01-03-2009, 10:40 #481
Sospeso
Originariamente scritto da accaeffe
Comunque se usi un cavo coax digitale o ottico fai prima e non hai problemi.
Comunque x sapere cosa esce dal dvd basta che schiacci display sul pioneer e vedi come esce l'audio.
Per aggiornare il vp50p è facilissimo, scarica l'ultimo firmware dal sito dvdo.com poi prendi un cavo seriale ed un computer e collega il dvdo al computer e segui le istruzioni descritte molto bene sul sito dvdo stesso.
-
01-03-2009, 11:38 #482
Senior Member
Ti ringrazio x le info...ma purtroppo quello che mi hai detto l'ho gia fatto in precedenza!e la connessione che uso e' proprio quella digitale.La questione e' abbastanza semplice:il dvdo prelevando un flusso audio da hdmi in dolby digital(e il dv 600 lo fa, c'e' scritto pure sul manuale scaricabile dal sito pioneer) dovrebbe restituirlo cosi' com'e' in uscita verso l'ampli con il cavo coax o ottico (come lo fa prelevando lo stesso audio con cavo coax o ottico).
Perche' quando la sorgente e' collegata con coax o ottico funziona ma quando e' con l'hdmi no?
Questo il collegamento che ho:
DV 600 OUT hdmi dolby digital>vp 50 IN hdmi >vp50 OUT ottico>ampli IN ottico.
RISULTATO:PCM 48 ANZICHE' DOLBY DIGITAL!!!!
-
01-03-2009, 18:17 #483
Sospeso
@ dinoloia...
occhio al quote integrale, e' vietato dal regolamento
Che ampli hai? l'hai settato in beatstream.io continuo a pensare che hdmi sui pioneer veicola dd solo dal processore interno e quindi è giusto che l'ampli non commuti in dd e rimanga settato com'è, perchè il flusso è già dd. io comunque intendevo di usare il cavo digitale ottico dal pioneer al dvdo così risorvi i problemi e la qualità audio è migliore, poichè usi il dd dell'ampli; tanto dvd con flussi truhd e altri nuovi (quellli veicolati solo tramite hdmi sui bd) non esistono e quindi avere solo l'hdmi è solo questione di risparmiare un cavo.Ultima modifica di MDL; 02-03-2009 alle 16:02
-
02-03-2009, 15:32 #484
Potrebbe anche essere un bug del processore. Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare di ricordare proprio di un tale bug (audio in ingresso su hdmi e uscita su ottico... e/o viceversa). In questo caso non dovresti far altro che aggiornare il processore all'ultimo fw.
A questo proposito, ho una considerazione da fare: ma per quale ragione lasciare il processore con il suo fw originale, quindi risalente a mesi se non anni fa...? Un processore video è una periferica aggiornabile proprio perché molte funzioni vengono aggiunte con i vari aggiornamenti fw, per non parlare poi dei problemi che vengono risolti nel tempo, quindi perché acquistarlo per poi lasciarlo nelle condizioni originarie, che nel caso di DVDO sono poi quasi sempre sinonimo di castratura funzionale e difettosità software notevole? Capisco non fidarsi subito dell'ultima release beta, ma almeno la production più recente...
Ettore
-
02-03-2009, 23:48 #485
Senior Member
Il preamplificatore che ho e' un Atoll Electronique PR 5.1.Non ha ingressi hdmi, quindi devo districarmi tra coassiali, ottici e analogici.
Il dv 600 e' gia' collegato al vp50 tramite il coax.Gli altri ingressi sono occupati da altre sorgenti.Quello che volevo sapere e':avendo a disposizione solo ingressi hdmi, collegando un'altra sorgente(tipo notebook con uscita hdmi)ho il dd o dts in uscita dal vp50 oppure no?Quello del dv600 e' solo un esempio...lo so che collegandolo con il coax ottengo il risultato!
Per quanto riguarda l'aggiornamento lo so che sono indietro...ma l'ho preso usato,cambiato casa,traslochi vari e sto ancora aspettando che mi mettano internet per istallare il nuovo firmware...appena sara' possibile lo faro'...Comunque se e' un bug come dite spero che aggiornandolo sparisca.Se a voi funziona il collegamento sara' solo un mio problema...almeno spero...grazie!
-
05-03-2009, 21:30 #486
scusate l'intrusione, se per budget prendessi un vp50 e lo inserissi fra BD player, e VPr ed ampli, non avendo le uscite HDMI 1.3 cosa perderei in termini di segnale video (suppongo niente) ed audio? premesso che l'ampli non ha entrate HDMI
SORGENTI: Oppo 105 Aurion; Clearaudio Champion LTD,Audiotechnica AT-OC9,Audioanalogue Aria,Mysky Hd AMPLI:Krell HTS 7.1 (KTS 2.0)+KAV500 DIFFUSORI: Dynaudio Contour 3.4 + SCX + audience 52 post, JL Fhatom F112 VIDEO:JVC X35,Radiance XS3D, Darbee, Panasonic P50VT20. Cavi:van den hull:The Hill, thunderline;supernova+Magnum Hybrid. Power: Transparent reference+super, PS Audio Dectet, miniblack;ceraball, schermo Adeo prof200, X_Rite i1display pro
-
05-03-2009, 22:51 #487
Se non ti interessa l'audio HD, nulla.
Perderesti alcuni interessanti algoritmi, come il Fine Detail Enhancement che sono solo sul vp50pro.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
05-03-2009, 22:53 #488
Alimentatore
Ho notato che l'alimentatore esterno del mio vp50pro emette un fastidiosissimo ronzio, ben avvertibile nei momenti più silenziosi.
Problemi di funzionamento generale o sul video non ne ho, ma il rumore mi infastidisce.
Qualcuno ha provato a sostituire l'alimentatore dedicato con uno universale (di migliore qualità)?
Se si, cosa dovrei prendere, esattamente?SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
05-03-2009, 23:05 #489
Premetto che io ho il vp50 liscio, ma penso abbia lo stesso alimentatore del pro.
Ho dovuto sostituire il mio perchè era andato e per 50 dollari me lo hanno spedito direttamente dalla Anchor Bay. Questo è un 7A, più grande, scalda meno e non fa rumore.
-
05-03-2009, 23:12 #490
No, gli alimentatori sono diversi fra 50 liscio e pro.
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
05-03-2009, 23:15 #491
Originariamente scritto da Locutus2k
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
05-03-2009, 23:16 #492
Buono a sapersi, grazie. Cmq penso che puoi sempre chiederlo a loro, io quelli che avevo trovato in giro erano nettamente più cari.
-
06-03-2009, 00:18 #493
Originariamente scritto da Locutus2k
Ora utilizzano entrambi il grande. Almeno cosi' mi hanno detto in assistenza quando ho sostituito il mio vecchio che era saltato con quello nuovo.
In particolare secondo la stessa fonte nessuno di quelli nuovi (cioe' i "grandi") avrebbe mai dato problemi, a differenza dei vecchi (i cd "piccoli" piu' o meno delle dimensioni di un pacchetto di sigarette 100's, per intenderci).
Al momento ho sia il pro che il liscio, entrambi funzionanti con lo stesso ali. 50€, a chi interessasse.TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i
-
06-03-2009, 18:14 #494
Sospeso
Qualcuno ha provato a sostituire l'alimentatore dedicato con uno universale (di migliore qualità)?
Se si, cosa dovrei prendere, esattamente?[/QUOTE]
Il mio si è rotto tempo fa e l'ho sostituito con uno universale ottimo marca Star modello ht1205 e mi sembra molto più stabile scalda meno e non mi dà alcun problema, ormai lo uso da circa 5 mesi.
Il costo è stato molto inferiore a € 50, ma non ricordo esattamente, mi pare intorno a € 25,00.
-
15-06-2009, 19:41 #495
Senior Member
Richiamo in vita il trd, tanto per gradire.
Ho il VP50 pro e mesi fa mi è stato sostituito per diverse magagne: spettinamenti, ingresso 3 cieco e scalettature saltuarie.
Ieri sera ha ripresentato gli spettinamenti che sono fissi su alcuni particolari e random su altri, esattamente come il vecchio. Le foto che allego si riferiscono al vecchio ma l'effetto è il medesimo.
Il difetto si presenta su Sky ( ma non sui canali HD) ed anche su PS3 riproducendo dvd, non ho provato Blu Ray.
http://img87.imageshack.us/i/dsc2371forum.jpg/][IMG]http://img87.imageshack.us/img87/2264/d
http://img146.imageshack.us/i/dsc2372forum.jpg/][IMG]http://img146.imageshack.us/img146/96/
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?Ultima modifica di civale; 15-06-2009 alle 19:48